Salve a tutti,
mi appresto a creare una campagna che inizia con i personaggi che prendono un lighting train per raggiungere Arcanix, dove si sta per tenere il torneo di magia. A bordo del treno sono presenti alcune persone importanti, come maghi che parteciperanno al torneo e giornalisti.
Ora, la mia domanda è la seguente: visto che il lighting train è un po' l'orgoglio della casata Orien, io mi immagino che tale casata abbia interesse a rendere il treno un luogo sicuro, ad esempio reclutando guardie della casata Deneith affinchè controllino che il viaggio fili liscio.
Tuttavia leggo continuamente di avventure che narrano di omicidi, combattimenti, ladrocini etc che si verificano su un lighting train, come se tale luogo fosse il far west.
Anche nella mia avventura vorrei che si verificasse un qualche evento anomalo, ma di portata limitata, in quanto mi verrebbe da pensare che non dovrebbe essere possibile che un criminale salti con facilità a bordo di un treno e possa fare il bello ed il cattivo tempo in un luogo dove sono presenti guardie etc.
Sulla documentazione di Eberron (ho la 5e) si trova quando segue:
Che ne pensate? qual è il livello di sicurezza su un lighting train secondo voi?