con la supplica occulta "Book of the Ancient Secrets – Libro degli Antichi Segreti" - prerequisito patto del Tomo, il warlock acquisisce quanto segue: "Durante le tue avventure, puoi aggiungere altri incantesimi rituali al tuo Libro delle Ombre. Se ti imbatti in un tale incantesimo, puoi aggiungerlo al libro se il suo livello è uguale o inferiore alla metà del tuo livello da Stregone (arrotondato per eccesso) e hai il tempo di trascriverlo. La trascrizione richiede 2 ore per ogni livello dell'incantesimo e costa 50 mo per i rari inchiostri necessari per inscriverlo."
Perfetto. Domande:
1) posso aggiungere quindi incantesimi che trovo scritti. Immagino Pergamene o libri di incantesimi di maghi o altri Libri di segreti di Warlock. Che ne pensate? Ci sono altre possibilità che sto trascurando?
2) Cambia qualcosa nella capacità di leggere pergamene o libri? Ovviamente devo prima essere in grado di leggere gli incantesimi prima di trascriverli. E i metodi per leggerli sono quelli tradizionali o si acquisisce una qualche abilità di lettura che al momento mi sfugge?
Grazie ragazzi