Vai al contenuto

SIIP

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    707
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

SIIP ha vinto il 28 Dicembre 2024

I contenuti di SIIP hanno ricevuto più mi piace di tutti!

Informazioni su SIIP

  • Compleanno 19/12/2023

Visitatori recenti del profilo

2.625 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di SIIP

Anziano

Anziano (10/15)

  • Molto popolare Rara
  • Macchina da messaggi Rara
  • Un anno con noi
  • Un mese dopo
  • Dedito alla community Rara

Insegne recenti

110

Punti Esperienza

  1. "Si tratta bene, il damerino..voleva proprio tutti gli agi" commenta Keidros, sorpreso di trovarsi in una stanza così. Jebeddo da un'occhiata in giro, si avvicina alle finestre per studiare meglio l'illusione e poi propone di cercare tra il mobilio qualche carta o dettaglio importante "..di certo non troveremo nulla di interessante, ma vale la pena fare un tentativo"
  2. Jebeddo, interessatissimo, si mette subito a studiare i disegni della porta, ma Keidros lo ferma subito "Se non c'è di magia o trappole aprirei subito sta porta, non mi piace per niente, ha un che di alieno. E abbiamo un Ogre che vaga nelle vicinanze" Jebeddo dà ancora un'occhiata alla porta e poi prova ad infilare il manufatto nella serratura
  3. Keidros, affaticato dallo sforzo di trascinare la borsa ma molto soddisfatto del suo contenuto, sta già facendo i conti di cosa può portare via "Eldon che dici? riusciamo ad infilare tutto nello zaino?..qui c'è da diventare ricchi..hai visto che bella la maschera?..." Chiede all'halfling mentre controlla il contenuto. Jebeddo invece prende subito la catenella e osserva la strana raffigurazione, mormorando qualcosa in gnomesco. Poi si rivolge agli amici "Forse l'ogre aveva un contratto come guardiano della porta, e forse questo oggetto è quello che ci serve. Il che è preoccupante perché non fa che confermare la vicinanza del Sandwisper a queste creature orrende..mi ricorda un po' l'essere che abbiamo visto nella torre del Costruttore, cosa ne dite? Andiamo a controllare se apre la porta"
  4. Justerini Goodbottle Ascolto molto affascinato la presentazione della maga, riproponendomi di chiederle informazioni sull'arte invisibile; non so cosa possa essere ma mi incuriosisce molto. Successivamente alla presentazione del cavaliere (che trovo molto interessante per le espressioni e il linguaggio colorito) replico "I domini della mia divinità sono viaggio e protezione, quindi sono perlopiù un supporto alle difese dei miei compagni piuttosto che un halfling da prima linea. E io sono Just...ehi Evin aspetta, ma io mi sono già presentato!non vorrai mica farmi ripetere! Sia l'esplorazione dai coboldi che la scorta mi aggradano, madame. Saremo lieti di poter fare gruppo con voie curiosi di apprendere di più su questo nobile ordine"
  5. Nel vedere l'ogre muovere la testa Jebeddo si volta verso Keidros con espressione dubbiosa "Inoffensivi..mica ho detto morti" si giustifica il tiefling, mentre si avvicina con passo tutt'altro che deciso verso la borsa. "Cerca di non farti colpire, non sono così sicuro di quanta forza gli rimanga" Keidros grugnisce, cercherà di prendere la sacca e trascinarla fuori portata, sperando non pesi troppo
  6. Ma figurati, non c'è problema..fa folklore..!!! E in più vi dovrete sorbire due Goodbottle estremamente curiosi!!
  7. Jebeddo fa un cenno di assenso "Penso anche io che valga la pena fare un tentativo, qui non se ne viene a capo. E magari troviamo anche qualche attrezzo" Keidros annuisce "Tanto i due Ogre sono inoffensivi. Prima ho fatto solo un giro esplorativo, non ho controllato cose" si volta e conduce il gruppo
  8. Lo gnomo guarda perplesso la strana serratura e si volta verso Keidros, che ovviamente fa spallucce, ed Eldon. "Idee?" Poi controlla che non ci sia qualcosa di magico
  9. "Bene" commenta soddisfatto Jebeddo "ben fatto. Qualcuno non vuole essere disturbato, ma necessita di passare..e non prevedeva di creare un tunnel di uscita. Una discreta trovata." Lo gnomo si avvicina alla porta cercando la presenza di trappole o serrature nascoste.
  10. Keidros riferisce che il passaggio è chiuso e spiega anche cosa ha visto nella grotta degli Ogre, compreso che non c'è alcun passaggio. Jebeddo, già deluso del fatto che non ci veda nulla, per un momento si incupisce ancora di più ma poi si mette a ragionare. "Se l'ogre è fuori e qui è chiuso possiamo rischiare di fare un po' di luce, così valutiamo meglio. A quanto pare questa è l'unica via, ci vorranno un paio di attrezzi e olio di gomito. Cosa abbiamo a disposizione?.. possiamo anche cercare nei dintorni se c'è qualche attrezzo utilizzabile"
  11. Justerini Combattuto tra la curiosità di conoscere nuove persone e scoprire quali missioni ci attendono muovo lo sguardo tra i nostri nuovi commilitoni e la bacheca, mentre Evinrude mi elenca le interessantissime missioni che aspettano solo nuovi eroi. Indeciso su cosa scegliere tra tutte queste affascinanti possibilità, di istinto mi fido di mio nipote, la cui curiosità è leggendaria perfino per noi Goodbottle. "Sembrano invero tutte missioni interessanti, giovane Evin..e utili per la società. Bravo, diffida dei sauri marini e lacustri, potremmo andare incontro al Kammallanus, tua prozia Petunia si rivolterebbe nella tomba se fossimo così stolti." Poi, sopraffatto dalla curiosità verso i due membri dell'ordine vicino a loro non mi trattengo dal chiedere: "Vi piacerebbe avere dei soci?..sembra che c'è un sacco di cose da fare...mio nipote è una lama svelta..e io posso essere un buon sostegno....ma difettiamo in esperienza"
  12. Il tiefling arriva più velocemente che può dai compagni proprio mentre l'incantesimo termina il suo effetto "Resta...Ogre solo...arriva,armato.. andiamo nel tunnel...poi spiego" riferisce ansante. Jebeddo la trova una buona idea e cerca di valutare se hanno tempo per arrivare al tunnel est prima che arrivi l'ogre, che di sicuro penserà di uscire all'aria aperta..
  13. Justerini Descrizione Vengo strattonato per la manica da mio nipote poco dopo essermi messo a leggere quelle che si sono rivelate essere missioni "È vero, Evin!!!..come si chiamava...Jonas?..che risate ci faceva fare!.." Sollevando lo sguardo dalla catena finalmente noto le due persone intente a guardare la bacheca "..ma sto dimenticando le buone maniere. Salute viandanti, che la benedizione di Fharlanghn guidi i vostri passi! Io sono Justerini e lui è mio nipote Evinrude, siamo nuovi da queste parti..alla ricerca della prima missione. Sapete mica come funziona la procedura?"
  14. Keidros osserva la scena senza capire nulla di quello che le creature dicono e cerca di capire se l'antro ha altre via d'uscita oltre a quella da cui è arrivato. Decide di tornare all'ingresso a riferire, prima che l'incantesimo di invisibilità termini il suo effetto.
  15. Jebeddo tira un sospiro di sollievo, sapere che non c'è un mostro vagante all'interno della miniera è già buono. Keidros non condivide il suo ottimismo "Proverò ad avventurarmi all'interno..voi buttate un occhio ogni tanto che da fuori non arrivi l'Ammazzaogre furioso" detto ciò si muove verso l'uscita della grotta e pronuncia una formula magica. Istantaneamente sparisce dalla vista degli amici "ci vediamo qui dall'ingresso, che dentro non vedete nulla" Keidros si muove verso il tunnel da cui esce il rumore degli Ogre
×
×
  • Crea nuovo...