Tutti i contenuti pubblicati da skanyo
-
Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)
Q 1673 Chiedo un chiarimento sui danni radiosi (esempio Fiamma sacra del chierico). I non morti in generale hanno debolezza verso questo tipo di danni? Oppure deve essere specificata la debolezza nel manuale dei mostri?
-
Aiuto elfo dei boschi chierico
Si abbiamo deciso tutti insieme all'inizio come fare, tutti allo stesso modo. La casualità ci attirava a tutti, ma purtroppo come hai detto te può essere un arma a doppio taglio. Spero comunque, avendo una build dalla distanza, di reggere lo stesso andando avanti, oltre al fatto di aver scelto il dominio della guerra quindi posso fare due attacchi e sfruttare incantesimi come scudo della fede già preparato. Vediamo come va 👍
-
Aiuto elfo dei boschi chierico
Grazie mille dei consigli, mi sa che allora come tappabuchi per i miei brutti tiri iniziali opterò per Resiliente. Poi più avanti vedremo. Grazie 👍
-
Aiuto elfo dei boschi chierico
Grazie mille, effettivamente il fatto di averne solo uno dispari mi porterebbe al successivo aumento di essere nella stessa situazione 😅 Dando un occhiata ai talenti quelli che mi hanno colpito di più sono: -Robusto, che mi darebbe 2 PF in più ad ogni livello successivo, oltre ai pf aggiuntivi appena ricevuti all'ottenimento del talento (doppio del livello = 4*2 = 8pf in più da subito) -Incantatore da guerra (soprattutto per il vantaggio nei tiri salvezza in Costituzione per mantenere la concentrazione quando colpiti) -Resiliente: aumenterei cos+1 e otterrei la competenza nei ts in Costituzione, quindi utilissimo per la concentrazione anche questo Altre idee consigliate?
-
Aiuto elfo dei boschi chierico
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho ricominciato a giocare a Dnd dopo anni dai tempi della scuola. Abbiamo iniziato una nuova campagna dove ho deciso di provare a fare un Elfo dei boschi Chierico che usa le armi da distanza. Abbiamo fatto le caratteristiche con il lancio dei dadi e purtroppo non sono stato molto fortunato, queste le caratteristiche con già i bonus di razza applicati: FOR 10 DES 16 COS 11 INT 10 SAG 16 CAR 8 armi: di base arco corto, con spada corta e scudo da indossare all'occorrenza L'idea di base della build mi piace, e avendo scelto il dominio della guerra riesco già dall'inizio a fare due attacchi con il mio arco con Sacerdote di Guerra e rimanendo sempre dietro riesco bene a attaccare e a usare magie rischiando di subire meno danni. IL mio dubbio è su quando arriverò al livello 4, voi puntereste a : -aumentare un punto in costituzione e un punto in altro, visto che almeno arriverei a 12 e otterrei un bonus +1 che non fa male neanche per i tiri sula concentrazione -metterli direttamente tutti in Saggezza (non so se secondo voi può bastare andando avanti avere 16 di base o è meglio avere un punteggio più alto) -lasciare stare le caratteristiche e prendere un qualche talento (chiedo perchè abbiamo iniziato a giocare alla 5e da questa campagna e non siamo ancora documentati alla perfezione su tutti i talenti, magari c'è qualcosa di irrinunciabile per la mia build) Grazie mille in anticipo!