Ho scoperto Eberron da poco e, pur avendo letto Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra e altri manuali di vecchie edizioni (oltre a diversi contenuti online), so bene di non avere ancora piena conoscenza dell'ambientazione e della moltitudine di personaggi, fazioni, ecc... Per cui mi rivolgo a voi che sicuramente sarete più esperti di me a tal proposito. Ringrazio in anticipo chi si presterà a darmi una mano e anche il più piccolo suggerimento sarà ben accetto!
Ho intrapreso una campagna in quest'ambientazione iniziando dall'avventura contenuta in Eberron: Rinascita dopo l'Ultima Guerra, ovvero Reliquie dimenticate. I personaggi che vi prendono parte sono: una halfling ladra di Prima Torre in cerca di fortune a Sharn, una kalashtar druida che viene dalla Foreste del Re, una cangiante chierica che venera un dio "gemello" del Divoratore il cui tempio è stato distrutto da fanatici dei Sei Oscuri membri del Daask (ma lei non sapeva chi fossero, è scappata in tempo), un bardo umano che ha abbandonato la via della pirateria ed è cresciuto tra gli gnomi di Zilargo. Nessuno di loro ha alcun Marchio del Drago.
L'avventura è proseguita con la Sergente Germaine Vilroy che tradisce il gruppo di gioco (d'ora in poi "gli avventurieri") dando il "tesoro di Garra" (contenente 13 libri e 3 progetti che gli avventurieri non sono riusciti a decifrare - d'ora in poi "i manufatti") ai Boromar, per poi essere uccisa dal Daask. Gli avventurieri, dopo aver trovato il corpo di Germaine sono stati sorpresi da Harash, Kestha e il suo gruppo di gnoll d'elite che hanno sottratto loro l'equipaggiamento e i manufatti (stupidamente se li son portati dietro...), oltre a prendere in ostaggio una barda che era con loro, rivelatasi poi la figliastra mezzelfa di Elvinor Elorrenthi d'Phiarlan. Dopo aver trovato Elvinor hanno ricevuto da lei alcune armi magiche che potessero aiutarli a portare a termine l'incarico di trovare sua figlia e riportarla indietro sana e salva dal covo del Daask negli Ingranaggi. In soldoni è successo questo finora...
Pensavo di seguire il suggerimento dell'avventura, facendo diventare il Droaam lo scenario finale della campagna, con le Figlie di Sora Kell (da rendere come boss finali? A tal proposito: esistono schede di queste 3 megere per 5e?) che potrebbero voler ottenere il riconoscimento ufficiale del Droaam o che si stanno preparando a muovere una nuova guerra ancor più sanguinosa e deleteria (legando magari ciò con la Tragedia) a partire proprio dall'invasione del Breland o dalla distruzione di Sharn.
Ancora non so in che modo rendere l'idea dell'importanza di questi manufatti (renderli un aggancio per un mcguffin?), né ho deciso cosa potrebbero effettivamente essere... e non vorrei sembri troppo banale. Anche perché, purtroppo, i miei amici conoscono poco o nulla di quest'ambientazione e vorrei sorprenderli.
Suggerimenti? Idee?