Vai al contenuto

Joe B. A.

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    188
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Joe B. A.

  • Compleanno 12/01/1991

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    Dnd 5e, Pathfinder 2e, La leggenda dei 5 anelli, Cyberpunk red
  • Interessi
    Videogiochi, musica, cinema, arte, fitness (calisthenics), letteratura

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Joe B. A.

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Un anno con noi
  • Un mese dopo
  • Collaboratore
  • Dedito alla community Rara
  • Prima settimana con noi

Insegne recenti

13

Punti Esperienza

  1. Limdor Phandalin Che domande! Ovvio che viaggerò in incognito risponde ridacchiando e mettendo una mano sulla spalla del compagno Non hai idea di quanto sia felice! Non si addice ad una spia essere sentimentale, ma non me ne importa. Organizziamo con calma i preparativi, salutiamo tutti e poi destinazione Neverwinter!
  2. Limdor Phandalin Il mio mentore pensava che Gundren fosse finito in guai seri, ed effettivamente non era molto lontano dal vero: maghi, drow, insomma alla fine abbiamo scoperto che le cose non erano affatto semplici. Però d'altro canto non c'è stato nemmeno chissà che cosa. Forse mi ha mandato apposta perché era la mia prima missione vera senza supporto. Capisco che non sia facile ascoltare tutto questo, ma non ho motivo di mentirti ora: stando a quello che hai detto, se fossi stato un emissario della tua famiglia non avrei aspettato molto prima di cercare di riportarti a casa. Avevo un altro aspetto e un altro nome, ma alcune delle cose che hai visto di me erano vere, diciamo che Galad è in buona parte Limdor. Si fa una risatina e guarda lontano verso le montagne. Purtroppo per quanto riguarda i miei genitori non ho piste, dovrei chiedere al mio boss se ha raggranellato qualche informazione da quando mi conosce. So solo che dovevano essere interessati alla divinità Leira, come lo sono io, anche se io credo anche in Tymora. Quando mi hanno lasciato alla chiesa di Edward in fasce avevo un amuleto della dea Leira con me, niente altro. Ah e so di essere mezz'elfo, ma questo è facile da notare aggiunge facendo una smorfia ironica.
  3. Limdor Phandalin Nota la preoccupazione sul viso del compagno, perciò assume un tono ancora più dolce: No Kvar, la tua famiglia non c'entra... anzi, direi che per quello che mi hai raccontato meno male che non ne conosco neanche uno. Si ferma un attimo, si aggiusta i capelli, poi riprende: Semplicemente come ti dicevo sono stato addestrato ad essere una spia, quindi quando ho accettato questo lavoro ho comunque continuato a fare quello che faccio di solito: nessuno conosce la mia identità a parte il mio mentore, il mio padre adottivo che purtroppo non c'è più... e te ora. É stato anche un modo per mettermi alla prova. Ripensare al vecchio prete gli metteva nostalgia e malinconia, ma era un racconto per un'altra volta. Come ti dicevo, ho bisogno di un favore: questo posto è bello, si sta bene, e ora non dobbiamo preoccuparci del denaro. Per ora il mio patrono mi ha lasciato libero, non mi ha affidato incarichi, e quindi vorrei approfittarne per fare una cosa che desidero da tanto: voglio cercare i miei genitori biologici. So che probabilmente non servirà a nulla, ma ho bisogno di sapere qualcosa capisci? Ho amato il mio padre adottivo, sono cresciuto bene grazie a lui, e il mio mentore è stato un'altra ottima figura per me, ma voglio scoprire di più da dove vengo. Per questo, visto che mi fido di te, e ora non ci sono segreti fra noi, volevo chiederti di accompagnarmi.
  4. Limdor Phandalin Mentre passeggia e guarda il piccolo paesino di Phandalin, ripercorre gli eventi degli ultimi tempi: tre mesi... sono già passati tre mesi da quando abbiamo arrestato quei pazzi, salvato questo paese e la famiglia di Gundren... dannato nano, come si fa a non volergli bene. Incontra dei bambini che giocano per strada, mentre si dirige alla locanda dove lo aspetta Kvar, gli fa l'occhiolino mentre lo guardano un po' incuriositi: signor Galad! Signor Galad che ha fatto ai capelli? E i baffi? Volevo cambiare il mio aspetto, ero stufo di quel colore e dei baffi: che ne dite, sto bene? I bambini gli sorridono, annuiscono e tornano a giocare. Dopo alcuni metri entra in locanda e vede Kvar al bancone che sta controllando la situazione e chiacchierando con l'oste. Al primo momento lo squadra come se fosse uno sconosciuto, poi dai vestiti lo riconosce e si rilassa. Kvar, puoi venire un attimo ragazzone? Devo parlarti di una cosa... I due si allontanano e vanno dietro la locanda, dove nessuno può vederli né sentirli; non dà modo a Kvar di chiedergli niente, esordendo: Sai non avrei mai pensato che avrei trovato così presto una persona di cui fidarmi abbastanza, ma mi sembra il minimo che io possa fare. Schioccando le dita scioglie l'incantesimo che stava usando per camuffarsi, aveva i capelli neri, era rasato e il suo volto era un po' più spigoloso: ora invece era biondo, sempre senza barba né baffi, e il suo volto assomigliava di più al solito che aveva, ma non era lo stesso. Per non parlare della punta delle orecchie, che ora aveva lasciato scoperte dai capelli e non erano umane. Kvar, io sono cresciuto come una spia. Sono stato addestrato a non mostrare mai il mio aspetto, credo in una divinità adeguata allo scopo infatti, e il mio mentore e patrono controlla parecchie cose a Neverwinter. Il mio nome non è Galad, ma Limdor... il nothic ci aveva azzeccato aggiunge ridendo Ti sto dicendo questo perché sono giunto a fidarmi di te, e ti ritengo un amico. Ne abbiamo passate abbastanza insieme, so che ti sto svelando parecchie cose, ma vorrei chiederti un grosso favore... si passa una mano fra i capelli con gesto nervoso.
  5. Galad (Limdor) Tempio di Dumathoin Ascolta Gundren, poi guarda il drow E perché dovremmo ammazzare l'uomo e tenere te in vita? Potremmo lasciarvi uccidere a vicenda e scommettere su chi rimane, sarebbe molto più divertente! Due maghi senza armi nè incantesimi, chissà chi la spunterebbe... Comunque, abbiamo di meglio da fare, perciò per ora restate entrambi qui e... prende due pezzi di stoffa che trova in giro, poi li imbavaglia ... in silenzio! Con gli incantatori non si sa mai. Kvar, questi due non ci servono a niente, poi li portiamo alle autorità, anzi li porterei a Phandalin che magari si vendicano un po'. Occupiamoci di altro.
  6. Galad (Limdor) Tempio di Dumathoin Ascolta il dialogo fra i prigionieri e Kvar, quando gli viene un'idea. Si avvicina a bastone di vetro, lo indica col coltello e guarda il Drow: Ti chiedi come abbiamo fatto ad arrivare fino a qui? Va bene, è ora di smetterla con questa sceneggiata. Spero che il ragazzone e Gundren capiscano cosa sto facendo pensa mentre continua. Abbiamo avuto una mano dall'interno. Lui asserisce sfiorando col pugnale l'uomo ci ha dato delle dritte prima di scappare dal suo nascondiglio giorni fa, che poi ha fatto esplodere. Altrimenti non saremmo riusciti ad arrivare fino a qui. Che hai da dire Ragno nero?
  7. Galad (Limdor) Tempio di Dumathoin Galad raccoglie tutti i pugnali e le spade corte, una delle quali la sistema alla cintura al posto del pugnale che va' su una gamba. Raccoglie anche la faretra e la pergamena magica, decidendo poi di controllarne il contenuto, mettendo tutto nello zaino. Controlla meglio i documenti per un po' di tempo, infine arrotola la mappa e la conserva. Potrebbe essere utile per uscire da questa caverna pensa. Infine, raggiunge Kvar per informarlo di cosa ha trovato, poi mette a sedere i prigionieri e facendo un cenno all'alleato per fargli capire le sue intenzioni li apostrofa: Bene bene, ci rivediamo vecchio bastone... e tu invece, Ragno nero? mentre gli parla comincia a giocherellare con un coltello.
  8. Galad (Limdor) Vicolo illuminato Vi faccio una proposta: portiamo dentro i due prigionieri, controlliamo per bene la stanza e poi li interroghiamo. Potremmo scoprire diverse cose importanti.
  9. Galad (Limdor) Vicolo illuminato Approfitta dello spazio ristretto per estrarre il pugnale e provare un attacco ai fianchi del ragno addosso a Kvar.
  10. Galad (Limdor) Vicolo illuminato Galad carica la balestra e punta al ragno più ferito per finirlo.
  11. Galad (Limdor) Vicolo illuminato Chiudiamo questa storia asserisce Galad al nano con un cenno ora lego il mago, poi abbattiamo quei ragni e poi decidiamo cosa fare dei due prigionieri.
  12. Galad (Limdor) Vicolo illuminato Aspetta nano! Bastone di vetro è molto pericoloso, e sul soffitto ci sono due grossi ragni... Non possiamo correre rischi inutili: siamo stanchi, isolati, e abbiamo davanti un incantatore che sa il fatto suo. Kvar, hai qualche idea? Io pensavo che potrei avvicinarmi furtivamente all'uomo ed eventualmente renderlo inoffensivo, per portarlo via da quella stanza, ma sarebbe comunque molto richioso.
  13. Galad (Limdor) Vicolo illuminato Quello dentro è bastone di vetro! sussurra ai compagni Non credo che riusciremo ad attirarlo qui, perciò non possiamo fare altro che andare ad aggredirlo. Voglio dare un'occhiata per capire cosa si vede oltre questo ingresso, poi decidiamo il da farsi; dovremmo avere qualche minuto perché sembra non si sia allertato, ma a breve si chiederà che fine ha fatto il suo amico. Detto questo si avvicina all'uscio per sbirciare oltre e aver modo di farsi un'idea di cosa li aspetta.
  14. Galad (Limdor) Vicolo illuminato Vedendo che il suo espediente ha avuto successo, Galad aspetta che i suoi due compagni colpiscano per poi lanciarsi dall'alto col coltello sul nemico.
  15. Galad (Limdor) Vicolo illuminato Capo, ci sono degli intrusi! Ho bisogno di una mano qui! Galad tenta di imitare la voce del Drow ucciso poc'anzi per attirare l'altro nella trappola, avendo riconosciuto due persone potenzialmente letali. C'è quello odioso di bastone di vetro! pensa mentre arretra e grazie alle pantofole di ragno sale sul muro in modo da trovarsi sopra la porta dove sono appostati i due compagni, armi in pugno.
×
×
  • Crea nuovo...