Capisco cosa intendi, è sicuramente un'ottima interpretazione che condivido in pieno, lascia aperte tutte le porte che il giocatore potrebbe voler seguire, credo sia la cosa migliore.
Questa risposta però mi ha fatto venire in mente che avrei dovuto specificare che Oghma guida direttamente questo personaggio tramite visioni, chiaramente gli dirò che le divinità non si interessano così facilmente ai mortali, specialmente i novizi e che magari queste visioni sono delle specie di "messaggi automatici per chi si trova nelle vicinanze del tempio" (perdonate la metafora povera, giuro che non gli dirò così 🤣)... Però di fatto mi aveva colpito questo legame diretto con la divinità tipico di classi come chierico/paladino.
Personalmente questa questione ha sempre turbato anche me come giocatore, quindi sono doppiamente interessato a far tornare i conti... Possiamo dire che è un semplice tassello aggiuntivo per la caratterizzazione? Anche se potrebbe dare vantaggi rispetto ad altri? Così come ci sono difetti caratteriali e/o fisici da background è legittimo consentire anche questi "vantaggi"? Non l'ho mai visto fare da altri master e mi sembrava strano...
Ti ringrazio dell'incoraggiamento! Mi sto guardando guide qua e là per prepararmi il più possibile!