Vai al contenuto

Ladon

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    23
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ladon

  • Compleanno 03/05/2008

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Puglia
  • GdR preferiti
    D&D5e
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Molto vari: Mitologia, Biologia, Fantasy e Giochi da Tavolo

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Ladon

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Collaboratore
  • Dedito alla community Rara
  • Un mese dopo
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio

Insegne recenti

14

Punti Esperienza

  1. Mi piacerebbe tantissimo. Non ho mai fatto giocate PbP, ma da quanto ho visto ce la dovrei fare con gli impegni scolastici. Ci si può organizzare.
  2. Nel caso facci sapere. Non tanto per una lista di creature folkloristiche italiane (già reperibile con facilità), quanto per i possibili rapporti tra Vaesen, la Società, fattucchiere, Papato, i Mille, carbonari e i vari regni. Verrebbero alla luce avventure molto interessanti. Certo, cambia molto a differenza del periodo scelto (non so Vaesen fornisce date più precise dell'Ottocento).
  3. Okay, allora sicuramente non lo prenderò adesso. Se iniziassimo a giocarci potrei pensare di prendere il PDF (più per senso di colpa nel non retribuirli che altro) o lo Starter Set (solo se gioco con persone brave in inglese). Per me in realtà è utile perché non pensavo di usarlo troppo spesso. Probabilmente finiremo per cambiare personaggi ad ogni mistero o quasi. Ma capisco che se lo si vuole adottare come sistema di gioco principale, si voglia qualcosa di più coeso. Comunque mi sembra più una questione di spunti e di avventure ufficiali che di regolamento. Immagino funzioni anche in archi narrativi pensati fin da subito per durare nel tempo.
  4. Se comprassi i manuali in seguito al Kickstarter, quanto saranno lievitati i prezzi? In particolare stavo pensando allo Starter Set, sperando nel frattempo di riuscire a fare una partita.
  5. Forse andrò un po' controtendenza, ma il nuovo Warlock non mi crea troppi dubbi. Per come lo immagino la prima cosa che lo caratterizza è la sua richiesta. Un warlock ha chiesto al suo patrono di essere il più bravo spadaccino del regno, un'altro protezione contro i nemici, un terzo profonde conoscenze magiche senza bisogno di studiare. E quello che vedono tutti fin dal primo livello è che il primo sa armeggiare come un cavaliere (patto della lama), il secondo è particolarmente difficile da uccidere (vigore immondo), il terzo pratica rituali (patto del tomo). Però, all'aumentare del potere occulto, il warlock non riuscirà più a nascondere l'origine della sua magia e quindi prenderà i poteri della sottoclasse e tutti sapranno se il suo potere viene da un diavolo o da una fata. Per il chierico ho un po' più di difficoltà, ma alla fine immagino che sia fin dal primo livello chierico di Zeus. Poi deciderà se proteggere gli ospiti (Pace), governare (ordine), lanciare fulmini (tempesta) o seguire un altro aspetto della divinità. Quello che mi crea davvero problemi è lo stregone, non so come giustificarlo.
  6. Irrompo nella discussione perché interessato a questa variante. Sarebbe esagerato concederla con una supplica occulta (usando la tabella dello stregone o aggiungendo 1 al costo)? Non so bene che effetti abbia come bilanciamento, anche se mi sembra molto potente.
  7. Ladon

    Books&Dragons

    Scusate se non ve l'ho mandata prima. Ecco la locandina!
  8. Sgambetto spettrale mi sembra equilibrato. È una versione più debole dell'incantesimo Comando (livello 1) che ha tra le opzioni la possibilità di fare finire prono un bersaglio e farli perdere l'intero turno. In questo caso non perde l'intero turno e ha una gittata inferiore, ma il TS è su intelligenza (migliore di saggezza) e non si perdono Slot. Sugli altri non mi esprimo (anche se abbasserei i danni di Muro illusorio).
  9. Ladon

    Books&Dragons

    Il pomeriggio di Sabato 26 Ottobre dalle ore 15:00 alla Libreria Ikigai di Conversano (BA) si terrà l'evento Books&Dragons con la possibilità di partecipare a One-Shot di D&D 5e 2014. Ci saranno due sessioni, una nel primo e l'altra nel tardo pomeriggio, e l'ingresso dovrebbe costare €3 se si partecipa ad un solo turno, €5 se si partecipa ad entrambe. Darò maggiori informazioni quando saranno rifiniti gli ultimi dettagli. Non è necessaria prenotazione, ma è consigliato assicurarsi che ci sia posto. Per maggiori informazioni potete chiedere direttamente a me o alla libreria al numero 375 739 8100.
  10. Ladon

    Utilizzo incantesimi

    Riguardo alla prima domanda, se un chierico non ha preparato un incantesimo non può lanciarlo. Alcune sottoclassi ti forniscono degli incantesimi sempre preparati, ma non ne conosco nessuno che ti dia Parola Guaritrice sempre. Sul secondo punto hanno ragione i tuoi compagni. Qualsiasi classe d'incantatore può lanciare gli incantesimi che ha preparato finché possiede Slot. Se fossi di 17° livello o superiore potresti anche lanciare 19 Parole guaritrici in un giorno (4 con uno Slot di primo, 3 con uno di secondo e via dicendo). Considera che i chierici possono preparare un numero di incantesimi al giorno pari a Livello da Chierico + Modificatore di Saggezza. Per curiosità: come fai ad avere 5 Slot di primo? Spero di essere stato utile
  11. Purtroppo le mie basi matematica non mi permettono di calcolare questa probabilità (o meglio, ci metterei un sacco di tempo). Affidandomi ad un'AI viene una probabilità di successo del 91% con 3 dadi, con più dadi è effettivamente un successo quasi assicurato.
  12. Non vorrei fare deragliare la discussione, ma basta pensare che se tirassi 10 dadi la probabilità che uno faccia 10 non è di certo 100% (1/10+1/10+1/10+...).
  13. Ladon

    Regole con roleplay

    Non ho mai usati la follia e in genere giochiamo livelli troppo bassi perché le divinazioni possano essere usate. Avrei bisogno di un esempio per dire qualcosa di più pratico. Per il resto le illusioni le descrivo semplicemente per quello che sono. Non le uso così spesso, quindi i giocatori difficilmente sospettano. Se sospettano di qualcosa per un qualunque motivo non ci vedo niente di male. Anche il personaggio potrebbe essere dubbioso, del resto è nato in un mondo dove le illusioni esistono. Per la paura se intendi qualcosa di esterno alle meccaniche semplicemente lasciamo scegliere e interpretare ai giocatori. Per esempio la scorsa volta il mago è svenuto e sapevamo della presenza di un Mind Flayer nella stanza accanto, seppur molto occupato. Siamo fuggiti in preda al panico, temendo di lasciarci le penne. Il DM in questo non ha fatto nulla, anzi non pensava nemmeno che saremmo fuggiti subito. Se invece intendi la condizione spaventato, l'impossibilità di muovere le gambe verso la fonte di terrore mi sembra abbastanza. Poi ogni giocatore interpreterà al meglio delle sue capacità in base al suo stile. Forse uno si nasconde dietro la colonna (ponendo fine alla linea di vista) e tenta di aiutare gli alleati da lì. Magari un altro fuggirà più lontano.
  14. Scusate, ho inviato lo stesso messaggio due volte per errore. Se possibile chiedo allo Staff D'L di eliminarlo.
  15. Spero che riuscirai a trovare un buon gruppo. Comunque, anche se non sono interessati a D&D, potrai continuare ad uscire con loro o giocare a calcio, non preoccuparti. Poi non so quanto avete provato insieme, se hai fatto solo una o due sessioni potrebbe anche essere che stanno ancora iniziando ad approcciarsi. Nel frattempo @Aomine se lunedì hai un pomeriggio libero abbiamo organizzato delle one-shot di D&D5e non lontano da Bari, potresti passare. Ti ho scritto in privato maggiori specifiche.
×
×
  • Crea nuovo...