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aia_il_ritorno

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    VI·VIII·X KUP RPG
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  • Biografia
    Ex giocatore, ex GM, (quasi) ex collezionista di GDR... ora possibile (e improbabile) autore di GDR: il mio progetto, VI·VIII·X KUP RPG, è qualcosa di diverso...

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  1. Ciao a tutti, contavo di farcela in un tempo minore ma son stato rallentato da un problema legato alle prove di stampa... ad ogni modo, ci siamo: la terza avventura per VI·VIII·X KUP RPG è stata pubblicata!!! Si intitola Un luogo desolato ed è disponibile su DrivethruRPG al solito prezzo contenuto! Questa è la terza avventura che chiude il ciclo dei moduli di basso livello! Seguite il link che trovate sulla pagina prodotti di VI·VIII·X e, se volete giocarlo, scaricatevi direttamente da là l'allegato con le mappe! Come per i due moduli precedenti, ci sono due edizioni (in italiano ed in inglese), due formati cartacei (copertina rigida o morbida) e la versione digitale in PDF! Il modulo è a colori e per farvi un'idea potete leggere il post che ho lasciato sul mio Substack (e, come sempre, resta valido l'invito ad iscrivervi: è gratuito!) oppure sbirciare l'anteprima che trovate su DrivethruRPG. Ringrazio come sempre i prodi che si sono offerti per il proofread (hanno fatto ben oltre la mera revisione!): Mel e Andrea Bergamelli. Grazie a tutti e buona domenica!
  2. Ciao a tutti, dopo aver annunciato la pubblicazione della prima avventura del mio GDR (in questo post), torno da voi per presentarvi la seconda avventura per per VI·VIII·X KUP RPG: 'Una minaccia di bulli'. Anche questa avventura, come la precedente, è stata pubblicata con la collaborazione di Dragonslair.it! Il modulo è di 36 pagine a colori, in triplo formato: cartonato, copertina morbida, digitale! E' sia in italiano che in inglese e, naturalmente, segue i principi KUP! Il prezzo segue la mia politica: il mark-up è minimo e si paga il costo della stampa (siamo attorno a 8 euro per il cartonato a colori... fate qualche confronto e non credo troverete nulla di prossimo a questo!). Il link per DrivethruRPG lo trovate nella pagina dei prodotti VI·VIII·X. Se volete approfondire, ho lasciato qualche dettaglio in un post sul substack del gioco: ci tengo a precisare che il mio maggior interesse è che vi iscriviate al substack per seguire il mio progetto piuttosto che comprare il modulo! Sento la necessità di avere un minimo di base di persone interessate... (o forse sto cadendo in depressione?!? 😅) Infine, i miei ringraziamenti vanno in primis ai due prodi proofreaders che mi hanno aiutato in questa opera: Mel e Manzolindifiori! Hanno fatto uno splendido lavoro che va ben oltre la mera correzione di bozze! Chiudo con un messaggio di servizio: vi prego di scusarmi ma, a causa della mia incompetenza, non avevo attivato l'opzione della versione digitale in pdf per l'avventura 'L'inizio della storia'! Me ne sono accorto dopo un bel po' ma ora ho corretto ed è possibile prendere il pdf di questa avventura! Ora però è tempo di concentrarsi sulla terza avventura... sarà l'ultima di questa tornata e arriverà presto... Ciaooo
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  3. Ciao a tutti, prego i mod di chiudere il topic avendo definito (e realizzato pure) l'idea! Ho scritto un nuovo topic oggi in cui vi lascio di dettagli della pubblicazione della prima avventura: è sia in inglese che in italiano! ciaooo
  4. Ciao a tutti, sono lieto ed orgoglioso di lasciarvi il link al post sull'uscita della mia prima avventura per VI·VIII·X KUP RPG: Il primo modulo di avvenutra per VI·VIII·X è disponibile La prima avventura è stata prodotta in due lingue, inglese ed italiano, due formati (cartonato e copertina morbida) ed è tutta a colori! Il titolo è 'Linizio della storia' e sono orgoglioso di aver ambientato la trama in un Acaeum (ebbene, si! sono membro di quella community da più di 20 anni e mi hanno dato il permesso di usare il nome dell'Acaeum!). Vi allego alcune foto che ho fatto ieri dei vari formati dell'avventura e vi invito a leggere il post che vi ho linkato (è scritto anche in italiano!) per maggiori dettagli e informazioni! Devo ringraziare la community di Dragonslair che mi ha offerto la collaborazione e che mi dà sempre spazio e attenzione! Non mi resta che lasciarvi con l'annuncio che le altre due avventure saranno presto pubblicate, quindi restate sintonizzati! ciaooo PS ricordo che la versione con cover variant delle regole base è in edizione limitata a 50 copie e che ad oggi, più di metà sono già state vendute... se qualcuno fosse interessato, è utile che si affretti prima che si esaurisca!
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  5. Ciao a tutti, vi scrivo per un breve aggiornamento dopo la pausa estiva! Delle 50 copie disponibili in versione limitata, ne restano ancora la metà! L'invito è ovviamente a prendere una copia prima che vadano esaurite, il costo è piuttosto contenuto (uguale a quello dell'edizione standard) ma la tiratura è di 50 copie, non fatevela sfuggire perché poi non la troverete più! Il link alla pagina prodotti del mio gioco è questo: https://viviiix.substack.com/p/products ...e se siete attenti noterete che ho già preparato i link alla prima avventura del mio gioco! Sarà disponibile a breve anche in italiano, è questione di settimane! ...naturalmente appena la pubblico vi faccio sapere! Grazie e ciaooo
  6. Ciao a tutti, rieccomi vivo sul tema avventure!!! La prima avventura è stata portata a termine... le prime prove di stampa sono ok (a dire il vero mi piacciono parecchio!)... devo attendere le copie delle prove di stampa della versione copertina rigida... Il volume è in formato A5 (come tutti i manuali di VI·VIII·X), ed è a colori... a corredo del modulo che è in versione sia stampata che digitale, dal sito del gioco è possibile scaricare gli allegati (sono due: mappe e testo del libro anomino)... Appena ricevo la seconda prova di stampa, se anche questa è ok, lo pubblico! (ovviamente il periodo è orribile, perchè sono tutti in ferie, in america si sono appena svenati alla gencon... mai momento migliore per pubblicare la prima avventura!) A settembre la seconda avventura! (e ad ottobre sperabilmente la terza!)
  7. Grande Claudio! Felicissimo di leggerti! Congratulazioni e ogni bene per il successo della tua opera! Ciaooo, axel
  8. Ciao a tutti, breve aggiornamento! Dopo questa discussione (e alcune conversazioni con amici) ho fatto la scelta di prendere tutti gli appunti delle 3 avventure che ho scritto fino ad ora (nota bene: sono le 3 avventure che ho svolto col mio party in questi mesi che avevo su note e appunti sparsi!) e li ho messi x bene su un word in italiano. Ho fatto il lavoro molto velocemente e mi manca metà dell'ultima avventura! Ora procederò con due fasi: 1. Preparazione delle avventure in italiano, che significa un proofread veloce e impaginazione per farle pubblicare! 2. Dare in pasto il testo a deepl e revisionarlo completamente. Poi, come per quelle in italiano, proofread e impaginazione! A questo punto chiedo a chiunque aiuto sul primo punto: il proofread della versione italiana. Qua serve un prode che legga il testo con due obiettivi: correggere errori di battitura e individuare se ci sono dei passaggi che necessitano di chiarimenti/spiegazioni (io le ho giocate tenendo buona parte della storia a mente ed è possibile che nella stesura abbia dimenticato qualcosa!) Anche per questo aiuto offro ciò che posso: i crediti nel testo, una copia omaggio (cartacea e/o pdf) e tutta la mia riconoscenza! Scrivetemi pure un PM, grazie e buona domenica!!! Ciaooo
  9. eheheh... no, non ho soldi per il progetto, tant'è che lo faccio a budget zero! Sul forum di ENwolrd tempo fa l'admin pubblicò un post in cui analizzava i costi per la produzione di un manuale stile D&D... ci vogliono oltre 5000 euro tra disegnatori, grafici/impaginatori, proofreaders e altro ancora... capisci che l'opzione DeepL non è tanto folle... ad ogni modo, per quanto io lavori in economia cerco di tenere alta la qualità, poi ovviamente non avrò le immagini fikissime della wizards (a dirti il vero non ci tengo nemmeno tanto, anzi...). In definitiva, i soldi sono pochi e li reinvesto per non pagare ulteriormente di tasca mia... ad es, dei 23 dollari che ho usato, questi sono serviti a pagare solo metà del costo di stampa dei 2 manuali che devo verificare... Non hai scritto in modo ambiguo, non ci sono ambiguità di sorta in questo ambito, ahime...
  10. Hai ragione su tutta la linea ad eccezione dell'aspetto economico! Ora sto valutando la 1 e la 3: se avessi una mano farei la 3... Sui soldi: ho un mark-up medio di 60 cent a copia. La cosa è voluta perché non mi interessa far soldi... ho messo il minimo che si poteva mettere come guadagno netto... tanto x dare un idea: dalle prime due settimane di pubblicazione ho tirato su 23 dollari... che poi ho speso per stampare le prove di stampa dei prossimi due volumetti... e andrò avanti così! Non farti idee sbagliate pensando che girino soldi, questo vale solo per la wizards e pochi altri...
  11. Se vuoi vederla così, nessun problema. Statisticamente è una bella differenza, ma ammesso che io mi sbagli, arriviamo al punto del mio messaggio precedente: se sono "uguali" quello che cambia è solo l'aspetto psicologico. Quindi razionalmente non c'è motivo per dire che non c'è controllo del pg. Ciaoo
  12. Perdonami ma questa è puramente psicologica... se ti dicessi che invece del risultato del dado hai un numero (quasi) fisso che non conosci ti troveresti più a tuo agio? Anzi, ribalto la questione: non so a cosa giochi, ipotizzo D&D per fare questo ragionamento. Stai dicendo che non ti trovi a tuo agio con un gioco dove ti manca "un pezzo" di stat del tuo PG mentre ti trovi a tuo agio in un gioco in cui la stat del tuo PG conta come modificatore (e se sei un gran PG figo hai +5) in una meccanica che si basa sul d20 (che ha una media più del doppio del tuo modificatore)? Prova a pensare: -> meccanica D&D: parte variabile 1d20 + parte fissa del modificatore (da 0 a +5) -> meccanica VI·VIII·X: parte variabile (da -3 a +10) + parte fissa (stat conosciuta + stat sconosciuta, entrambe da 1 a 10) Statisticamente mi turba assai di più l'alea della meccanica di D&D... PS ad ogni modo non son qua per convincere persone scettiche, capisco benissimo il tuo punto, non me ne avere a male, ti invito a pensare al ragionamento in termini quantitativi che ti ho fatto ma resta pure sulla tua posizione, la psicologia è tanto forte (se non di più) della razionalità!
  13. PS a questo link c'è una descrizione di una parte della produzione che cito: https://viviiix.substack.com/p/happy-anniversary-to-viviiix-kup
  14. Questa non l'ho messa perchè porta via troppo tempo... non so se tu abbia letto qualche mio post sul progetto che sto portando avanti ma visto il programma che ho non mi posso permettere il lusso di "gettare via" tempo in questo modo... Per la cronaca ho a piano: 1. manuale di ambientazione 2. manuale dei mostri 3. molte avventure 4. cosmogonia volume1 5. cosmogonia volume2 6. regole opzionali 7. regole KUP universali ...ecco questo è quanto per ora... (forse ho scordato pure qualcosa!) capisci che non ho il lusso di tempo che mi avanza?
  15. Ah-ahhh! con questa frase ti sei freg... ahemmm... candidato! io ho sempre bisogno di vitt... ahemmm... proofreaders! Seriamente, se ti piace l'idea possiamo provare: ho cominciato a scrivere la prima avventura... sono poche pagine in A4, 4 forse 6 non credo arrivi a 10... la posso buttare su DeepL, poi la rivedo e te la mando... una mano è sempre bene accetta! Poi, ci sono le ricche ricompense! (seriamente, se ti va l'idea, ti posso promettere i dovuti crediti nel testo finale, una copia cartacea omaggio e la mia massima riconoscenza!)
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