Jump to content

Fespoiki

Utenti
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. grazie mille Maudea96, la tua soluzione è davvero ottima, la userò sicuramente in combattimento e nessun nemico potrà mai sfuggirmi, e potrò raggiungere i compagni in un minuto anche a un chilometro di distanza, spero che questo ragionamento sia stato utile anche per te, e spero di poter rispondere ad una tua domanda in futuro. Grazie ancora.
  2. Fespoiki ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Buongiorno a tutti, scrivo una veloce discussione in merito a un mio dubbio su azioni e azioni bonus, il mio personaggio è un Tabaxi Monaco del Sé Astrale e mi stavo chiedendo se in un turno di combattimento potesse raggiungere velocità di corsa incredibili, il primo passo sarebbe stato usare il privilegio del Tabaxi che permette, in combattimento, di raddoppiare la propria velocità, e combinarlo con un azione di scatto; il secondo passo sarebbe stato bere la pozione di velocità per raddoppiarla ulteriormente e utilizzare una seconda azione di scatto come azione bonus, come descritto nell'effetto della pozione, inoltre tutto questo partendo da una velocità di 18 metri raggiungibile al 18° livello del monaco, per arrivare ad una velocità di 288 metri. Ma bere una pozione, è considerato azione, o azione bonus?
  3. scusate, mi sono scordato di segnare la pagina dell'ispirazione (125)
  4. Fespoiki ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e regole
    Buongiorno a tutti, qualche giorno fa il mio personaggio ha guadagnato ispirazione (p. nel Player's Handbook, Manuale del Giocatore), e so che essa viene perduta nel caso il personaggio muoia, ma se perde i sensi? Il quesito che mi sono posto e che spero sarà utile anche ad altre persone è "Si può utilizzare l'ispirazione per avere vantaggio nei tiri salvezza contro morte?" riguardo alla risposta mi basta un "Sì" o un "No", per capire, anche in qualità di master in un altro gruppo, se posso consigliare questa tecnica ai giocatori. Grazie infinite.
  5. Grazie mille per l’attenzione, ho capito e ho chiarito tutti i miei dubbi, spero di poter rispondere a vostre domande in futuro per ricambiare il favore
  6. E se uccidendo un drago che ipoteticamente custodiva un suo uovo, si potrebbe educare il drago cucciolo adottandolo o addomesticandolo? in questo modo si riuscirebbe a modificare sia l’allineamento che le intenzioni e così gli ideali di un drago, per esempio di ottone o blu (i miei draghi preferiti)?
  7. Quindi se il drago è di allineamento legale malvagio è impossibile cavalcarlo?
  8. Fespoiki ha pubblicato un messaggio in una discussione in D&D 5e personaggi e mostri
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere se è possibile cavalcare un drago a prescindere dal suo allineamento, non mi interessa se è complicato o semplice 😂 ma solo se si può e come si fa 😜 grazie mille