Vai al contenuto

Optisum

Utenti
  • Conteggio contenuto

    5
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Optisum

  • Compleanno 30/01/1988

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Parma

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Optisum

Viandante

Viandante (1/15)

  • Un anno con noi
  • Dedito alla community Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Peccato che gioco alla 3 e alla 5 perchè il lavoro che stai facendo è davvero ammirevole.
  2. Se cerchi qualcosa in italiano potresti fare riferimento a queste due avventure: La fame che viene col vento https://www.valledei20.it/contenuti-scaricabili/sessione-horror-la-fame-che-viene-col-vento-road-to-halloween/ L'albero di Korsalya https://www.dmsguild.com/product/351457/LAlbero-di-Korsalya?filters=0_0_0_0_0_0_0_45480
  3. Allerta spoiler già avete giocato l'ascesa di Tiamat che fa arrivare i pg al livello 15 e l'intera avventura è fatta appositamente per prepararsi ad affrontare una pallida versione indebolita di una divinità specifica. Se vuoi ripetere uno scontro con Tiamat con altri personaggi al livello 15 è come se stessi giocando due volte la stessa avventura, stai semplicemnte cambiando alcuni dettagli e, onestamente parlando, non avrebbe molto senso. Piuttosto, se vuoi tenere Tiamat come boss finale avendo come scenario lo sviluppo della precedente campagna, allora dovresti considerare che il tuo gruppo dovrà affrontare una divinità nel pieno, o quasi, del suo potere. Questo vuol dire fissare lo scontro con i pg di livello 20 e, dato che partono in unaltra ambientazione, lo imposterei in questo modo: da livello 1 al livello 15 li terrei sulla ambientazione di origine con una campagna a se stante. raggiunto il 15 li metterei a conoscenza di ciò che è avvenuto nel Faerun come se l'evento fosse accaduto da poco e verrebbero reclutati da (altri Dei?/qualcuno del Faeurn in cerca di aiuto?) in quello che risulta essere un vero e proprio esercito composto da entità/personaggi provenienti da tante altre ambientazioni. Dato che la presenza di Tiamat e tutta la sua stirpe hanno iniziato da poco a portare disastri, l'esercito verrebbe diviso in alcune aree strategiche del Faerun per cercare di portare sotto controllo l'ambiente circostante e cercare quindi di reclutare le sacche di resistenza presenti. Magari i PG devono cercare di collaborare con gli Zentarim o un altro gruppo che normalemnte sarebbe "il nemico" in quanto ogni aiuto è utile. Nulla vieta di inserire elementi di supporto provenienti da altri Dei malvagi, anche loro non gradiscono lo sterminio che Tiamat sta facendo dei loro fedeli. Potrebbe essere il culto stesso del drago visto che vengono falcidiati come tutti gli altri e si sentono traditi. Chi ne ha più ne metta. concluderei con la riunione di tutte le parti dell'esercito e i loro relativi supporti edando inizio ad una guerra su larga scala utilizzando le regole ufficiali apposite per la movimentazione delle truppe/eserciti. Questo è quello che mi è venuto in mente in 10 minuti, probabilemnte a pensarci bene potrei tirare fuori qualche idea migliore.
  4. L'idea è interessante, si sa qualcosa degli altri capitoli della campagna?
  5. Ho iniziato la campagna di Cairnbarrow da Master e ai giocatori sta piacendo davvero tanto, si sa quando questa seconda parte verrà completata? Onestamente non vedo l'ora di leggere anche il terzo atto. Compimenti per l'ottimo lavoro fin'ora svolto.
×
×
  • Crea nuovo...