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Fisherman

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  1. Più che un obiettivo mi ero posto una domanda della serie: "è mai possibile che un pg possa venire rimesso in sesto dopo essere caduto privo di sensi in battaglia senza risentirne in nessun modo?". Cosi ho cercato in giro e ho trovato questa meccanica che sembra dare un po' più di senso al ritorno in battaglia del personaggio In merito a questo punto da te citato non credi che la meccanica del "Gritty realism" sia più punitiva di quella da me proposta? Proprio perché alcune abilita, ma soprattutto gli slot incantesimi, richiedono un riposo lungo per essere recuperati andando cosi a sfavorire più i caster che i personaggi melee. questo già più mi stuzzica, oppure nel caso si potrebbe chiedere ai giocatori di fare un TS Cos quando cadono a terra (CD da decidere) per cui se la superano non succede nulla altrimenti si beccano il livello di affaticamento.
  2. Ciao a tutti In una campagna che sto conducendo da qualche mese come master ho pensato che sarebbe stato molto più avvincente e realistico pensare di dispensare qualche malus ai miei giocatori nel momento in cui sarebbero scesi a 0 pf a causa delle mazzate prese in combattimento. Questo sia per stimolarli ad adottare strategie belliche più efficienti ma anche per dare il giusto peso al momento in cui un personaggio si sarebbe avvicinato alla morte. Ho scoperto una meccanica homebrew molto adottata e diffusa che prevede l'aumento di 1 livello di affaticamento ogni volta che un personaggio cade a terra privo di sensi; livello di cui potrà disfarsene, ovviamente, dopo aver completato un riposo lungo. La mia idea era dunque di procedere in questo modo ma volevo chiedervi un parere in merito a questa meccanica e se per voi risulta troppo punitiva. Ovviamente parlerò anche al tavolo coi giocatori per capire se la cosa può piacere a tutti.
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