Vai al contenuto

SirioB

Utenti
  • Conteggio contenuto

    2
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su SirioB

  • Compleanno 15/07/1985

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di SirioB

Viandante

Viandante (1/15)

  • Un mese dopo
  • Prima settimana con noi
  • Dedito alla community Rara
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

3

Punti Esperienza

  1. Sì, sì, di base so cosa sono e a grandi linee conosco la loro storia (ma non quella della loro madre, Sora Kell, che mi piacerebbe comunque trovare e approfondire, magari potrei avere ulteriori spunti se proseguo in questa direzione). Il fatto è che in 5e tali tipi di megere hanno dei GS bassi: la Megera Verde nel Manuale dei Mostri ha GS 3, la Megera Annis (in Mordenkainen presenta Mostri del Multiverso) e la Megera del Crepuscolo (in Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra) invece hanno GS 6. Ipotizzando che i miei amici arrivino a scontarsi con loro verso il 6°/7° livello, anche considerandole in forma di congrega (tutte insieme, per cui il GS vale 2 livelli in più) credo possano essere annientate in men che non si dica (al netto di minion e mostri aggiuntivi che infastidirebbero i giocatori). In Eberron le tre sorelle, e a detta dello stesso Keith Baker in alcuni suoi articoli, sono figure mitiche, quasi leggendarie, da considerarsi delle antagoniste molto forti e temute... Sora Katra d'altronde governa una nazione! Spererei che qualcuno qui abbia magari le loro caratteristiche adattate all'ambientazione. In ogni caso potrei apportare eventuali modifiche ai GS delle megere classiche presenti nei manuali. Invece spunti, riflessioni, suggerimenti o cambiamenti in merito alla trama ne hai? Anche cambiando antagonisti, eh! Per il momento i miei giocatori non sanno quale sia il pericolo vero e proprio.
  2. Ho scoperto Eberron da poco e, pur avendo letto Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra e altri manuali di vecchie edizioni (oltre a diversi contenuti online), so bene di non avere ancora piena conoscenza dell'ambientazione e della moltitudine di personaggi, fazioni, ecc... Per cui mi rivolgo a voi che sicuramente sarete più esperti di me a tal proposito. Ringrazio in anticipo chi si presterà a darmi una mano e anche il più piccolo suggerimento sarà ben accetto! Ho intrapreso una campagna in quest'ambientazione iniziando dall'avventura contenuta in Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra, ovvero Reliquie dimenticate. I personaggi che vi prendono parte sono: una halfling ladra di Prima Torre in cerca di fortune a Sharn, una kalashtar druida che viene dalla Foreste del Re, una cangiante chierica che venera un dio "gemello" del Divoratore il cui tempio è stato distrutto da fanatici dei Sei Oscuri membri del Daask (ma lei non sapeva chi fossero, è scappata in tempo), un bardo umano che ha abbandonato la via della pirateria ed è cresciuto tra gli gnomi di Zilargo. Nessuno di loro ha alcun Marchio del Drago. L'avventura è proseguita con la Sergente Germaine Vilroy che tradisce il gruppo di gioco (d'ora in poi "gli avventurieri") dando il "tesoro di Garra" (contenente 13 libri e 3 progetti che gli avventurieri non sono riusciti a decifrare - d'ora in poi "i manufatti") ai Boromar, per poi essere uccisa dal Daask. Gli avventurieri, dopo aver trovato il corpo di Germaine sono stati sorpresi da Harash, Kestha e il suo gruppo di gnoll d'elite che hanno sottratto loro l'equipaggiamento e i manufatti (stupidamente se li son portati dietro...), oltre a prendere in ostaggio una barda che era con loro, rivelatasi poi la figliastra mezzelfa di Elvinor Elorrenthi d'Phiarlan. Dopo aver trovato Elvinor hanno ricevuto da lei alcune armi magiche che potessero aiutarli a portare a termine l'incarico di trovare sua figlia e riportarla indietro sana e salva dal covo del Daask negli Ingranaggi. In soldoni è successo questo finora... Pensavo di seguire il suggerimento dell'avventura, facendo diventare il Droaam lo scenario finale della campagna, con le Figlie di Sora Kell (da rendere come boss finali? A tal proposito: esistono schede di queste 3 megere per 5e?) che potrebbero voler ottenere il riconoscimento ufficiale del Droaam o che si stanno preparando a muovere una nuova guerra ancor più sanguinosa e deleteria (legando magari ciò con la Tragedia) a partire proprio dall'invasione del Breland o dalla distruzione di Sharn. Ancora non so in che modo rendere l'idea dell'importanza di questi manufatti (renderli un aggancio per un mcguffin?), né ho deciso cosa potrebbero effettivamente essere... e non vorrei sembri troppo banale. Anche perché, purtroppo, i miei amici conoscono poco o nulla di quest'ambientazione e vorrei sorprenderli. Suggerimenti? Idee?
  3. SirioB

    SirioB è tra voi!

    Era un forum di un gioco di calcio chiamato "birramoretticalcio" (non sto facendo pubblicità, si chiamava proprio così 😅) in cui ogni singolo giocatore era un utente e chi voleva poteva anche fondare una propria squadra e scalare le vette della propria lega.
  4. SirioB

    SirioB è tra voi!

    È da un bel po' che non bazzico forum, ma da quando ho iniziato a giocare a D&D (5e) ho integrato i manuali con alcuni articoli e spunti tratti proprio da questo sito. E ora eccomi qui, a prendere parte al forum! Il mio nick è SirioB, ma, se volete, potete abbreviare anche semplicemente in Sirio 😆 Gioco a D&D da poco più di un anno, e mi sono imbarcato nel ruolo di DM da relativamente poco. Per questo credo che per i primi tempi vi tedierò chiedendovi consigli, suggerimenti e feedback, soprattutto perché non avrei mai immaginato il lavoro che c'è da fare dietro le quinte, ma mi diverte scrivere e vorrei far innamorare i miei amici delle mie storie. P.S.: già ho letto il regolamento e la guida all'utilizzo della piattaforma! Una volta gestivo anche io un forum, anche se mooooolto più ristretto 😅
×
×
  • Crea nuovo...