-
Mondo Oscuro - La Resistenza
"Buongiorno messer Thonshep, e grazie per aver avuto del tempo da dedicare a questi tre viandanti e grazie per le belle parole. Giungiamo da lei, tornati da poco dai cavalieri del cielo per chiederle se ci sono novità sugli studi sulla nave Thayan e per chiedere informazioni sulla questione degli studi sul materiale che abbiamo acquisito. Messer Wridus sembra persona di sicuro valore, ma ci sarà la possibilità di allargare il gruppo di esperti. Non per mancanza di fiducia, ma per avere un modo di sostenersi tra i vari studiosi, l'argomento in questione è molto delicato; non so se è stato aggiornato dal saggio Wridus " "È una conoscenza pericolosa, che può traviare la mente, chi controllerà quel tipo se lo studio sarà solo sua prerogativa?" Si inserisce, molto pragmaticamente Keidros "Più tardi gli farò visita, quando mi convocherà" Jebeddo termina il discorso, cercando di non sorridere; i modi del tiefling possono essere un po' scomodi per chi non lo conosce
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Jebeddo e Keidros approfittano per fare un giro per il mercato e per andare da un armaiolo. Jebeddo arriva in taverna con una nuova armatura, mentre Keidros si ripropone di fare acquisti più avanti. L'indomani dopo colazione si incamminano di buon passo verso la biblioteca, sperando di venire convocati presto
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
SIIP ha pubblicato un messaggio in una discussione in La Pietra Eretta - Nuove Reclute's DiscussioniJusterini Goodbottle Osservo il villaggio e i suoi abitanti, curioso di scoprire quali siano i loro usi e costumi, ma resto in silenzio lasciando parlare Maybelle. Per fortuna mio nipote si contiene meno "O si certo, potete contare su di noi, per qualunque ricerca, esplorazione, viaggio e quant'altro!"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
"Non è nostra intenzione, abbiamo preferito riferire solo a lei apposta. Non abbiamo bisogno di nulla grazie, volevamo solo riferirle la notizia per farle avere modo di organizzarsi, prima che la venisse a sapere da altre fonti. Il nostro cordoglio, arrivederci" Jebeddo saluta con un lieve inchino. Mentre si allontanano dalla villa Keidros propone di godersi la giornata per alleggerire un po' il morale "Tanto è inutile mettere il cervello a bagno già ora, se qualcuno ci cerca saprà come trovarci. Abbiamo un po' di soldi da spendere, potremmo anche acquistare equipaggiamento nuovo..e forse vorrete anche andare in qualche tempio" Jebeddo si rende conto che l'amico ha ragione e approva l'idea "Magari troviamo qualche armatura o oggetto che può fare al caso nostro"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
"Purtroppo non buone notizie, Sandwisper è morto" gli dice Jebeddo, controllando prima che non ci siano altre orecchie a sentire "a parte il kej-hab non abbiamo avvertito nessuno..." Keidros interrompe lo gnomo e prosegue "Non potete andare avanti e fare finta di nulla usando le sue finanze?..occupate la villa!!" Jebeddo replica con un'occhiataccia
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Justerini Goodbottle Felice di mettere un piede davanti all'altro mi godo come al solito il viaggio, parlando del più e del meno, osservando le condizioni del sentiero e ovviamente disquisendo sulle leggende e storie di famiglia a riguardo di bestie magiche e meno visto che l'argomento draghi ha stuzzicato la mia curiosità. Arrivati in prossimità del villaggio inizio a chiedermi (e chiedere) se ci sono altri viandanti o pellegrini "Che peccato" rispondo a Maybelle "non possiamo girovagare e fare amicizia col locali?.. immagino tu abbia ragione comunque, saremo la vostra ombra"
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Justerini Goodbottle Fortunatamente mi sto iniziando ad abituare a questo fantastico sistema di trasporto. Forse Fharlanghn preferisce i viandanti in carovana o a piedi, ma di sicuro non disdegna questo metodo di viaggio, penso tra me e me mentre tengo saldamente le redini di Tobia. "Animali stupendi gli asini, da sempre grande aiuto per i viandanti in cerca dell'orizzonte..mi sembra anche ben avvezzo a questi spostamenti " Naturalmente però tutta la mia curiosità è rivolta alle parole di Maybelle "Un drago?..che meraviglia, non ne ho mai incontrato uno!!!...i vecchi del mio paese dicono che c'era un certo Gygarax.. o Gyribold?..che , beh, era un drago ad arrostire le capre...lo chiamavamo Gigetto Larrosticapre infatti..ma è un po' che non si allevano più capre dalle nostre parti..e che quindi non si parla più di Gigetto, presumo. O forse non era un drago?..Ah Evin, tu ti ricordi cosa diceva il fratello del nonno a riguardo?... Beh, dove si và ora?..io non capisco le mappe, seguo l'ispirazione di Fharlanghn di solito!"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Jebeddo ringrazia e conferma l'appuntamento per domani mentre Keidros borbotta come consuetudine. "Potrebbe essere il momento di svolta del mondo come lo conosciamo e siamo nella mani di uno sconosciuto...e il grande capo di sta biblioteca è irreperibile. Non sappiamo neanche cosa hanno scoperto sulla nave. Bella riconoscenza verso gli unici che hanno portato dei risultati" Keidros si sfoga con gli amici una volta usciti dalla biblioteca "E ora che facciamo?..andiamo a dire al maggiordomo di Sandwisper che quel criminale è morto?..anche se è un peccato, tutta quella servitù che rimarrà senza lavoro" Jebeddo annuisce, pensieroso.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
"Fortunatamente ho recuperato da quel senso di spossatezza che mi ha assalito, sembra quasi che quel libro mi abbia richiesto un tributo per le informazioni che contiene. Ma ora sto bene." Jebeddo è tranquillo, e la sua indole curiosa ha aiutato a superare il momento difficile. Del resto non è la prima volta che la sua curiosità lo ha messo in situazioni strane. Keidros invece è di tutt'altro avviso "Quei documenti sono peggio che la fiamma viva, se ti deviano la mente e ti permettono di evocare quegli abomini. Ho visto lo Shoggoth ed esso mi ha afferrato, ho sentito il Vuoto e la notte ho galleggiato al suo interno, e ho sentito la voce dei dormienti. Mi ritroveranno, sicuramente, e non ho bisogno di aiutarli a trovarmi col contatto con quei libri. Se Jebeddo ha avuto quelle visioni figurati cosa potrebbe capitare a me. Ciò comunque non toglie che qualcuno dovrà ben imparare qualcosa da quei libri. E io mi fido solo di voi. Se questo saggio Windows vuole studiare sto libri è meglio che il capoccia lo tenga sott'occhio "
-
Nuove Reclute (Gruppo 2)
Justerini Goodbottle "Oh bene, un giro nei magazzini lo faccio volentieri, chissà che non troviamo qualcosa di utile..che ne dici Evin?.. chissà se hanno anche qualche pergamena..o le piume di Quaal..!!!" Replico al Capitano.. "poi una bella cenetta e siamo a posto!!"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Appena Aruil svolta un angolo Jebeddo rientra in biblioteca cercando un funzionario a cui chiedere se c'è la possibilità di vedere Thonshep "Abbiamo contribuito alla messa in sicurezza della nave Thayan, egli era presente e ci conosce; abbiamo l'onore di essere amachaq, il kej-hab può garantire per noi" aggiunge per giustificare la richiesta, nella speranza di poter potere essere ricevuti
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Jebeddo non ha altre domande, ma la questione dell'apertura del libro sollevata da Wridus gli riporta in mente cosa è successo nelle miniere "Sicuramente è meglio non essere da soli quando si aprono i libri, potrebbero avvenire le cose più disparate. Il Codex mi ha decisamente provato, e credo mi abbia fatto percepire anche ricordi e fatti saputi da altre persone. Sandwisper ha costruito un arco del nulla, e anche Blackcloak ha trovato il modo di creare un ponte tra i piani. Discuteremo di tutto ciò domani" conclude salutando con un inchino, mentre Keidros si è già avviato verso l'uscita. Una volta fuori è lo stesso tiefling a prendere parola "Di certo io non voglio assistere all'apertura dei libri, ma averli lasciati ad uno sconosciuto mi preoccupa quasi di più, tu appena vedi uno un po' brillante gli vai dietro come un pulcino" "Forse hai ragione, mio buon Keidros, ma il kej-hab si fida di lui, e se Thonshep gli ha dato questo incarico un motivo ci sarà. Comunque sono intenzionato a chiedergli udienza a breve" replica Jebeddo mentre passeggiano verso i piani alti.
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Jebeddo approva la cautela di Wridus, nonostante suo malgrado si senta a disagio a lasciare i tomi in custodia di una sola persona "Gli Archivisti sono sicuramente degni di ogni fiducia, magari sapranno indicare altre persone che possano aiutarci. Messer Odesseiron ha dato anche a noi la stessa impressione, sebbene sia una mente eccelsa; comunque era parzialmente informato della nostra ricerca e temo non tarderà a farsi vivo, noi comunque ci atterremo alla sua richiesta. Purtroppo non ci è dato sapere da dove provenga la pelle, l'abbiamo trovata su un carro di mercanti che stavano attraversando i Cavalieri del Cielo. I precedenti proprietari non sono sopravvissuti ad un incontro con i troll. Abbiamo chiesto alla Capra di Montagna se per caso fossero passati di lì, ma senza successo..." Con la coda dell'occhio nota uno spazientito Keidros che sta per esplodere, quindi anticipa la domanda che sicuramente il tiefling vuole fare "..e noi in pratica cosa dovremmo fare, in quanto agenti sul campo?avete già qualche pista?"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Jebeddo comprende l'eccitazione di Wridus fin troppo bene, la curiosità lo ha quasi sopraffatto nella miniera, e torna subito a preoccuparsi della situazione; vuole evitare che la situazione prenda una piega incontrollabile "Con chi studierà questi libri?..a chi sarà data la possibilità di leggerli?..e quali persone saranno al corrente della situazione?.. è argomento elitario, ma non sono dell'idea che non sia a disposizione di nessuno..io stesso gradirei poter studiarli" Keidros è già spazientito a sufficienza "E io preferirei pulire i denti del terrasque con uno stuzzicadenti.. cerchiamo di non dilungarci troppo eh?..quei libri meno li vedo meglio è...e già che ci sei, dagli anche quell immonda pelle. Noi non sappiamo che farcene per ora" Mentre lo gnomo attende le risposte di Wridus estrae dallo zaino anche la pelle di ferus "Idee?"
-
Mondo Oscuro - La Resistenza
Keidros risponde immediatamente con entusiasmo "È il volere del mio patrono, attraverso il caos porteremo il rinnovamento liberandoci degli Antichi!!" Jebeddo apprezza il fervore dell'amico, ma continua a parlare pacatamente, mentre apre lo zaino e inizia ad estrarre i tomi "Considero un privilegio partecipare a questa missione per il bene di Faerun, e se anche il mio amico Eldon è d'accordo saremo a disposizione, tenendo il massimo riserbo su tutto ciò che ci avete detto e sulle vostre identità. Abbiamo assistito a rituali omicidi e a eventi di follia nel Thay, e avevamo già timori riguardo all'esistenza di un culto. Abbiamo avuto la doppia spiacevole esperienza di trovarci al cospetto di creature evocate ed è stato terrificante. Questi sono i tomi che abbiamo trovato, vanno controllati con estrema attenzione, l'apertura del Codex è stata molto provante per me" Jebeddo racconta ciò che ha provato e appreso dall'evento, poi estrae l'agenda della corrispondenza che ha preso dalla stanza di Michares e la lettera di Dugàrn. "Indubbiamente saprete illuminarci a riguardo della corrispondenza sul taccuino, molti passaggi per noi sono oscuri. Questa è la lettera che mi consegnò Dugàrn, dopo le visioni che ho avuto sono sempre più convinto che gli avvenimenti storici descritti siano collegati tra loro, e siano connessi anche con gli eventi più recenti "