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Roronoa Cox

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Informazioni su Roronoa Cox

  • Compleanno 21/09/1989

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Obiettivi di Roronoa Cox

Novizio

Novizio (2/15)

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Punti Esperienza

  1. Scusa il ritardo della risposta ma è stato un periodo molto difficile. Diciamo che il ranger rispetto al guerriero mi offre una versatilità maggiore e degli incantesimi che, anche se pochi rendono più varie le possibilità. Sui 7 livelli da Ranger non sono ancora del tutto convinto a dirti il vero.
  2. e come li vedi due livelli da guerriero per action surge?
  3. Rieccomi, a distanza di un anno per commentare un pò. Volevo ringraziare ancora D8r_Wolfman. Maturando la storia mi sono poi settato su una combinazione Soulknife - Gloomstalker. Bisogna dire che il Master si è addolcito, ha fornito i talenti (più addirittura uno extra). La campagna, causa concomitanza con un'altra che ruoliamo in parallelo è piuttosto prolissa. Al momento sono così settato: Soulknife 10- Gloom 2. L'idea è di fare 13 livelli da soul e 5 da gloom, con due livelli opzionali liberi (guerriero per le meccaniche di combattimento, Druido per le utility di come sto settando il pg). La build è dalla distanza. Attacco con la balestra. Le lame psichiche le uso di rado per attaccare ma sono pensate come "arma segreta" del personaggio, che le usa sopratutto quando si infiltra, disarmato, in abiti civili e rappresentano il segreto che solo lui ed il party conoscono. Al momento i talenti presi (con quello omaggio fornito) sono: esperto di balestre, tiratore scelto, precisione elfica, iniziato alla magia. Questi talenti sono supportati dai dadi psionici nei tiri per colpire e dallo stile di combattimento tiro. Il talento iniziato alla magia, a parte permettermi il famiglio mi offre dei trucchetti (illusione minore e mano magica), di cui il ranger è sprovvisto. Non voglio andare sotto i tredici livelli da rogue perchè le capacità psioniche che ottiene sono notevoli su un pg sempre più settato per essere un x-men. Come prossimo talento ballottaggio tra Abile e Piercer. Sono al momento equipaggiato con mantello elfico e bottiglia del fumo perenne, la quale mi permette di rinunciare a Muro di Nebbia come incantesimo selezionato. Come avrete capito, mi piace la sinergia che si crea più che altro per il pool di abilità. il consulto è il seguente. con 13 rogue - 5 ranger rimarrebbero due livelli spaiati. Due livelli da guerriero mi offrirebbero uno stile di combattimento (duellare?) ed azione impetuosa. Con il quindicesimo da ladro otterrei competenza nei tiri su saggezza ed un d6 di furtivo extra. La parola d'ordine è però versatilità. Consigli?
  4. Grazie ancora per le risposte. Contando che duellare si può applicare su entrambi gli attacchi perchè la lama in "mano" è sempre una sola, le abilità che io considero forti del ladro a cui non voglio rinunciare sono: dote affidabile e mente sfuggente. Dote affidabile rende l'abilità psichica del soulknife estremamente forte come interazione in role play. La nostra ambientazione è molto interpretativa, non sempre si lotta.
  5. Grazie per la risposta e scusa il ritardo ma sono stato fuori città e non ho controllato le notifiche. Diciamo che la progressione dei Dadi Psionici non vorrei rovinarmela. Mi piacerebbe che fossero belli "pesanti". Ma davvero 5d6 di danno sono una decina di danni in media? Le manovre sarebbero davvero così scarse ai livelli alti? Pensavo che i 9d6 di furtivo ottenuti con 17 livelli da ladro puro fossero compensati dallo stile di combattimento duellare su entrambe le lame. Pensavo anche ad un ipotetico action surge con le manovre come un'opzione utile. Ma perchè allora dare al Soulknife un privilegio come il colpo stordente a livello 17 se è così scarso? Te lo chiedo per pura ignoranza. Se i mostri superano lo stordimento così facilmente non è una capacità così così? Per il Bardo dei sussurri, avevo pensato che in realtà tre livelli mi dessero molto meno di quelli da Battlemaster. Speravo in realtà di riuscire ad ottenere un biclassamento intelligente con un piccolo investimento, lasciando quasi tutto il sapore del Soulknife. Non voglio rinunciare a cose come Dote Affidabile che per me sono veramente forti e più in generale alla progressione da ladro per la caratterizzazione. Scusate se non ho condiviso passo per passo i passi dei commenti ma sono dal cellulare e mi trovo scomodo!
  6. Grazie mille per la risposta, molto gentile! Ti ringrazio per i consigli, nel mio caso la build è pensata per soli tre livelli in un altro multiclasse. Con sette livelli da Psi Warrior inizierebbero interazioni molto potenti come flavour, incluso volare ed avere un pool di dadi psionici d8 per il guerriero. Ma quello a cui rinuncerei al massimo, su un telaio da ladro puro sono tre livelli e non di più. Vorrei un parere su quale biclassamento sia più performante a queste condizioni! Da quel che mi sembra di vedere un battlemaster è un'opzione molto solida con un tuffo di tre livelli nella classe. Uno stregone di tre livelli potrebbe avere senso?
  7. Ciao! Parto con la mia prima discussione. Come da titolo sto ruolando un Rogue Soulknife di livello tre al momento. L'avventura è pensata per arrivare a livelli molto alti (il DM ha detto tra il 17 e il 20, a seconda di alcune scelte che faremo in game). Con così tanti livelli la fantasia ha iniziato a volare. Non ho mai giocato un multiclasse in vita mia e quindi mi piacerebbe provarne uno. Pensavo ipoteticamente ad un 17 Rogue soulknife ed X di altro. Siccome vorrei multiclassare ai livelli medi (sesto, settimo ed ottavo) dopo aver almeno sloccato schivare prodigioso volevo dei pareri. Nella nostra avventura il DM ci ha dato a disposizione solo un talento al primo livello, ho scelto Mobilità. In questo modo posso disimpegnarmi semplicemente muovendomi ed utilizzare l'azione bonus per un eventuale scatto o secondo attacco della lama. Ci sono degli Esper (stile Final Fantasy) creati dal nostro DM che sostituiscono gli oggetti magici. Bisogna lottare e sconfiggere gli Esper, in singolo o in gruppo e poi questi si tramutano in oggetti "posseduti" con cui entrare in sintonia. Hanno molti privilegi e poteri ma si può scegliere di attivarne uno solo. Per ottenerne un altro bisogna risintonizzarsi e cambiare le modalità. Alcuni privilegi includono danni extra, come un'arma magica. Ma non vi sono restrizioni, questi bonus potenziali (come 1d6 extra da fulmine) si applicano anche sulle lame psichiche. Inoltre il mio DM mi concede l'attacco di opportunità con le lame psichiche anche se dubito ne farò molti visto il personaggio mobile che interpreto. Concessa l'abilità del manuale di Tasha, quella opzionale di cui sbaglio sempre il nome, mi pare si chiami mira precisa? Sperando in un livello 20 raggiunto (mi è già morto un personaggio a livello in questa campagna, il master legna parecchio) pensavo a varie opzioni, una è più studiata però, le altre mi piacerebbero di flavour: 1) Tre livelli da guerriero, specializzazione Battlemaster. Lo stile del duello si dovrebbe applicare ad entrambe le lame, visto che quando una attacca svanisce e se ne crea un'altra. E' un buon bonus di quattro danni che mitga enormemente la mancanza del decimo D6 di furtivo, quello di livello 19. L'azione impetuosa sarà una roba da usare una tantum ma è sempre intrigante no?. Hai accesso ad una recovery, molto blanda ma è gratis. Meglio di niente e le manovre sono troppo fighe ed i dadi di superiorità mi attizzano quasi quanto quelli psionici 2)Tre livelli da guerriero, specializzazione Psi Warrior. E' un accostamento telefonato a livello di flavour. Sono due psionici. Il problema principale è che due delle tre abilità dello Psi Warrior sono un pò una mezza ciofeca su un Soulknife mentre di davvero figa c'è la telecinesi che crea robe granitiche a livello di Role Play. Già mi immagino mettere enormi cassapanche e scrittoi pesantissimi per bloccare delle porte mentre interrogo qualcuno, o cose così. I dadi psionici crescono in maniera asimmetrica, anzi. I dadi dello psi rimarranno sempre dei D6 mentre quelli del soul dei D12. Si hanno però due pool di dadi separati, quindi a livello 20 un totale di 24 dadi psionici. Questo intriga ma sicuramente i quattro dadi di superiorità sono più forti di meccaniche e fanno meglio ciò che lo Psi qua arranca a fare 3) Stregone. Non ho preso il talento di iniziato alla magia per la classica booming blade ma la booming la rimpiango. Non perchè non si applichi alle lame. Secondo me è una prerogativa in parte sbagliata quella di dover usare per forza le lame in battaglia. Io le penso anche come armi segrete da ruolare in situazioni di spionaggio spinte. Non disdegno quindi un bello stocco vecchia maniera con la booming. Hai una curva di danno signiticativa. Ma il talento mobilità lo vedevo ghiotto. Avere tre livelli da stregone per ottenere anche incantesimi di livello 2 non credo faccia schifo. Ma non conosco bene le interazioni tra le due classi. Trova famiglio non ricordo nemmeno se sia una prerogativa da mago 4) Ranger. Il dado vita è ottimo e le abilità combinate delle due classi sono solide. Non amo però particolarmente i ranger 5) Druido. Meccaniche forse scarse ma diventare un gatto per infiltrarsi e comunicare telepaticamente oppure avere i movimenti del ragno su uno psionico è una roba troppo gustosa Secondo voi a livello di pura meccanica quale è la migliore opzione? Detto questo spero di non schiattare di nuovo. Il mio precedente personaggio, morto a livello uno era un rogue pensato e settato per diventare un mistificatore arcano. Vuoi per la sfiga avuta e la conseguente scaramanzia, vuoi che il mistificatore è un'opzione sicura ma fin troppo "solita" mi sono fatto affascinare dal ladro psionico. E devo dire che forse, pur perdendo quel pizzico di versatilità che il mistificatore ha di suo, il gusto di essere uno skill monkey che nelle abilità non ha eguali con i suoi dadi psionici è di una figata pazzesca!
  8. Roronoa Cox

    Ciao a tutti

    Ciao a tutti. Ho 33 anni e sono un giocatore di D&D. Ho ruolato consecutivamente dal 2010 al 2014 (3.5) e sono tornato a giocare recentemente, spinto dalla mia ragazza che insistentemente mi chiedeva di provare. Spero di trovarmi bene! Un saluto a tutti!
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