Vai al contenuto

Eumeo

Utenti
  • Conteggio contenuto

    16
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Eumeo

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Semproniano
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    porcaro

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Eumeo

Novizio

Novizio (2/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • Collaboratore
  • Un anno con noi
  • Iniziatore di conversazioni
  • Un mese dopo

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Grazie, ci provo e poi ti dico com'è andata. Spingerò per farli giocare con Ad&d, ma non credo accetteranno..
  2. Hai perfettamente ragione su Arneston, ma secondo la mia modesta opinione sbagli sulla tomba (anche se ora ammetto che sia stata una pessima scelta come primo approccio al vecchio stile). ma ora preferisco confrontarmi sugli stili di gioco. Hai mai provato a proporre a giocatori post 3 le avventure di Ad&d? hanno apprezzato? Magari hai pure consigli da darmi per invogliarli a giocare in modo differente? Forse dovrei sedare le mie voglie, come hai scritto tu da quando hai proposto questa tua fantastica impresa mi fremono i dadi, e non bruciarmi direttamente le avventure della Grande campagna, potrei iniziare con un'avventura più breve e autoconclusiva.
  3. Purtroppo non è solo la parte di Hommlet che mi preoccupa. Questa è un'avventura di Gary: se combatti e basta muori sicuramente. Per affrontare i nemici più forti prima devi collezionare una serie di indizi, corrompere e interrogare altri avversari invece di ucciderli, frugare in ogni anfratto senza farti spaventare delle numerose e mortali trappole (se non ricordo male nel tempio puoi perdere una mano senza ts). Per me è una figata, perché è proprio per questo approccio al gioco che mi sono innamorato di D&D, ma i miei giocatori sono differenti, giocano per lanciare i dadi e sentirsi forti. Quando gli proposi La tomba degli orrori dissero che era un'avventura di m... impossibile da affrontare. Solo uno ha apprezzato lo stimolo a ragionare e la sensazione di essere costantemente appesi a un filo..
  4. Pure io vorrei proporle al mio gruppo, ma sono titubante.. non sono un gruppo molto portato al ragionamento e alla strategia e quindi ho il timore che l'avventura diventi per loro noiosa e mortale. Però d'altro canto potrebbero apprezzare l'idea di imparare un nuovo approccio al gioco. O forse mi illudo e basta..
  5. Secondo me non è fondamentale. Il mondo di Greyhawk si è formato proprio dalle avventure, anche se quelle che stai traducendo tu sono state scritte dopo la pubblicazione del folio o della scatola, io darei priorità alle avventure proprio per non tradire lo spirito originale. Inoltre Greyhawk non è mai stato molto dettagliato, preferendo dare suggestioni al fine di stimolare la fantasia e la creatività dei master e dei giocatori. Per me è proprio questo che rende grande questa ambientazione.
  6. Grazie, immaginavo, ma volevo una conferma, grazie.
  7. Buongiorno avventurieri, vengo a voi per capire come gestire meglio un combattimento a cavallo di creature volanti che sto masterizzando nella mia avventura. C'è una manticora con a cavallo uno stregone. Il druido del gruppo ha evocato degli ippogrifi che ha mandato ad attaccare lo stregone, il tutto ovviamente in volo. La mia domanda è: quando l'ippogrifo attacca lo stregone (il cavaliere), la manticora (la cavalcatura) ottiene attacchi di opportunità contro l'ippogrifo? Grazie per il vostro aiuto.
  8. Eumeo

    Compagno animale in città

    Anch'io ero di questa idea. Sì nella città libere le armi devono essere fascettate, per questo mi sembrava strano che un compagno animale potesse girare senza vincoli. Ma purtroppo la stragrande parte dei manuali per Greyhawk è stata scritta per AD&D, quando il druido non aveva il compagno animale, e sebbene sia l'ambientazione base per la 3.5 non è mai stata aggiornata. Sono d'accordo con te riguardo al guinzaglio, ma ci aggiungerei anche una museruola, dici che è troppo?
  9. Eumeo

    Compagno animale in città

    Buongiorno avventurieri, sto masterizzando un'avventura e tra qualche sessione i giocatori dovranno andare nella città libera di greyhawk. Uno dei miei giocatori è un druido e come compagno animale ha un gorilla. Sinceramente non so come comportarmi a riguardo, può un gorilla girare per la città? Devo farlo tenere al guinzaglio? deve lasciarlo fuori dalle mura? Oppure può tranquillamente gironzolare per le vie della città? Su manuali e forum ho trovato un sacco di leggi riguardo le armi e gli incantesimi, ma nulla riguardo i compagni animali, che al contrario dei famigli, spesso sono animali grossi e selvaggi. Voi come vi comportereste? Grazie.
  10. La tua è una costruzione interessante, anche se 5 punti di essenza da dividere tra due soulmeld e cobal rage mi sembrano un po' poco, inoltre avrei la possibilità di legare solo due soulmeld ai chakra, quindi dovrei rinunciare ad assaltare o a uno dei due attacchi. Dote nascosta ci avevo pensato anche io , ma per ingrandire persone, ma ho cambiato idea visto che richiede un buon punteggio di carisma e con 32 punti non ce la faccio se voglio una forza e una destrezza decenti. Mi hai frainteso, non voglio essere un lottatore, soprattutto dopo che mi hai fatto capire che non sia un sistema efficace,, mi basta evitare che siano gli altri a prendermi in lotta. Sai che ti dico.. che cerco di coinvolgere un mio amico e proverò uno scontro a due con la tua costruzione e un totemist puro a vari livelli e vediamo cosa succede.
  11. Hai ragione, scusa. Avevo frainteso io una frase nella descrizione del talento. Essendo nella giungla immagino ci siano un sacco di animali e bestie magiche e molti di questi hanno ottimi bonus a lottare, ma credo che sia più importante non farsi prendere e per questo fine il bonus di girallon arms non ha bisogno di essere supportato da talenti per la lotta. Credo che il problema sia proprio questo, capire se il totemist è ottimo come potenziamento per picchioni oppure ha senso avere un pg se non totalmente totemist almeno prevalente, ma come hai sottolineato tu poche persone hanno esperienza col Magic of Incarnum.. C'è qualcuno che ha dimestichezza con le soulmeld? P.s. la qualità arma da bocca è fantastica, e ovviamente le soulmeld permettono diversi attacchi col morso.
  12. Grazie mille, la coppia di talenti che mi proponi è veramente interessante e visto che girallon arms già al 2 livello ti da due braccia in più e 4 attacchi con gli artigli credo di poter soddisfare i prerequisiti anche come Azurin (il +1 ad essenzia e il talento in più sono troppo golosi). Lo stesso vale pure per multiattacco, ma forse la versione migliorata è eccessiva o no? Grazie pure per sconsigliarmi la lotta, ho poca esperienza a riguardo e cercavo proprio qualcuno che ne capisse di più. Non sono molto convinto della cdp totem ranger, mi fa rimanere troppo indietro con le soulmeld e credo che siano la cosa principale, mi possono dare assaltare, la possibilità di diventare etereo durante i movimenti, altri attacchi naturali, teletrasporto a volontà, bonus a varie abilità, insomma un sacco di vantaggi che mi permetterebbero di avere una versatilità che va oltre al carico e attacco. Però capisco il bisogno di aumentare il BAB soprattutto per via del tuo suggerimento di improved rapid strike. Grazie ancora.
  13. Buongiorno avventurieri, vengo a voi per avere consigli su come costruire un totemist che giocherà in una campagna lunga dal primo livello fino al ventesimo in ambiente simile alla giungla pluviale. Il ruolo che vorrei avere è quello del tank/ damage dealer. Oltre ai talenti Expanded soulmeld capacity; attacco naturale migliorato e multiattacco, quali talenti mi consigliate? Con girallon arms posso avere grassi bonus a lottare, ma conviene specializzarsi nella lotta? Infine non so se usare solo attacchi naturali o impugnare un'arma, soprattutto quando avrò un BAB superiore a 6. Con molte soulmelds ho un bonus all'attacco e ai danni equivalente a quanta essenzia investo in essa, con un arma no, ma posso iterare l'attacco e poi attaccarci gli attacchi naturali secondari.. non riesco a capire cosa conviene.. qualcuno che lo ha giocato mi sa dire cosa conviene? Grazie.
  14. Ciao, sto cercando un gruppo vecchia scuola per giocare una campagna su roll20 la sera, preferibilmente infrasettimanale. Preferisco campagne lunghe e articolate sulla scia degli adventure path, ma non disdegno avventure più brevi, sia come giocatore che come master.
  15. Pensavo a Ritorno al tempio del male elementale per la 3.5. Ma riguardandola è un sequel piuttosto che una riedizione. Errore mio.
×
×
  • Crea nuovo...