Buongiorno, sono un nuovo giocatore di d&d e di questo forum, ho iniziato ormai da 6 mesi la mia prima campagna con un umano di classe monaco.
Per motivi dovuti alla storia del mio personaggio ho deciso di "multi-classare" (se è il termine corretto) a bardo e leggendo le magie che può imparare ho visto una magia che si chiama Identificare. Penso che conoscete già l'effetto di questa magia ma nel caso allego il link da dove mi sono informato https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Identificare (non ho ancora un manuale se riuscite anche a dirmi se questa è una buona pagina da dove informarmi per il momento o mi consigliaste una pagina migliore mi fareste un grosso favore)
La durata di questo incantesimo è istantanea quindi volevo capire se si intende che è istantaneo l'apprendimento dell'utilizzo dell'oggetto da me toccato oppure se imparo per un istante come utilizzare quel determinato oggetto.
se non sono stato abbastanza chiaro vi pongo il mio caso, io possiedo uno scudo, di cui non ho competenza. Ovviamente non guadagnerò la CA dello scudo, ma se utilizzo identificare acquisisco la competenza per poter utilizzare lo scudo oppure per un round di un combattimento riesco ad utilizzarlo e dopo basta?
Grazie in anticipo