Vai al contenuto

Fugu

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    21
  • Registrato

Informazioni su Fugu

  • Compleanno 31/03/1977

Visitatori recenti del profilo

109 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Fugu

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Collaboratore
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

7

Punti Esperienza

  1. Florian Sollevo il calice verso Ukra. Grazie! Non ho con me nemmeno una moneta, e non avrei saputo come ripagarti!
  2. Florian Il mezz'elfo accenna a un sorriso. Quando sorridi sei più carino, lo sai? Dovresti farlo più spesso. Nel frattempo Ukra vince. Che bello! Hai vinto! Sbatto le mani fra loro in un sonoro "clap" Accetto volentieri da bere, ma solo acqua... immagino che qui non abbiano acqua aromatizzata ai fiori. Mi sposto assieme agli altri al bancone, il mezzelfo...Aradan prosegue a parlarmi in elfico. Sospiro rassegnata, ma ritrovo il sorriso, in fondo è bello parlare la propria lingua ed essere capita, anche se non so quanto potrà capire vista la diversità di accento. Elfico @D8r_Wolfman
  3. mhà psicopatici l'hai scritto tu e non io, sterminare e depredare come più piace l'hai scritto tu mentre io ho scritto "missione negli inferi a recuperare un manufatto". Quindi sarebbe bello commentare quello che ho scritto e non attribuirmi cose che non ho scritto e poi criticarle. Comunque quando ho scritto quelle righe pensavo a film (facilmente trasferibili in un'avventura) stile "quella sporca dozzina" e simili. Poi ognuno è libero di vederla come vuole. edit: Dart Vader è un "kattisissimo", come ho scritto, ma non mi pare sia uno psicopatico, tante per fare un esempio.
  4. Florian Aahahahh... scu-scusami è che hai un accento così buffo e simpatico... però che sguardo serio! Dovresti sorridere di più, così... Alllungo le mani verso le guance di Aradan ma mi fermo a metà strada... Ah già, scusa, cosa faccio lontano da casa. Giusto? Mi porto un dito alle labbra e penso qualche istante. Viaggio per conoscere me stesse conoscendo gli altri, e quando avrò conosciuto bene me stessa, non ci sarà nient'altro da sapere... nel frattempo aiuto chi ha bisogno. Scusa se non ti rispondo in elfico... ma sarebbe scortese verso gli altri parlare solo fra noi in una lingua che potrebbero non capire, quasi avessimo dei segreti fra noi... Ora posso farti sorridere tirandoti le guanciotte?
  5. Florian Ah... va bene. Non sapevo avesse una forgia. Posso restare a guardare intanto? Giocate con questi dadi? Quali sono le regole? Raddrizzo il busto e osservo meglio gli altri avventori, Ukra incluso. E tu come ti chiami? Chiedo all'avversario di Ukra accompagnando la domanda con un ampio sorriso. Io sono Florian. Piacere. Poso una mano al petto per indicarmi, nel caso l'altro non mi capisse in pieno. @master
  6. Florian Eladrin moanca aspetto Finalmente ho trovato la casa da gioco, l'interno è caotico e pieno di persone e cose ienteressanti, mi soffermo con lo sguardo su due uomini, un umano dalla pelle scura e un shader-kai, faccio un passo verso di loro per conoscerli meglio quando scuoto la testa. No, Florian, rimani focalizzata, trova Urka e poi ritroverai Morkin... Passo in rassegna con lo sguardo i presenti e finalmente trovo Ukra seduto a un tavolo. Evviva! Lo raggiungo mettendomi in piedi accanto a lui, chino il busto in avanti e volto il viso verso di lui a meno di una spanna di distanza.. Ciao! Tu sei Ukra, vero? Io sono Florian, piacere... ho un favore da chiederti: sto cercando un amico, un nano di nome Morkin, lo dovresti consocere, così mi hanno detto, sai dove posso trovarlo? Faccio un ampio sorriso e un saluto con la mano anche le altre persone presenti al tavolo.
  7. La mia più che altro era una riflessione, e discutendone ne sono emersi dei punti in modo più chiaro. Non c'era una domanda vera e propria, più che altro vedere insieme le criticità di una campagna malvagia. Ma volevo evitare un posto del tipo "secondo voi quali sono i problemi e i contro di una campagna malvagia?" Senza mettere cosa penso e senza dare alcun contributo alla discussione.
  8. L'assenza di nemici non la vedo come una problematica, perchè non vedo l'assenza di nemici. Anzi una campagna malvagia ne avrebbe di più. Una creatura malvagia attacca chiunque venga percepito come una minaccia. La differenza è che se i pg sono malvagi all'opzione "ammazza il mostro" c'è anche l'opzione "fattelo alleato", quindi permetee anche una buoan dose di role e diplomaziona, non solo spadate e palle infuocate. Poi come avversari vi sono tutti gli npc buoni che si frappongono fra i pg e il loro obiettivo (paladini, avventurieri, etc...) Assolutamente. Di fatto continaundo a ragionarci sopra il "difficile" è trovare il collante per tenere uniti i persoanggi fra loro e, possibilmente, evitare che si ammazizno fra loro. Come ha detto Lord Dananrc la presenza di un qualcosa più potente di loro che li tiene in riga. O anche essere leali fra di loro, anche se questo azzera buona parte delle velleità personali dei personaggi, ma d'altronde anche nelle campagne buone è raro che un pg agisca per se stesso, alla fine si agisce sempre per un bene comune. Si può quindi vedere una campagna malvagia nella stessa ottica e, come detto inizialmente, cambiando solo l'obiettivo con i pg (e i giocatori) ben consci che non stanno andando a dare le caramelle ai bambini, ma a rubargliele. Grazie a tutti, la chicchierata mi ha chiarito diversi aspetti permettendomi di focalizzare meglio le criticità e come risolverle.
  9. In teoria sì ed è indubbio. All'atto pratico è più facile che i giocatori si comportino in tutt'altro modo seguendo un cliché brutto del cattivo. Non ho capito. Che c'entrano gli orchi e un fine malvagio che sembra buono? Sterminare la minaccia ad un villaggio non è un fine malvagio è un fine buono, esattamente come ho scritto. Un fine malvagio potrebbe essere mettersi dalla parte degli orchi per secondi fini, ad esempio recuperare un tesoro custodito nel tempio cittadino. Lascio uccidere e devastare agli orchi e poi passo finendo gli ultimi sopravissuti per prendere il tesoro, eliminando anche eventuali orchi con troppe pretese.
  10. Riguardo allo step è vero ho letto male è fire non force! Grazie. Comunque l'ho trovato su Mordenkainen presenst monster of multiverse, SE luce, è più che altro un promemoria: Spirito Elementale Luce. @Voignar
  11. @Voignar qui la scheda, va bene o devo fare correzioni? https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2920043
  12. @Voignar sì (ovviamente la scheda devo ancora farla) comunque Florian, eladrin, monaca (via del sè astral/ way of the astral self) Allegra, curiosa, solare,sempre ottimista e risoluta (qualcuno dice cocciuta, ma sono dettagli). Volendo approfondire la conoscenza di se stessa ed entrare ulteriormente in sintonia con il mondo che la circonda entrò in monastero dove si fece monaca. Nel corso degli anni apprese come la meditazione e la concentrazione possano essere utili a se stessa e al prossimo e come nonostante la buona volontà di molti le persone continuino a fare del male al prossimo. Apprende quindi come combattere il male e diffondere il bene e l'ottimismo nel mondo. Un giorno,contro il volere dei suoi insegnanti, decise di partire per conoscere meglio il mondo che la circonda e che circonda gli altri. Si è messa quindi in viaggio con le sue poche cose per aiutare il prossimo in ogni situazione. Quando combatte non ha alcuna pietà per il suo avversario, rendendo la sua allegria e curiosità inquietanti per molti. https://ibb.co/xfyxngv
×
×
  • Crea nuovo...