Vai al contenuto

Maxis

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Maxis

  • Compleanno 01/01/2000

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons&Dragons 3.5, Zombicide, Magic e immancabilmente... Munchkin
  • Interessi
    Musica classica, Gdr fantasy, e libri fantasy/fantascientifici (Tolkien/Asimov)
  • Biografia
    C'era una volta...

Visitatori recenti del profilo

7.112 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Maxis

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Dedito alla community Rara
  • Collaboratore
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Maxis

    Scusate, è permesso?

    Benvenuto nella community! 😁
  2. @Obelisco Del Tiranno Una domanda che probabilmente risolverà la discussione sugli incantesimi... Quale è il tuo scopo?, Vuoi vendere il gioco oppure vuoi giocarci sono con i tuoi player? Se preferisci giocarci con i tuoi giocatori e a loro piace questo sistema tienilo. Se lo vuoi vendere rifletti che per un player che ha appena comprato il gioco la meccanica degli spell fatta così potrebbe essere un po' complessa, soprattutto il regolamento.
  3. In questo modo puoi generare Incantesimi non solo offensivi ma anche di supporto? Ps a che pro mettere nello spell vim?
  4. Allora scusa per la risposta data tardi ma sono partito, tornando invece agli spell secondo me così è davvero troppo complicato, soprattutto definire il regolamento per il DM, anzi GM... Ad esempio perché libero è stato messo in mezzo tra i due creo vim e non alla fine e poi perché non fare lo spell usando creo ignis 5 volte, ottenendo uno spell di livello 10 che infligge 5d4 (media 13 danni) invece che Creo ignem creo vim muto vim creo vim libero vim che ne infligge di media 5?
  5. Allora, secondo me per fare una cosa del genere dovresti creare dei fattori (le parole) che generano degli effetti prestabiliti e il resto magari i tuoi aggettivi aggiungono malus e bonus all'incantesimo, magari dai ad ogni fattore un livello di potere e agli aggettivi che danno un bonus un aggiunta al livello del potere, quelli che danno un malus magari una diminuzione del livello del potere. Esempio Jhon è un mago di livello 8 e può manifestare un livello di potere otto e decide di creare un nuovo incantesimi Prende come semi Ignis a Acid; Ignis infligge 1d8 danni da fuoco (liv potere 5) acid infligge 1d8 danni da acido (liv potere 5), si rende conto però che danno un livello di potere 10 che non può lanciare allora aggiunge l'aggettivo minus che abbassa i danni di una tipologia di dado e il livello del potere di due ottenendo 5 (ingnis)+5 (acid)-2 (minus)=8. Lanciabile
  6. Maxis

    Household?

    Visto che sono presenti classe e razze quali sono le più basic che non richiedono molta esperienza?
  7. Auguratemi buona fortuna per Houseold...

  8. Maxis

    Household?

    Salve a tutti, mi hanno invitato a una sessione one shot di Houseold domani ma io non conosco bene le regole e di cosa parli, l'unica cosa che so è che è un gdr basato su d6 legato a varie popolazioni che vivono in una casa di stile vittoriano: suggerimenti per domani? PS Spero di non aver sbagliato sezione, se così non fosse mi scuso in anticipo
  9. Quindi possiamo dire che gli incantesimi sono tipo mescolamento semi dnd 3.5 quando si arriva ai livelli epici? Se è così secondo me lo stai rendendo il mago troppo complesso a meno che tu non voglia che i tuoi pg passino ore a cercare di creare combinazioni efficaci ed efficienti.
  10. É da poco che ho reiniziato a giocare a Magic dopo una lunga pausa e ho provato a creare un mazzo magic commander con le carte che avevo a casa tranne alcune che ho comprato. È basato sugli zombie e usa Willhelth la mannaia putrida come comandante ed altre carte tipo la signora dei maledetti che potenziano i gli zombi, quindi è un mazzo nero e blu basato sulle combo. Potete darmi qualche consiglio su come migliorarlo?, sarebbe preferibile aggiungere carte facili da avere (adesso aggiungo la Decklist) Decklist Paludi 18 Isole 12 Dune dei defunti Ossario sommerso Acquitrino tetro Acquitrino morente Catacombe allagate Josu Vess Cavaliere lich Lanciaossa di palude lontana Ghoul del cimitero di guerra Cammello corrotto Draghetto ricucito Golia Skaab Skaab implacabile Blocco di cadaveri Dissenziente condannato Ghoul verdaken Mummia putrefatta Ghuol barcollante Furtivo delle fogne Ghoul dal cuore putrido Legione di arti Ammit eterno Minotauro non morto Minotauro maledetto Golia zombi Serpe delle paludi putrefatta Zombie di Jhess Forestiero zombie Lich di Havengul Khenra eterno Twisted abomination Coccodrilli delle scorie Zombi di vodalia Ghoul cieco Ghoul della matratoio Skaab urkante Orrore infetto Orda maledetta Cadavere ambulante Skaab senza testa Mietitore dei cimiteri Signore dei non morti Barone della morte Capitano del cimitero di guerra Signora dei maledetti Narfi re traditore Raccolto nel cimitero di guerra Rianimare i caduti Demolizione audace Dissotterrare Ritorno diligente Risveglio dei morti Rinascita crudele Controevocazione Monile di mezzanotte Strizza carne Smembrare Trappola di catrane Disperdere essenza Malattia dell'acquitrino Weakness Maledizione dell'intruso Ombre astiose Peso morto Frusta dell'incubo Ebrus la lama vincolante Liliana, maestà della morte Willhelth la mannaia putrida Struttura Isole 12 Paludi 18 Tot. terre (anche le speciali) 35 Stregonerie 6 Incantesimi 5 Instantanei 8 Creature potenzia zombie 6
  11. Come hai gestito la potenza degli spell del mago? Ha preferito mettere pochi spell potenti utilizzabili poche volte oppure l'opposto? Ps ma il devoto ha gli incantesimi?
  12. Ah quindi in alcuni posti la tecnologia non è proprio banale, inizio 1500 vuol dire ché c'erano la polvere da sparo, i cannoni, le prime pistole e la polvere da sparo; come hai gestito queste armi che potenzialmente stravolgono la meccanica del classici fantasy (con l'enorme quantità di danni che infliggono)?
  13. Benvenuto, e buona fortuna con dnd 😃
  14. Questa è più che altro una domanda per curiosità, come gestisci l'equipaggio dei Pg/Png, ho capito che è un low magic ma a tecnologia come è messo?
×
×
  • Crea nuovo...