il bello di questo film è proprio il non avere trama.L'andare al cinema non per vedere le solite trame di oggi che sono tutte uguali (dovuta alla quasi totale assenza di idee nuove o sane dei registi) ma stare davanti a un film con la passione di seguire battute e divertirsi, soltanto per vedere un film e appassionarsi a quello che si vede e si sente senza dover pensare necessariamente a una trama più esplicita, e credo che l'omaggio al cinema di serie b (ma credo più in generale) che tarantino ha fatto sia anche questo.
Per me il film è perfetto.Secco, senza ghirigori vari, 2 storie e una fine netta.Il film non è la trama ma la regia, i dialoghi (leggeri, senza preoccuparsi di quello che si dice del film e nel film, e il geniale sta proprio qua), le espressioni, le battute, gli sguardi, le sequenze e le inquadrature, e in tutto questo secondo me taratino ne fa una sintesi geniale.Vedere un film per vedere personaggi esagerati e basta, senza una storia precisa! è superiore!
Senza contare l'autoironia che è parte molto importante del film.
Da osservare poi la perfetta o quasi scelta delle colonne sonore che si adattano benissimo alle sequenze sempre azzeccata da Tarantino nei suoi film, fino ad ora.
La seconda parte del film, che non è una vera seconda parte dato che parla di tutt'altro e non ha niente a vedere con il deathproof, esce il 28 settembre e gli è stato cambiato il titolo, credo per la scarsa considerazione di critica italiana (che capisce solo i film con scamarcio...) e del pubblico (come la critica...).Non c'è grindhouse nel titolo ma solo "Planet Terror".
Il film sarà di Rodriguez (il regista di sin city), amico di Tarantino.