- Anime che vi ha fatto sognare
-
Colpo vitale
dark Sephiroth... se avessi letto quello che ho scritto, avresti visto che ho tenuto conto delle possibilità di colpire con l'attacco completo:P
- Arcimago
-
Il film più noioso
Pocket Ninjas. Scaricatelo, guardatelo, e piangete. Non posso soffrire da solo.
-
Colpo vitale
Danno medio per colpo, moltiplicato per efficacia del colpo comparata al colpo principale. Un guerriero con spadone della velocità avrà un'attacco completo di max/max/max-5/max-10/max-15 possibilità di colpire, che si trasmuta in -25/50/75% su di un dado a 20 facce. Ergo, ho preso il danno medio per il colpo andato a segno, e l'ho moltiplicato per la possibilità di successo di ogni colpo. Per trovare il danno effettivo, partendo da una possibilità di colpire con il colpo principale dell'80% su di un nemico potente (aka: colpisco con 5+ con il primo colpo su di un dado a 20 facce, cosa probabile per un guerriero) è sufficiente moltiplicare ogni colpo per la probabilità di successo del colpo, per trovare la media del danno su di un numero sufficientemente grande di attacchi completi. Ergo, ,l'esempio di prima sarà: (2d6+2d6+26)*2*0,8+(2d6+2d6+26)*0,55+(2d6+2d6+26)*0,30+ (2d6+2d6+26)*0,05=40*2,5=100 danni, contro gli (8d6+2d6+5*4+13+8*4)*0,8=(28+20+13+32)*0,8=100*0,8=80 effettivi di un colpo vitale. da notare che il poderoso, in questo caso, ridurrebbe ulteriormente la nostra possibilità di colpire del 30%, portando il danno del colpo vitale a 172*0,5=86, rendendolo conveniente ma non di molto. @Mad: 28=15 di partenza, +2 umano, +5 potenziamenti dal 4 al 20, +6 oggetto(36000 al ventesimo livello)= 28. Non solo ci sono andato cauto, ho preso le statistiche di un NPC.
-
Colpo vitale
Il drago nero: i danni da acido non si sommano, in quando dadi addizionali, come quelli di un'arma infuocata. Se avesse avuto un'amuleto delle armi naturali +5, si sarebbero sommate... e comunque, avrebbe fatto meno male che con il suo attacco completo (morso, 2 artigli, 2 ali, coda). Se vai a guardare il numero di talenti che richiede tutto questo(3*vital strike, Schivare, Wind stance) ti renderai conto che il ritorno di danno non vale assolutamente la pena, rispetto all'investimento. Inoltre, non conti che una buona parte dei danni applicati sono dati dalla forza, che viene esplicitamente esclusa dal calcolo. Con Greater Vital Strike, un colpo singolo con uno Spadone Sacro della Velocità +5, da parte di un guerriero con la sua arma specializzata di 20 con 28 forza(Sono stato basso), farà 8d6+2d6+5*4+13+8*4=28+20+13+32=100, 172 con Attacco poderoso. Un'attacco completo farà (2d6+2d6+26)*2+(2d6+2d6+26)*0,75+(2d6+2d6+26)*0,5+(2d6+2d6+26)*0,25=(2d6+2d6+26)*3,5=40*3,5=140 normale, 203 con Attacco poderoso. Da notare, se prendiamo in considerazione i critici, che mentre il primo sarà un critico normale, con il danno bonus di Vital Strike non moltiplicato, con il secondo ogni critico sarà moltiplicato a parte, ed in caso di critici multipli, la differenza di danni sarà ulteriormente aumentata. Ed ho preso il guerriero, che è colui che ci guadagna di più da Vital Strike.
-
Colpo vitale
si, ed ho sempre pensato che l'interpretazione dell'autore James Jacob sia abbastanza idiota. Rende Vital strike, e tutta la linea di talenti, da "Alternativa interessante all'attacco completo, spendendoci i giusti talenti" a "Assolutamente inutile." Quando masterizzo io, lo lascio come è stato scritto inizialmente. Ovvero che moltiplica danni da talenti(Poderoso, specializzazione, colpo ravvicinato), dell'arma(aka dado+potenziamento, senza danni extra da infuocato, sacro etc) e capacità di classe(musica bardica, Weapon Training etc=. E mai ho avuto problemi di sorta.
-
[Sistemi di Gioco] Pathfinder e D&D - Differenze e compatibilitÃ
Guerriero nano: +2 cos +2 sag -2 car Guerriero umano: +2 ad una statistica a scelta(dex? For?) La classe favorita non centra, è sempre la prima. Ergo...
-
Arcane Thesis
a dire il vero, vai a controllare le errata del PHB II, e dicono l'esatto contrario.
-
Factotum - Guida al coltellino svizzero
esatto
-
depotenziare gli psionici: come???
Idem con la serie dei Globi... ho preso quei due incantesimi solamente perchè erano del manuale base:P
-
depotenziare gli psionici: come???
I PP utilizzabili per un singolo potere sono già limitati dal livello di psionico. E basta ricordarsi che i poteri metapsionici vanno ad incidere su questo limite massimo. Per quanto riguarda il potere, ho visto fare MOLTO di peggio da maghi di livello 25, che un lampo da 28d6+28. Per dire: Mago di livello 15. Raggio rovente Raddoppiato Potenziato: Magia di livello 8. Danni: 6d6*6=36d6, con un potenziale di 72d6. Lasciamo perdere se si prende il talento Arcane Thesis. Debilitazione Split Ray Potenziato: 2d4+2d2 livelli negativi. Incantesimo di livello 8. Idem, lasciamo perdere se prendiamo Arcane Thesis su di questo, invece. Il mago, o lo stregone, se vogliono lasciano nella polvere lo Psion.
-
On the Rain-Slick Precipice of Darkness
E' carino, umorismo nero e buon sano combat vecchio stile. 5 euro li vale tutti.
-
Quali sono i migliori incantesimi 1°/4° cerchio da rendere permanenti?
Allora: Per essere resi persistenti, gli incantesimi devono soddisfare tre prerequisiti: A) non possono essere scaricabili, quindi niente momento di prescienza persistente, ad esempio, ne Colpo Accurato Persistente. B)Devono avere durata superiore ad istantanea. C) devono avere raggio d'azione personale o fisso. Contatto, come è Polymorph, non soddisfa nessuno dei due. Vigor, Mass lesser, che ha Range: 6 metri lo soddisfa. Velocità, che ha Range: vicino non lo soddisfa. Wraithstrike, che è personale, lo soddisfa.
-
Quali sono i migliori incantesimi 1°/4° cerchio da rendere permanenti?
polymorph non si qualifica per incantesimi persistenti, mentre wraithstrike si. di terzo, circolo di vigore inferiore? guarigione rapida 1 per tutto il giorno.