Spoiler: Andy MacNab è il nome di penna di un soldato dello Special Air Service britannico. In questo libro parla della prima parte della sua vita, da quando faceva il delinquentello nei sobborghi di Londra a quando diviene membro di una delle unità antiterrorismo più famose del mondo
Considerando che i libri sono arte ed il parere sull'arte è estremamente soggettivo (eccezion fatta per gli EMO) non linciatemi per quello che andrò a scrivere.
Azione immediata è un libro con un linguaggio piuttosto semplice, non troppo ricco di termini tecnici incomprensibili alla massa (termini che vengono comunque spiegati). Il primo sentimento che mi ha trasmesso è stato una sorta di carica di energia, leggere dei test fisici e di tutta la preparazione necessaria per diventare un soldato di truppa d'assalto mette una sorta di carica adrenalinica che fa pensare: Lo voglio fare anche io!. Oltre a questo però, devo dire che il libro non trasmette molto altro, qualche critica ben indirizzata alla struttura militare britannica, alle minacce sempre pronte di terrorismo e ben poche altre cose.
Voto al libro:6
- Leggi tutto...
- 0 commenti
- 673 visualizzazioni