Ciao, grazie.
Si siamo in totale 11, e non abbiamo mai fatto delle sessioni prima, beh tra di noi ci conosciamo da anni e da un po' di tempo giochiamo a pallavolo insieme, però non so se questo sia paragonabile, però comunque c'è una bella intesa fra tutti.
Nessuno di noi aveva mai giocato prima quindi ho fatto tutti i personaggi al primo livello e le classi sono 2 Warlock, 2 Stregoni, 1 Mago, 1 Druido, 1 Bardo, 1 Ranger, 1 Barbaro e 1 Ladro.
Gli allineamenti sono 4 Caotici buoni, 2 caotici neutrali, 1 caotico malvagio e 2 neutrali, ne manca uno perché il giocatore non ha ancora ultimato il personaggio, cioè ha scelto solo razza e classe. Io insieme a uno dei giocatori abbiamo pensato il come far conoscere tutti i personaggi e il piano era quello di farli entrare tutti in una gilda(fondata da loro) e abbiamo cercato di creare delle dinamiche/relazioni che portassero a far restare il gruppo tutto unito, spero che questo accada e che non vadano tutti per conto loro a fare altro.
Hai ragione, io pensavo di interpretare solo i famigli degli warlock e poi gestire in combattimento i due lupi che a un personaggio ci sta che ne abbia uno siccome ha messo come tratto che è stato cresciuto con i lupi, mentre all'altro no, solo che usando HeroForge per creare il pg ha visto il lupo e se l'è messo, mentre quelli che si sono messi come background monello che gli permette di avere un topo pensavo di non farli agire molto ai topi finchè loro non li tirano fuori dalle tasche o dove li tengono ecco, e poi vabbè alcuni hanno dei cavalli siccome il background gli permetteva di avere un carretto però questi sono abbastanza gestibili credo.
Un giocatore mi aveva assillato perché voleva un drago come animale da compagnia e non so quante volte gli ho dovuto dire che era abbastanza infattibile, e gli ho detto che se vuole provare a farsi amico un drago(e non addestrare siccome sono creature intelligenti e senzienti) quando lo incontreranno può farlo a suo rischio e pericolo.