Vai al contenuto

Argatuun

Utenti
  • Conteggio contenuto

    11
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Argatuun

  • Compleanno 23/09/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Bologna
  • Occupazione
    Meccanico
  • Interessi
    D&d, videogiochi, moto e film

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Argatuun

Novizio

Novizio (2/15)

  • Collaboratore
  • Un mese dopo
  • Prima settimana con noi
  • Dedito alla community Rara
  • Pronto alle reazioni Rara

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. I lich alle volte degenerano in demilich anche perché la loro mente perde colpi e si dimenticano di nutrirsi o si dimenticano addirittura dove hanno nascosto la fonte del proprio potere...se ben ricordo alcune descrizioni del manuale dei mostri. Secondo me affrontare un lich in maniera meno canonica rispetto al classico "grande mago malvagio" è interessante. Potrebbe essere un lich che ha avuto un ritorno di coscienza dopo tanti secoli passati a vivere. Magari nella sua lunga vita ha avuto la sfortuna di affezionarsi a qualcuno e il tempo lo ha portato via costringendolo a rivalutare tutta la sua esistenza. Oppure potrebbe essere un trucco per convincere gli avventurieri a stare dalla sua parte. Secondo me è interessante esplorare metodi meno tradizionali di descrivere certi mostri anche perché costringe i giocatori a rivalutare tutto il mondo che li circonda.
  2. Argatuun

    Capanna di Leomund

    Aggiornamento. La paranoia dilaga... E questo è bene! Sfruttando la durata dell'incantesimo di sole 8 ore e il periodo dell'anno in cui si svolge l'avventura ho potuto giocare parecchio con gli orari di sparizione dell’incantesimo. Visto che giustamente i miei giocatori preferiscono evitare di andare in giro di notte per il bosco tendono a fermarsi quando il sole inizia a tramontare (indicativamente attorno alle 17 o alle 18 massimo visto che è appena finito l'inverno nella campagna). Questo li porta ad avete copertura della capanna solo fino alle 4 del mattino ora in cui è ancora buio e costringendoli e organizzarsi per stare svegli e verificare che la capanna non scompaia quando tutti stanno dormendo. Ho sfruttato il fatto che la capanna è un bersaglio e parecchie creature di dimensioni preoccupanti hanno iniziato a studiarli generando un po' di angoscia. Tali creature hanno anche ucciso il cavallo di un paladinoe il famiglio di un mago perché li avevano lasciati fuori (il famiglio per esplorare e il cavallo per via delle dimensioni). Ad un certo punto hanno ospitato dei viandanti sotto la cupola (viandanti sospetti che avevano mandato fuori strada ma che poi avevano ritrovato) e questi durante la notte li hanno aggrediti (trasformandosi in oni...che fanno sempre bene) Inoltre ho sguinzagliato delle creature di mia invenzione che annullano la magia (non molto forti ma molto fastidiose e molto orribili) che possono essere richiamate quanti più incantesimi si usano...infatti sono comparse alla fine del combattimento con gli oni che già aveva fiaccato parecchio il gruppo. Adesso dormono facendo i turni in una casa abbandonata in un villaggio mezzo distrutto col terrore che qualcosa venga di notte a strappargli le budella. Sono state delle sessioni molto fruttuose.
  3. Grazie mille siete stati fantastici ed estremamente esaustivi (anche sulle mie fisse per le armi da guerra...). È davvero un piacere fare domande su questo forum grazie per la pazienza Ps. Qualche consiglio sull'ottimizzazione della CA oltre che le spell? Rimanendo sempre sul forgiato senza fare multiclasse
  4. Non sono convinto che con azione impetuosa si possano lanciare due incantesimi...
  5. Non mi piace molto l'idea del multiclasse (già faccio del casino così!). Un solo livello da chierico non lo vedrei molto utile piuttosto un singolo livello da guerriero mi darebbe accesso già di base alle armi da guerra, un +1 aggiuntivo in CA se scelgo lo stile di combattimento difesa e anche un d10 iniziale come pf che comunque non si buttano mai via...ma sono scettico sempre col multiclasse. Lo scambio di competenza tra strumento e armi sarebbe ideale ma non so se riesco a farlo...dipende molto dal master in quel momento e a mio avviso è un po' bordeline...cioè io stesso farei fatica a farla passare. L'artefice è un'altra classe che vorrei esplorare rimanendo sempre sull'armaiolo...ma questa è un'altra storia.
  6. Ciao a tutti! Sarei molto incuriosito dalla classe citata nel titolo e vorrei capire come fare un bel personaggio con cui giocare bene e magari fare qualche danno. Premetto che sto pensando a questa classe perché io già di mio lavoro il metallo e quindi mi sento molto affine. Stavo pensando se usare un forgiato (l'idea di un essere meccanico in fucina mi piace molto e quel +1 volante nelle caratteristiche torna molto comodo assieme al +1 il CA) ma anche un dragonide lo trovo molto interessante. L'unica cosa che veramente non mi piace in questa classe è l'assenza di competenza nelle armi da guerra e mi piacerebbe rimediare senza stare a sacrificare troppo su altri versanti. Il personaggio partirebbe al quinto livello senza materiale vietato e/o sconsigliato. Qualche suggerimento?
  7. Argatuun

    Capanna di Leomund

    Avevo già iniziato a fargli percepire qualcosa fuori ma, visto che quasi nessuno ha scurovisione, non sono riusciti a capire di cosa si trattasse. Scritta così comunque mi piace molto non avevo pensato ad una cosa "cumulativa" ma rende molto bene. Grazie mille davvero per tutti i suggerimenti vi tengo aggiornati su come procede la paranoia.
  8. Argatuun

    Capanna di Leomund

    Si certo non è da fare sempre ma solo nel momento giusto dopo averlo fatto aleggiare nell'aria un po' in modo da creare tensione e far perdere il senso di sicurezza. Dopo si può anche non usare più ma intanto lo scopo di diffondere paranoia è riuscito.
  9. Argatuun

    Capanna di Leomund

    Bella anche questa idea. Avevo pensato a qualcosa del genere o anche ad una rete o qualche trappola appoggiata sopra alla cupola. Se una qualunque minaccia esterna è abbastanza quieta e i giocatori non fanno turni di guardia si potrebbero tranquillamente piazzare. Concordo pienamente ma infatti la questione della creatura non è per punirli (anche perché volendogli fare semplicemente del male uno piazza un inferno in terra appena fuori dalla cupola e ha risolto) ma per tenete alta la tensione. Ipotizzando una creatura che fiuta la magia e che ha il potere di neutralizzare la capanna si può creare una meccanica interessante. In base al numero di incantesimi e alla loro durata si può vedere se il mostro viene attirato nella zona e, ovviamente, un incantesimo che dura pet tutta la notte è quasi troppo delizioso per qualcosa del genere. Questo porterebbe i caster a dover valutare bene cosa e come fare e anche a come accamparsi. Al momento al massimo li tengo un po' in allerta con rumori e movimenti nel buio fuori dalla cupola e con tracce che possono trovare al mattino ma vorrei farli dormire con un occhio aperto.
  10. Argatuun

    Capanna di Leomund

    Innanzitutto grazie mille delle risposte siete fantastici. La storia è partita da una quest secondaria in un bosco con lo scopo di far riunire il gruppo e fargli fare un minimo di esperienza per poi condurli in un ambiente cittadino labirintico. I nemici da affrontare saranno aberrazioni e mostruosità tipo slaadi, mimic con relativa tana, avventurieri resi folli dalla città e una bella selva di non-morti da usare come orde per mettere i giocatori alle strette nei vicoli. Per passare da sotto alla cupola...ci avevo pensato ma in teoria nella dicitura dell'incantesimo parla di semi-sfera quindi la cupola è chiusa anche nella parte inferiore. Questo mi rende impossibile arrivare da sotto (ma non di preparare una trappola SOTTO alla cupola). Le minacce esterne che non si fanno vedere durante la notte ma che li studiano le ho già inserite e mano a mano verranno fuori. Altra possibilità che avevo valutato era una magnifica creatura fiuta magia che si porta dietro una bella area annulla incantesimi che può essere un fastidioso inconveniente e potrebbe costringere i PG a dormire con un occhio aperto. Oltre a questo nella città (quando ci arriveranno) ci sarà la presenza costante di una creatura che li insegue e li rintraccia finché sono fuori dagli edifici e che porta follia e incubi con la propria vicinanza. Ah mi stavo dimenticando il party è di livello 5 ma arriverà al 6 a breve e comprende uno stregone, un mago necromante, un bardo, un barbaro, un guerriero e un paladino. Per il resto sono contrario a proibire categoricamente qualcosa e non ho neanche interesse a farli aggredire tutte le notti ma un paio di incontri non piacevoli mi aiuterebbero a tenerli sulle spine
  11. Argatuun

    Capanna di Leomund

    Ciao a tutti, Sto da poco facendo il master (nel senso che ho poca esperienza e che la campagna è iniziata da poco) per una campagna a tema horror che mi è stata chiesta dal mio gruppo di amici. I miei giocatori hanno lo spiacevole vizio di castare capanna di Leomund e questo gli consente di dormire sonni relativamente tranquilli...cosa che vorrei evitare. Che senso ha costruire tensione ed incontri se poi puoi piazzare un maledetto scudo impenetrabile e recuperare tutto senza aver l'ansia che qualcosa strisci nel tuo giaciglio? La mia domanda è: come posso contrastare quell'incantesimo per far vivere nell'ansia i miei giocatori? Grazie a tutti in anticipo
  12. Argatuun

    Ciao a tutti

    Eccomi per presentarmi come richiesto da galateo. Sono un giocatore novello io e il mio gruppo di amici abbiamo iniziato a giocare poco più di un anno fa guidati da uno di noi che aveva già avuto esperienza in d&d in passato ma che non praticava da anni a causa di una carenza di compagni idonei. Al momento noi siamo rimasti clamorosamente sotto al gioco e riusciamo a vederci per le nostre sedute di terapia con un certa frequenza e regolarità. Al momento mi trovo a fare il master dopo che un altro del gruppo lo ha fatto fino alla conclusione della sua campagna. Spero di trovare spunti interessanti e consigli utili per questo gioco che al momento ci sta divertendo e unendo tantissimo.
×
×
  • Crea nuovo...