Salve tutti!
Dopo ben tre anni e mezzo di mastering torno a giocare un pg e ho scelto di interpretare uno Sciamano degli Spiriti, classe base presente sul Perfetto Sacerdote (Complete Divine) a pagina 10. Il problema sorge, come al solito, nella scelta degli oggetti magici! Il mio pg sarà di 9° e ha a disposizione il solito ammontare di mo per quel livello (36.000), la razza è Elfo delle Stelle, descritta in Razze di Faerun, e le avventure si svolgeranno nei pressi Deadsnows, nelle Marche d'Argento. Ah, si gioca con la 3.5 aspettando la 4a ed.
Io vorrei qualcosa che facesse capire che mi pongo a metà tra il mondo dei vivi e quello dei morti. Non so, come un corpetto della pelle dei defunti, ma meno puzzolente e che facesse qualcosa di utile per il resto del party. Per ora ho in mente solo una fascia di Sune modificata (ho eliminato mano fiammeggiante) e la fascia della guarigione massimizzata, entrambi su Magia di Faerun. Ho pensato ad un Ferro di Cavallo che una volta al giorno casti Congedo, ma dopo? Il pg me lo vedo più o meno come un Hellboy che scaccia o distrugge spiriti malvagi, quindi davvero non saprei di cosa dotarlo per renderlo una vera novità.
Qualche suggerimento sugli oggetti o sui talenti da prendere per renderlo caratteristico e non il solito pg con "armatura di mithral + stivali della velocità + anello del sostentamento"? Magari anche qualche link per vedere come dovrebbe essere un vero sciamano e magari rendere in maniera regolistica quella collana di teschi di coniglio etc etc...
Ah, visto che ci sono vorrei che mi piovessero critiche di qualunque tipo sul background. Per ora ho solo pensato a questa seconda parte in cui faccio capire quale sarà la mia missione principale e ho paura che con questo stile da saga nordica non si capisca granché!
Non so perché, ma credo che potrei arricchirlo di qualcos'altro e renderlo ancora più calato nell'ambientazione (Forgotten Realms, Marche d'Argento).
http://snipurl.com/1sgra