Jump to content

Verdefoglia

Utenti
  • Registrato

  • Ultima visita

  1. grazie per il consiglio
  2. Verdefoglia ha pubblicato un messaggio in una discussione in Dragons’ Lair
    Ciao a tutti, sono nuovo in questa comunity e in generale nel mondo del gioco di ruolo. Durante le mie prime sessioni mi sono accorto che faccio molta fatica ad impersonarmi nel mio personaggio, spesso mi capita di mettere in pericolo il mio intero party di gioco per questo, per esempio, io che sono Caotico Buono, è già due volte che mi metto a rubare i cavalli ad un vecchio halfling e a riempirlo di botte solo perchè non possiamo permetterci di comprarne uno. Il problema è che così facendo così finisco per far ricercare il mio intero gruppo. COME POSSO FARE? È normale che all'inizio sia così o sono io che sto sbagliando qualcosa? Perfavore, datemi qualche consiglio!
  3. Ciao a tutti, sono nuovo in questa comunity e in generale nel mondo di D&D, sono un player da appena 3 mesi ma mi sono già accorto di un problema che riguarda sia me sia i miei compagni: IMPERSONIFICARSI. Ci è capitato più volte che le persone reali prendano il sopravvento sul pg e che le cose si mettano male. per esempio è già un paio di volte che rubo i cavalli riempiendo di botte un piccolo halfling solo perchè ne abbiamo bisogno e non possiamo pagarli, il problema è che io sono caotico buono e finisco per far ricercare l'intero gruppo. Avete dei consigli da darmi? È normale che sia così le prime volte o col tempo si migliora?
  4. Verdefoglia ha pubblicato un messaggio in una discussione in Mi presento
    ciao a tutti, sono nuovo in questa comunity e in generale nel mondo del gioco di ruolo dato che sono un pg da si e no tre mesi. Durante le mie prime sessioni ho notato la difficoltà nel immedesimarsi, da parte mia e dei miei compagni, nei nostri personaggi. Spesso la persona fisica prende il sopravvento sul pg, per esempio io che sono caotico buono è già la seconda volta che rubo dei cavalli ad un povero nonnetto riempiendo di botte tutte le volte e rischiano di rovinare l'esperienza a tutto il team che finisce per essere ricercato. Avete dei consigli da darmi per evitare che questo accada o è normale e nel tempo sforzandomi migliorerò da solo?