Vai al contenuto

Kalkale

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    474
  • Registrato

  • Ultima attività

Inserzioni blog inviato da Kalkale

  1. Kalkale
    Salve.
    La porta della congrega segreta è stata aperta di nuovo, questa volta è entrato un vecchio dalla barba bianca, ha un cintura con varie ampolle attaccate, ma la cosa per cui spicca è un mantello colorato appiccicaticcio. "Una mia creazione" ha detto quando glielo hanno chiesto, "fatto con le melme, sangue di topo e altri strani ingredienti..."
    Come scritto nel titolo torno a contribuire alla "Mostra degli oggetti" un'idea di @Tuor (che si protrae da alcuni mesi); anche se penso ne siano passati due dal mio ultimo post, sono tornato per regalare ai DM nuovi oggetti da regalare ai loro giocatori.
     
    MANTELLO di MELMA
    rarità:non comune,  Non richiede sintonia

    Immagine creata con la AI "bing"
     
    Descrizione:
    È un semplice mantello colorato, ognuno in modo diverso, che al tatto sembra resistente, ruvido e appiccicoso, può essere tuttavia tagliato abbastanza facilmente, non è visto come un capo elegante, ne tanto meno come stiloso, soprattutto perchè fatto con melme di vario genere.
     
    Meccanica:
    Una volta indossato se portatore lo vuole togliere, deve usare un'azione.
    Il mantello possiede 1d10 cariche, che però non possono essere ricaricate (più cariche hà più è grosso)
    In combattimento quando il personaggio viene colpito da un attacco che infligge danni taglienti puoì usare la sua reazione per contrapporre il mantello e subire metà del danno (non può farlo se subisce un colpo critico), quando lo fà parte del mantello si stacca (il mantello perde una delle cariche) e prende vita trasformandosi in una melma con queste statistiche.
    CA: 10
    PF: danno parato
    For: 12+1,   Des: 6-2,   Cos: 16+3,
    Int: 1-5,   Sag: 6-2,   Car: 2-4
    Velocità: 6m, scalare 6m
    Immunità alle condizioni: accecato, affascinato, assordato, indebolimento, prono, spaventato
    Amorfo: può muoversi in uno spazio largo 2,5 cm senza restringersi
    Pseudopode: attacco con arma da muschia, TxC +3, colpito (danno parato +1) contundenti più 1d4+3 danni da acido.
    Il possessore del mantello comanda mentalmente la melma.
    La melma perdura per 10 minuti, dopo i quali diventa un brandello del mantello strappato.
    Una volta esaurite tutte le cariche il mantello, o quel che ne resta, diventa un semplice capo d'abbigliamento strappato.
     
     
    Storia: 
    Fù creato da un alchimista che dopo aver ucciso una melma per usarla in una pozione la fece seccare al sole, prima di versarci sopra lo pozione creata, scoprendo così il segreto per poter far animare le melme tagliandole...
     
    Spero vi piaccia questo oggetto,  ne creerò di sicuro un secondo, ma per il momento se vedete errori correggetemi.
     
     
  2. Kalkale
    Salve.
    Dopo quasi un mese di assenza ho voluto fare un nuovo post, non incentrato su qualche parte meccanica di D&D come l'ultima volta, e quì ringarzio @d20.club, @Vackoff e @Pippomaster92 che mi hanno fatto notare i vari e harvi errori commessi.
    Alla congreca di stregoni che hanno portato oggetti magici, novi alfabeti stavolta si è voluto unire un bardo che con la sua ballata ha fatto ubriacare tutti i membri; eh sì perchè iniziando a informarmi sulla poesia, in un momento vuoyo della giornata, ho pensato di comporre un sonetto e perchè non farlo per il bardo del gruppo che finalmente avrà qualcosa da cantare veramente? Non è qualcosa di molto serio, è più un qualcosa di comico, ma spero che non toccando parti meccaniche dei GdR non ho infranto nessuna regola😅
    Quindi buon ascolo di Adolfo il guerriero...
     
     
    Adolfo il guerriero
    Ombra e fuoco sopra il villaggio
    frecce nel cielo cercan bersaglio
    brucian gli aldel triste paesaggio
    a terra l'eroe ha fiero il maglio.
    Tra le nubi dello stesso colore
    cerca sangue un grosso dragone
    sbuffo di fumo pieno d'ardore
    muore solo l'alato campione.
    Sulla carcassa puro il guerriero
    Stanco, ferito, vivo per un pelo
    viene poi portato in trionfo
    Ove si presentò come Adolfo
    si fece portare sotto un melo
    quindi lasciò la sua via fiero.
     
     
    @nota per chi ne sà qualcosa di poesia
     
  3. Kalkale

    sottoclassi homebrew
    Salve.
    dopo una lunga pausa ho deciso di tornare ad aggiornare questo blog; e come non tornare ad una homebrew, il tipo di homebrew di oggi è una sotto classe del monaco, l'ho voluta creare perchè riguardando vecchi forum ho letto di chi voleva creare dei personaggi di anime, del quale sono appassionato, così ho scelto uno dei personaggi piu iconici degli anni '90 "Ken il guerriero" o Kenshiro.
    Le caratteristiche che ho voluto inserire in questa sottoclasse sono quelle che, a mio parere, sono le piu belle: la sua raffica di colpi (uaaa-ta-ta-ta-ta-ta.....), il suo calcio in volo, la sua "trsformazione" che spacca la maglia e mostra le 7 stelle dell'orsa e infine la mia preferirà quando al nemico si avvicina e gli dice con faccia seria e ombra che copre gli occhi "Tu...sei già morto" oppure "Ho colpito un tuo colpo vitale tra 5/3 secondi morirai"

    ecco la parte di statistiche.
     
    VIA DELL'ORSA 
    Raffica inesorabile:
    Quando il monaco sceglie questa sottoclasse al 3' livello ottiene il beneficio raffica inesorabile: 
    il monaco usa 1 punto Ki, esegue un attacco in mischia, se colpisce il bersaglio subisce tanti D6 quanto il modificatore di destrezza del monaco+1, può dividere l'attacco per colpire piu nemici, se lo fa però deve effettuare tanti tiri per colpire quanti i nemici aggiuntivi bersagliati. Ai livelli superiori il dado dei danni diventa un D8 al 6'livello, diventa un D10 al 11' livello fino a un D12 al 17' livello.
     
    Salto dell'orsa:
     Al 6' livello il monaco ottiene il seguente beneficio, salto dell'orsa
    il monaco usa 1 punto Ki, quindi usando metà del suo movimento effettua un salto in alto o in lungo pari a metà della sua velocità base sul terreno, quando effettua uno di questi salti può eseguire con la sua azione un attacco in mischia contro una creatura, se colpisce il bersaglio subisce 3D12 danni. non può usare questo rpivilegio se è prono, incapacitato o se la sua velocità è 0. AI livelli superiori i danni aumentano a 5D12 al 11' livello e infine a 6D12 al 17' livello
     
    Forza celata:
    quando raggiunge l'11' livello il monaco sblocca il seguente privilegio, forza celata:
    il monaco aumenta la sua forza fisica utilizzando la sua azione bonus, da quando usa questo privilegio può sommare il doppio del suo bonus di  competenza in tutti i tiri salvezza e le prove di caratteristica, esclusi i tiri per colpire, che utilizzano il modificatore di Forza, Destrezza e Costituzione. perde questo privilegio se scende a 0 punti ferita.Ai livelli superiori al 17' livello quando il monaco usa questo privilegio recupera anche 1 punto Ki
     
    Colpo mortale:
    quando il monaco raggiunge il 17' livello sblocca il seguente privilegio, colpo mortale.
    quando il monaco colpisce con la raffica inesorabile o il salto dell'orsa c'è la possibilità che uccida direttamente il nemico, per determinare se riesce bisogna tirare i danni e guardare quanti dadi hanno fatto il massimo dei danni, poi consultare la seguente tabella:
    GS da 0 a 5: almeno 1 dado          GS da 6 a 10: almeno 2 dadi          GS da 11 a 15: almeno 3 dadi          
    GS da 16 a 20: almeno 4 dadi       GS da 21 a 25: almeno 5 dadi        GS da 26 a 30: almeno 6 dadi
     
     
    spero che vi sia piaciuta questa homebrew ditemi se ci sono altri personaggi che vorreste come sottoclasse, naturalmente ditemi anche se proverete mai questa homebrew e se ci sono cose che migliorereste, sono ben accetti ogni feedback.
  4. Kalkale
    So che sono un rompi scatole, però volevo pubblicare dei nuovi artefatti per la mostra degli oggetti costrutti, spero si possano aggiungere al file definitivo se me lo permettono vorrei pubblicare un'altro artefatto.
     
    Topo meccanico difensore
    Oggetto meraviglioso, comune, non richiede sintonia

    Immagine creata con la AI bing 
     
    Meccanica
    Quando il topo viene appoggiato su un oggetto appena qualcuno che non sia stato considerato amico del proprietario il topo si attiva e lo attacca con i suoi artigli.
     
     
    CA: 17(armatura naturale)
    Punti ferita: 25
    velocità: 18m
    For: 5     Des: 15     Cos: 15      Int: 1    Sag: 1    Car: 2
    Immunità a condizioni: affascinato, spaventato, stordito, privo di sensi
    Azione scaltra: può usare la sua azione bonus per fare l'azione disimpegno o scatto
    Multiattacco: il topo effettua 2 attaccchi con gli artigli 
    Artigli: +8 al TpC, colpito 6(2d4+1)
    Reazioni: quando il topo subisce più di 5 punti danno in un'attacco il topo può fare un attacco artigli.
     
    Descrizione:
    Un topo meccanico di ferro con artigli in adamantio e occhi luminosi, quando viene appoggiato su un'oggetto non permetterà a nessuno di prendere, aprire... quell'oggetto, anche se non è di proprietà dell'utilizzatore.
     
    Storia:
    Questo oggetto è nato  dalle mani di uno gnomo per uno scrigno che doveva proteggere, così creò un topo, per evitare di essere considerato ostile, però appena un malvivente si avvicinò per scassinarlo gli occhi del topo si sono accesi, il ladro è stato trovato morto la mattina seguente, da quel momento ogni borgomastro e lord ha chisto uno di questi topi
     
     
  5. Kalkale
    Mi scuso per il ritardo della pubblucazione dell'articolo verso Tuor e tutti coloro che seguono la mostra degli oggetti, spero che nonostante il mio ritardo si riesca ad implementare nel file finale
     
     
    Ragno meccanico messaggero
    Oggetto comune, non richiede sintonia
     

    Immagine creata con la AI bing 
     
    Meccanica:
    Questo ragno può essere attivato a piacimento, quando viene attivato si avvicina all'attivatore e lo segue finchè questi non gli inserisce nello nainetto di metallo che il ragno ha sulla schiena una lettera o un oggetto, l'utilizzatore dovrà poi specificare una persona a cui il ragno dovrà recarsi per consegnare il pacchetto, bisogna però dare una definizione molto accurata, perchè potrebbe capitare che il ragno, se la descrizione e vaga, che porti il messaggio alla persona sbagliata. La velocità del ragno è pari a quella di un cavallo da tiro, per notare il movimento del ragno serve una prova di percezione o una percezione passiva almeno di 17.
    Il peso trasportato e la dimensione del ragno sono tutte a discrezione del DM
     
    Descrizione:
    Questo è un ragno metallico che può avere varie dimensioni, dal colore quasi mimetico, ha anche alcuni grossi occhi turchese e uno zaino anche questo metalluco sulla schiena, con esso si possono mandare messaggi, lettere o piccoli oggetti a un mittente, senza volersi far vedere di persona.
     
    Storia:
    Questo artefatto è usato spesso dalle civiltà dell'underdark, per mandare missive passando per territori di civiltà nemici, sono molto comuni, soprattutto perchè un utilizzatore distratto potrebbe non specificare bene il destinatario e mandare il ragno dalla parte opposta a dove dovrebbe andare; non è raro che le gilde di assassini li usino per minacciare le persone senza rischiare di farsi arrestare.
     
     
  6. Kalkale
    Avete mai cercato di mettere messaggi che i PG possono leggere solo con l'aiuto di un personaggio, perchè sono nascosti da rune magiche, perchè non comprendono tale linguaggio... per tutti voi che lo avete già fatto e rifatto e sapete che appena voi date il foglio ai giocatori con strani simboli, o descrivete una pergamena scritta in un'altro linguaggio essi vi dicono riesco a leggere questo linguaggio...
     
    Per questo ho creato, e cercherò di fare, un nuovo linguaggio, che i PG non hanno mai visto.
     
     
    Per il terzo appuntamento, scusate per il ritardo, ho preparato come alfabeto uno che per me ha un potenziale molto alto, se mai lo aggiungeranno in d&d: sto parlando del linguaggio elementale, usato dalle popolazione nate o contaminate dai piani elementali; può essere parlato, ma non è molto usato, dato che le popolazioni elementali non sono tra quelle che cercano sempre di tramandare le memorie; per questo è molto raro da vedere, ma nonostante tutto ho voluto crearlo per master che vogliono provarlo. Quì vi allego la foto, spero che anche con la mia calligrafia sia facile da leggere.
     
     

    Ci vediamo alla prossima settimana per un nuovo alfabeto pronto all'uso...
  7. Kalkale
    Avete mai cercato di mettere messaggi che i PG possono leggere solo con l'aiuto di un personaggio, perchè sono nascosti da rune magiche, perchè non comprendono tale linguaggio... per tutti voi che lo avete già fatto e rifatto e sapete che appena voi date il foglio ai giocatori con strani simboli, o descrivete una pergamena scritta in un'altro linguaggio essi vi dicono riesco a leggere questo linguaggio...
     
    Per questo ho creato, e cercherò di fare, un nuovo linguaggio, che i PG non hanno mai visto.
    Benvenuti nel secondo appuntamento in cui vi regalo degli alfabeti per rendere più bello il gioco e per acculturae i mostri; l'alfabeto che vi mostro oggi è il goblinide un alfabeto usato come dal nome solo dai goblinoidi, può essere imparato come lingua, ma per capire una scrittura goblinjde si deve fre un prov su storia con CD a scelta del master, ovviamente è usato solo dai goblin più anziani e saggi che lo usano per tramandare senza errori fatti accaduti, anche se poi le generazioni future non li riescono a leggere.
     

    ci vediamo tra una settimana, per un nuovo alfabeto pronto all'uso...
  8. Kalkale
    Mi scuso per questa mia ssenza di contenuti, rimedierò subito a pubblucare il secondo alfabeto pronto all'uso.
     
     
    Armatura dell'amicizia dei costrutti
    Oggetto meraviglioso, niente sintonia, raro

    Immagine creata con la AI bing
     
    Meccanica 
    Quando un giocatore indossa questa armatura (considerata armatura pesante CA 15+destrezza max 2, implica svantaggio) tutti i costrutti che eseguono gli ordini di un padrone vedono il personaggio come una creatura non ostile, non lo attaccano o lo feriscono, anche se infrangono un ordine impartitogli; questo perchè l'armatura emana passivamente un'aura magica che può influenzare l'energia che alimenta la mente e il corpo di un costrutto, può essere individuata con percezione del magico e viene vista come una magia della scuola di illusione.
     
    Descrizione
    Questa armatura fatta in oro e ottone ha un cuore ricamato sul petto, un elmo e due spalline, in più rende impossibili i costrutti verso chi la indossa, almeno finchè il portatore non attacca deliberatamente il costrutto, dato che essi non la vedranno come ostile anche se il loro padrone gli ordina di di ucciderla.
     
    Storia
    Questa armatura è stata inizialmente fatta creare dai re e regine nane, per evitare che uno dei sudditi prendesse l'iniziativa di creare un golem per uccidere il portatore della corona e usurparne il trono
     
  9. Kalkale

    Alfabeti
    Avete mai cercato di mettere messaggi che i PG possono leggere solo con l'aiuto di un personaggio, perchè sono nascosti da rune magiche, perchè non comprendono tale linguaggio... per tutti voi che lo avete già fatto e rifatto e sapete che appena voi date il foglio ai giocatori con strani simboli, o descrivete una pergamena scritta in un'altro linguaggio essi vi dicono riesco a leggere questo linguaggio...
    Per questo ho creato, e cercherò di fare, un nuovo linguaggio, che i PG non hanno mai visto.
    Oggi ho lensato di fare il nanico antico una scrittura piena di forme spezzate, molto simili tra loro e difficili da decifrare perchè: possono essere lette solo dai Duedgar, gli unici ad usare ancora questo linguaggio in cerimonie e testi sacri (in alternativa lo possono leggere anche i nani che come sottorazza hanno scelto Duedgar). Questo linguaggio è andato perduto nei secoli per via della sua poco versatilità dato che molte lettere si assomigliano tra di loro, quindi è stato oppurtuno modificarlo con il nanico che tutti conosciamo.
    Qui di seguito allego l'immagine dell'alfabeto, spero che sia leggibile anche con la mia calligrafia.

     
    cercherò di pubblicare un nuovo alfabeto pronto per l'uso ogni venerdì pomeriggio; spero vi piaccia 🙂
    grazie.
     
     
  10. Kalkale
    Salve a tutti, come ogni mese non volevo lerdermi l'appuntamento con la mostra degli oggetti, creato da un'idea di @Tuor; questo mese si parla di costrutti, così ho voluto creare:
    Globo anima oggetti
    oggetto meraviglioso (molto raro), non richiede sintonia.

    Immagine creata con la AI bing
     
    Meccanica:
    Questo globo possiede una sola carica, che quando viene usata non può essere ricaricata se non con un'incantesimo desiderio. Puoi usare la carica nei seguenti modi:
    -se viene trovato un costrutto completo, ma non funzionante, o in parte distrutto (deve avere ancora tutti gli arti) si può usare la carica per animarlo e renderlo la tua guardia del corpo...
    -si può fare un rituale usando la carica del manufatto, polvere di zolfo, oli, e un rubino dal valore di almeno 150mo (che l'incantesimo consuma) per animare e creare un ruo golem di argilla, carne o pietra; per scegliere quale tipo di golem creare è semplice dato che il rituale per funzionare consuma un cubo con spogolo di 3m del materiale del golem.
    (Ad esempio da un cubo di pietra animi un golem di pietra) i materiali però devono essere staccati dal terreno (non si può lanciare il rituale in una grotta e considerare come materiale per il rituale uno dei muri della grotta).
     
    Descrizione:
    Un globo di magia pura rucavata dall'anima di un morto risiede nel globo rosso, gabbia dell'anima, protetto da una sfera in oro e ottone finemente decorata da maghi nainci; all'occorrenza quest'anima può essere liberata per animare un golem e infondere vita nei materiali.
     
    Storia:
    quando una persona muore non è neanche troppo raro che la sua anima venga rubata per usarla in incantesimi e rituali in genere malvagi; talvolta però quest'anima è stata improgionata per creare dei difensori per delle città, che quando smettono di funzionare sono usati ler abbellire piazze, mura palazzi, non è così inusuale che un re abbia all'entrata del suo palazzo dei golem un tempo funzionanti, anche se spesso non lo sa, dato che questa pratica, assai dispendiosa è andata a acomparire nel tempo.
     
     
    L'artefatto creato prende ispirazione dal videogioco Skyrim, the elder scroll V, in cui i golem nanici hanno un cuore pulsante per funzionare animato da potenti magie. Quì la foto dell'oggetto di mia ispirazione.

  11. Kalkale

    Homebrew
    Cosa succede quando su una via di montagna invontrate in vecchietto con un carro che vi chiede di pagare per tentare la fortuna? Io oggi me lo sono chiesto e quindi ho provato a scrivere questa regola homebrew, se così si può chiamare, per soddisfare questo mio dubbio adattandolo a D&D 5e.
     
     
    Come funziona?
    Dunque il giocatore/i che vogliono tentare la sorte deve pescare tre carte da un mazzo fornitogli dal tarocco e le gira a faccia in sù, se ALMENO due di quelle carte rappresentano lo stesso oggetto ad esmpio una spada il DM tira sulla tabella specifica delle armi corpo a corpo, in questo caso, e il tarocco regala al PG l'oggetto (SOLO nelle tabelle di pozioni, armi a distanza ed armi a corpo a corpo più il risultato è alto più l'offetto è forte); se il PG è molto fortunato e ottiene tutte e tre le carte raffiguranti lo stesso oggetto il DM sceglie come ricompensa un oggetto magico dalla tabella oggetti magici speciali; a me questa idea si è correlata al tentativo di disegnare un mazzo di circa 20 carte da far pescare ai giocatori, ma ho pensato anche a chi non ha voglia di fare un intero mazzo, per farlo bisogna far tirare al PG il d20 e guardare il risultato con questa tabella
    da 1 a 4- la carta non raffigura niente
    da 5 a 8- la carta raffigura una spada
    da 9 a 12- la carta raffigura un arco
    da 13 a 16- la carta raffigura una pozione
    da 17 a 20- la carta raffigura un anello(tabella oggetti magici)
     
    Qui in allegato inserisco le foto delle tabelle e della prima carta fatta da me, per il costo pensavo a circa 15 mo


×
×
  • Crea nuovo...