...in quanto ha visto che l'unico aromento che trova in comune ai suoi interessi è propiro MTG. Adesso dovrei anche andarmene e quindi non posso trattenermi molto a leggere altri topic sull'argomento. Non ho neanche il tempo di trovare un argomento di cui trattare nell'ambito magic. Mi viene solo in mente la discussione di un esteso tanto efficace quanto fragile: il "Cephalid Breakfast". Molti di voi ne avranno sicuramente sentito parlare già da tempo. Quindi si potrebbe discutere di questa lista:
MAIN DECK:
Lands:
2-Glimmervoid
4-City of Brass
1-Flooded Strand
1-Polluted Delta
2-Forbidden Orchard
4-Gemstone Mine
1-Watery Grave
1-Hallowed Fountain
1-Windswept Heath
1-Breeding Pool
----------------------------------------------------------------------------------------------------
18
Creatures:
4-Narcomoeba
2-Sutured Ghoul
3-Krosan Cloudscraper
1-Outrider en-Kor
3-Cephalid Illusionist
----------------------------------------------------------------------------------------------------
13
Spells (Generally, Sorceries, Instant, Enchantment, Artifact):
4-Steelshaper's Gift
4-Eladamri's Call
2-Dragon Breath
2-Dread Return
4-Pact Of Negation
4-Careful Study
4-Chrome Mox
3-Shuko
2-Cabal Therapy
----------------------------------------------------------------------------------------------------
29
----------------------------------------------------------------------------------------------------
60 Total
SIDEBOARD:
3-Duress
3-Orim's Chant
3-Disenchant
3-Pithin Needle
3-Chain Of Vapor
----------------------------------------------------------------------------------------------------
15 Total
Il funzionamento (nella strana ipotesi ch qualcuno non lo conoscesse) è abbastaza semplice.
L'obiettivo è avere sia il Cephalid Illusionist che gli Shuko in gioco. L'abilità equip di Shuko (essendo un'abilità attivata, e non essendoci il vincolo che debba non essere equipaggiata per targettare una creatura) la facciamo targettare infinite volte il Cephalid Illusionist, in modo da macinarci l'intero mazzo. Nel momento in cui l'abbiamo macinato succede che:
-le 4 Narcomoebe sono tutte in gioco
-abbiamo nel cesso almeno un Dread Return
- " " " " un Sutured Ghoul
- " " " " 2 (ma di solito proprio 3) Krosan Cloudscraper
- " " " " un Dragon Breath.
- " " " " una Cabal Therapy (ma è marginale)
Quindi, prima per sicurezza sacrifichiamo una Narcomoeba per flashbackkare la Cabal Therapy e prevenire brutte sorprese da parte dell'opponent. Poi sacrifichiamo le altre 3 Narcomoebe per flashbackkare il Dread Return. Lo usiamo per rianimare il Sutured Ghoul rimuovendo i 3 Krosan Cloudscraper dal gioco, e il Sutured Ghoul, diventando così una 39/39 Trample, viene automaticamente incantato dal Dragon Breath, che gli dona pure rapidità. Attacchiamo e vinciamo. In pratica si vince facile facile in un solo turno. Solitamente si chiude al massimo di pirimo (nella migliore delle ipotesi) o al terzo, o quarto volendo esagerare. é impossibile ipotizzare di non trovare le componenti della combo in quanto il mazzo è ricco di tutorini come gli Eladamri's Call (per tutorarsi i Cephalid Illusionist, o il mono Outrider en-Kor nel caso avessero rimosso tutti gli Shuko) e i Steelshaper's Gift (per tutorarsi gli Shuko). Quindi è impossibile trovarsi le componenti in gioco avanzato. I 4 Pact of Negation ci garantiscono la protezione da counterini o altre cose che possano farci male nel tunro di chiusura (tanto anche se non abbiamo i mana per pagarlo al mantenimento, non ci arriveremo proprio, vinceremo prima lol). Le Chrome Mox sono un buon acceleratore per chiudere il prima possibile e i Careful Study sono buoni peschini a poco che in più permettono di scartare quelle cose che dovrebbero stare al cimitero. E così sono spiegate una ad una le singole carte della MAIN.
La SIDE mi sembra alquanto facile capirla. Ecco, questo è il primo topic del rompiballe che era arrivato qua solo con l'intento di parlare di Fioroni lol...a volte i casi della vita...adesso invece vi rompo le balle con i miei inutili topic!! Un cambiamento c'è stato sicuramente... Ciao a tutti!!!:bye: