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Dantès ha vinto il 25 Gennaio 2008
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Informazioni su Dantès
- Compleanno 17/09/1985
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1000 idee e consigli per creare e interpretare un PG (5)
Dantès ha risposto alla discussione di Melanzano in D&D 3e personaggi e mostri
è una bella classe con tanti spunti interessanti a livello interpretativo. Nei combattimenti però c'è bisogno di un master accondiscendente e che supporti il pg nelle sue "scorribande", a mio avviso in particolare quando si tratta di usare abilità come "armi improvvisate" che non sono ben spiegate, soprattutto per quanto riguarda gli scudi-tavoli... maglio parlarne col master prima di sceglierla... comunque è proprio divertente, e anche potente. -
in un gioco dove si uccide la bontà definitiva è difficie da interpretare. lo stesso si può dire per un malvagio, che se non vuole fare la figura del folle o vivere da solo deve sicuramente impegnarsi. i neutrali sono però, dal mio punto di vista, i più difficii da interpretare. questo perchè la coerenza e la continuità dicarattere e comportamento di un pg sono ardui da mantenere. questo maggiormente se non ci si appoggia su "parole" come bene o male. I miei personaggi, per quanto neutri, si sono sempre comportati da buoni. magari un po alienati e, in alcuni casi burberi, ma sostanzialmente sono sempre rimasti tra i buoni. ora, se si comportano all'improvviso come degli inquisitori spagnoli, da master sono costretto a mostrare ai giocatori la loro incoerenza nell'interpretazione dei pg. per poter parlare in un linguaggio comune, chiaro, rapido e facilmente trasferibile in gioco, gli dirò che si stanno spostando verso l'asse del male per i loro comportamente, ancora da verificare tra l'altro. certo non succederà, anche perchè non esistono nella realtà come nell'interpretazione gli allineamenti, sono solo delle descrizioni approssimative, ma chiariscono bene la situzaione.
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Prenderò seriamente in considerazione l'idea di gestione della tortura esposta da Jack Ryan e per questo lo ringrazio. per quanto riguarda lo spostamento verso il male degi alineamenti sto ancora riflettendo. sicuramente è un'azione malvagia, ma un neutrale non è certo costretto nei limiti ben segnati di un lb... vedrò come si svolgerà la situazione e, se compariranno, come temo, delle perseveranze nell'infliggere dolore al vecchio prenderò provvedimenti. nel mio intervento iniziale ho dimenticato di dire che un pg guerriero ha sfregiato il vecchio sul volto solo per vendicarsi di quanto successo. ecco io questo lo vedo come un superamento di quel limite verso il male,per quanto sia difficilmente tracciabile, come mi ha fatto notare Vitellio con i suoi interventi + che corretti. Se non è un passaggio definitivo penso si potrebbe considerare almeno come un deciso spostamento verso il "basso"... giusto! dimenticavo che 'idea di una possibile redenzione è carina...
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ciao ragazzi. i miei pg hanno messo le mani su un vecchio lord che li ha incastrati per degli omicidi. inoltri il simpaticone ha nascosto loro i soldi che possedevano prima del'arresto. Per indagare, e ricercare le monetine scomparse, i pg si sono messi a picchiare a mani nude il poveretto ed ora stanno per passare a torture vere e proprie. Sorgono a questo punto molti problemi morali per loro e di gestione per me. Il gruppo è formato da personaggi sostanziamente neutrali su entrambi gli assi e nessuno è malvagio. Un'azione come a tortura è secondo voi da considerarsi un deciso spostamento sull'asse dell'allineamento verso il male? domanda n.2 come posso gestire pf e resistenza psicologica di un png torturato? p.s. le torture sono per ora delle inflizioni di ferite con le armi
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la storia assomiglia un po a quella de conte di montecristo, solo che lui è pazzo come pochi... Spoiler: alla ricerca di una vendetta dopo una lunga prigionia... ma cosa ci faceva ne mare se era stato imprigionato? comunque un po scontato ma in generale è un bel film, a parte la canzone di giuvanna (johanna), che mi ha fatto davvero odiare il ragazzino che a cantava. Spoiler: chi non ha pensato che la vecchia potesse essere la mogie?
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cosa fa? Spoiler: ho trovato conferma di tutto tranne della strappata di occhi... New Japanese script Verification : Confirmed Source : Ikunlun Credits : NJOY & 阿肉 (A ROU) Zetsu: Unbelievable! He put out fire with fire! Simply focusing your sight on the target makes it burst into black flames! These won't extinguish until the target's been charred to a crisp - works even on fire itself! Amaterasu erupts on Sasuke's wing. Sasuke: Guaaah! Zetsu: So Itachi wins after all! He's stopped Amaterasu. He's going after his eyes. As Itachi attempts to touch Sasuke's collapsed body, it melts away. Orochimaru's kawarimi! Sasuke: Just the moment I've been waiting for! (He activates the curse seal level 2). Itachi puts his hands to his eye and coughs blood repeatedly. Sasuke "Katon, Gouryuuka no jutsu!" (Gouryuuka: Grand Dragon Fire) Dragon shaped flames strike Itachi's right arm. Both (Sasuke and Itachi) are now panting violently. Zetsu: They both look exhausted. I'd say they're out of chakra. Sasuke's curse seal disappears. Sasuke: I guess this'll be my last jutsu. Itachi: Drop the act - sharingan detects chakra, and I can tell you're out of it. Itachi: You used Orochimaru's kawarimi no jutsu to dodge Amaterasu. It's quite effective, but uses up a great deal of chakra. Zetsu: Oh, I see. Since Sasuke absorbed Orochimaru... Sasuke: Yeah, I'm out of chakra, alright - all of it went into that last Katon...but you really think I'd come here to kill you, without doing anything beforehand? It's the same...just like Amaterasu...you can't dodge it. Now then, the moment you've been waiting for: my rendition of your death! Sasuke finally defeats Itachi! Next issue: "The ace up his sleeve!" Spoiler: e comunque Itachi è stato un dio per tutto il manga e adesso tutte le sue tecniche sono state inutili contri il fratello scarso che si è assorbito orocimaru.... che tristezza...
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personaggio Incantatori Arcani/ Divini
Dantès ha risposto alla discussione di Il Minotauro Daarmork in D&D 3e personaggi e mostri
anche il manuale, testualmente, dice: ogni dominio fornisce al chierico l'accesso a un incantesimo di dominio per livello per ogni livello di incantesimi che può lanciare. quindi se sali di livello di incantatore li dovresti prendere perchè aumenti il tuo livello di incantesimi, come un paladino di primo guerriero di ottavo, per esempio, se aumenta il carisma si alza pure l'imposizione della mani.. -
Ti consiglio di di fare un bel guerriero biclassato in soldato tattico, preso dal manuale delle miniature... Ti permette di essere un guerriero potente e molto utile in gruppo perchè le sue abilita consentono ai tuoi compari di combattere meglio e a te di aiutarli in molte situazioni... poi con quei tiri potrsti fare tutto... Pensa ancora al paladino, che è un gran combattente come il guerriero, magari biclassato Pugno di raziel, preso dal libro delle imprese eroiche... ti potenzia il punirem, ti da poteri nuovi e hai sempre dv e attacco base del guerriero...
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PRESA DELLA SCIMMIA (Manuale 3.0) Il personaggio puo' usare una gamma assai vasta di armi di varie taglie. Prerequisiti: Bonus di attacco base +3, arma focalizzata con l'arma appropriata, For 13 o piu' Beneficio: Il personaggio puo' usare un'arma da mischia che sia di una taglia piu' grande della sua con una mano sola. Ad esempio, un halfling dotato del talento Presa della Scimmia puo'usare una spada lunga con una mano sola. Il personaggio subisce una penalita' di -2 al tiro per colpire quando usa questo talento. Il talento puo' essere scelto piu' volte, ogni volta per un'arma diversa Normale: Solo le armi della propria taglia o quelle piu' piccole possono essere impugnate con una mano sola Se è questo ... Per rispondere al topic... Pensa al paladino, curi discretamente e picchi come un buon guerriero... Con quei tiri non saresti affatto male...
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dnd 3e Il DM (o GM o Narratore ): razza in via d'estinzione?
Dantès ha risposto alla discussione di andrea15172 in Dungeons & Dragons
bella discussione, davvero! Dico rapidamente la mia. Faccio il master da pochissimo, qualche mese, ed è stato per me una specie di rivoluzione copernicana avendo da sempre fatto il giocatore. Devo dire che, a parte i problemi relativi al recupero di nuovi manuali, mi sono trovato benissimo. Ho un gruppo di giocatori che mi da tantissima soddisfazione, giocano con intelligenza, non mi danno troppo grattacapi, si impegnano a sviluppare il loro personaggio, mi rompono dalla mattina alla sera su msn e puntano molto (a volte troppo) sull'interpretazione. Io non sono un bravissimo master, non riesco a recuperare tutte le info su abilità, talenti regole di combattimento ecc con facilità, ma con l'aiuto degli altri riusciamo a cavavrcela egregiamente e, a detta di alcuni, meglio di quando si stava con l'altro master (addirittura! )... In conclusione credo che la bravura di un master, come avete detto in tanti, dipenda anche dai giocatori, dalla loro voglia, dal loro impegno, collaborazione e a volte sacrificio. Sono meno d'accordo sul fatto che ci siano master bravi e meno bravi, secondo me si distinguono solo in creativi e meno creativi. La capacità di gestione, l'autorità e le conoscenze regolistiche, si sviluppano con il tempo... è una cosa che vedo su me stesso e che ho appreso come esperienza vicaria dal mio vecchio dm, molto bravo proprio su questi punti, e che all'inizio della sua avventura era proprio come me... -
sono immuni... niente + non gli fanno niente gli inca
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tra l'altro 1000 mo d'oro in carote devono essere quintali! No ma scherzavo.. Comunque per rispondere a Subumloc... Tutto dipende dalla coerenza del dm, se mette pochi tesori non può certo esagerare con i gds dei mostri. Ma su questo hai ragione, se si arriva a questo è frustrante.
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io sto con il master... uno trova in tesoro che c'è, il master decide la "ricchezza" della campagna. Il problema del divertimento non lo vedo. Se uno per divertirsi ha bisogno di soldi e oggetti magici allora non gli piaceranno manco i primi livelli... il bisogno di denaro e di particolari ninnoli magici è un bisogno ALIENATO e anche in un gdr fa male, come nella realtà. In ded questo si trasforma, per la velocità di sviluppo dei pg, in una pulsione irresistibile volta al potenziamento ed allo sviluppo di abilità. Certo i soldi e le ricchezze aiutano, ma non i sembra che sti poveri pg siano alla fame. Inoltre se uno comincia a pensare a quanto tesoro spetta al gruppo per una sfida di gds 15... è la morte del gdr. Comunque consiglio al gruppo di andare dal master e dirlgi: vogliamo essere un po + pp. Oppure fate quelle cose divertentissime (ironico) tipo produrre, con i vostri soldi, un sacco di mantelli della resistenza +1 e vendeteli in un villaggio di contadini, che di solito i giocatori pensano che 1000 mo siano poche. Tanto l'interpretazione che è? (sempre ironico) a... quoto Zandramas...
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un cm in un gruppo di buoni viene eliminato... non ci sono speranze di sopravvivenza
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io amo questo film.. e ho visto sia la versione originale sia il director's cut... non compro una confezione superfiga con 50 dvd solo perchè non mi è capitata sotto gli occhi ma se dovesse succedere.... spero che qualcuno mi trattenga... non sono mai stato un appassionato di fantascienza ma il simbolismo e le metafore di questo film mi hanno intrippato non poco... è da vedere in qualsiasi versione!