Sono un Dm alle prime armi, ho avuto occasione solo di giocare una one-shot in qualità di pg, one-shot della quale il dungeon finale era un semplicissima stanza di una caverna con qualche Goblin (probabilmente l'avventura era pensata per nuovi giocatori).
Sono riuscito a trovare qualche amico, per ora solo 2, ma per ora va bene così. Sto quindi creando la mia prima avventura da Dm e mi trovo in difficoltà ad equilibrare gli scontri del dungeon.
Spendo un poco di parole sul L'avventura a cui ho pensato:
I pg sono originari di una città, che geograficamente, assieme ad altre due città, si trova un po' isolata dal resto del continente (si trova in un luogo, nel quale è difficile entrare e uscire, a causa di elementi naturali, come catene montuose, una foresta sacra ecc ecc,). I Goblin, che vivono nelle montagne ed erano soliti al solo banditismo hanno cominciato a fare raid ai vari quartieri della città per saccheggiarla, la città si trovava già in difficoltà a rimediare soldati per la guardia cittadina e quindi adesso il problema si intensifica.
Il governo, gestito da un consiglio presieduto dalle più importanti e influenti figure della città, decide di inviare squadre d'assalto per eliminare la minaccia in casa sua.
L'idea è che i pg si ritrovano all'inizio dell'avventura ad invadere una caverna, che è una base di alcuni goblin e hanno l'ordine di farli tutti fuori, prendere tutte le ricchezze accumulate dal nemico e portarle a casa base
Il problema grande però è che non ho idea di come equilibrare la difficoltà degli scontri e soprattutto quanti ne posso mettere senza rendere il dungeon troppo difficile (consideratelo un 5pg lv2, perché i due pg si troveranno in una squadra)
(Scusate se è un po' lungo, grazie)