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TomBombadil

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Punti Esperienza

  1. Ciao, no ancora in tempo, faremo sessione settimana prossima (già normalmente è complicato incastrare gli impegni di tutti, figuriamoci d'estate!). Premesso che non conosco l'avventura, ho dato una lettura all'articolo, nel paragrafo dove parla della corsa dei dinosauri. Se non ho letto male li diceva solo di gestirla o nel teatro della mente o con dei giocattoli di dinosauro su griglia, intendevi questa parte qui o qualcosa più nel dettaglio che mi sono perso? Comunque grazie mille per l'interessamento
  2. Questa parte mi sembra calzi a pennello! Potrei pensare quindi alle navi come "creature" e attribuirgli una CA,una velocità, dei "punti integrità" e delle manovre (come fossero capacità speciali dei mostri).
  3. Ciao, intanto grazie per la risposta. Ho trovato molto interessanti tutti gli articoli. Mi sembrano abbastanza in linea con quello che volevo fare io. Quelli che tu chiami ''intervalli" sono quelli che potrei definire "checkoint" all'interno della gara, momenti in cui si tirano le somme delle azioni dei PG per determinare sorpassi e insuccessi all'interno della gara. Mi incuriosisce molto il discorso legato alla "prova di gruppo", lo approfondirei molto volentieri se hai voglia. Riportandolo all'esempio dei tuoi articoli, non avendo ciascun PG il proprio mezzo, e quindi autonomo e indipendente nelle decisioni, ma essendo su un'unica nave, come si potrebbe gestire la situazione in cui un PG lancia un incantesimo per ostacolare un altro concorrente e un altro PG effettua una prova di abilità per una manovra nautica? Venendo meno quindi alla "prova di gruppo"? Grazie ancora per l'interessante materiale! Questa parte mi sembra molto interessante... soprattutto la statistica "integrità" mi sembra un valore chiave per il tipo di esperienza che avevo in mente, sfruttabile sia per manovre rischiose che scontri tra navi! Come poter fare una corretta valutazione di integrità di base dei veicoli e "danni all'integrità" dovuti a prove di caratteristica o attacchi? Grazie ancora
  4. Buonasera, Sono un DM alla prima esperienza di un campagna, gioco insieme ad altri 6 giocatori. Apro questa discussione poiché avrei bisogno di un parere e un confronto. I PG hanno trovato il modo di partecipare ad una gara nautica che si terrà nella città di partenza, facendosi arruolare come equipaggio da un NPC. La mia idea era quella di farla vivere come una sorta di corsa degli sgusci di guerre stellari. Un'idea era quella di pensare a dei checkpoint che i personaggi dovranno superare con delle prove di abilità/incantesimi o qualsiasi cosa che attivi il loro ingegno, per proseguire nella gara/superare gli altri partecipanti. Di base però non saprei bene come strutturarla per renderla entusiasmante e coinvolgente per tutto il party. Spero di essere stato abbastanza esaustivo, grazie in anticipo a chi vorrà dire la sua!!
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