Vai al contenuto

Ladon

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    28
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Ladon

  • Compleanno 03/05/2008

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Puglia
  • GdR preferiti
    D&D5e
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Molto vari: Mitologia, Biologia, Fantasy e Giochi da Tavolo

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Ladon

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Collaboratore
  • Dedito alla community Rara
  • Un mese dopo
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Primo messaggio

Insegne recenti

19

Punti Esperienza

  1. Scatto dovrebbe permettere semplicemente di fare un movimento aggiuntivo non di raddoppiare la velocità. Non vi è però alcuna specifica nel regolamento contro il prendere la stessa azione più volte (fatto salvo per gli incantesimi che sono regole a parte). Prendendo il tuo esempio il nostro barbaro si muoverà di 9 metri (movimento) + 9 metri (azione Scatto) + 9 metri (azione bonus Scatto) = 27 metri. Stessa cosa una volta ottenuta la velocità di volare.
  2. Sì, immaginavo. Ma a questo punto lascio stare. Ci sono fin troppe avventure che mi sono scaricato e non credo giocherò mai. Se poi ne avrò bisogno, starà sempre lì.
  3. Per curiosità: come mai fin'ora ho sempre avuto accesso al materiale gratuito di D&D Beyond semplicemente accedendo, mentre adesso mi chiede di seguire tutto il processo come se lo stessi comprando? Hanno cambiato modalità? Non che alla fine cambi molto, anche se vorrei evitare di distribuire il mio numero di telefono. Poi non credo nemmeno che riuscirei a giocarla una volta acquistata, è più per curiosità e per prendere spunti o mostri.
  4. Sì, mi sono spiegato male. Intendevo che avesse un'ottima classe armatura così come ce l'aveva prima, non che fosse OP. Anche perché con i pochi PF del mago gli serve. Comunque non dovrebbe battere il paladino. 13 (Mage Armor)+Des+Int contro 12(Armatura di cuoio borchiato)+Des+Car. È vero che il paladino su destrezza dovrebbe avere quest'ultima più alta, soprattutto ai livelli superiori. Per il resto grazie mille per le precisazioni, essendomi avvicinato relativamente di recente a D&D e al Gioco di Ruolo in generale, la Lore mi manca quasi del tutto.
  5. Provo a riportare qui le mie primissime impressioni. College of the Moon: non ne sentivo la necessità e avrei preferito puntasse o sulle fiabe o sui druidi, non entrambi. Comunque non male e mi ricorda un sacco il personaggio di un mio amico in campagna che stiamo facendo in questo periodo. Knowledge domain: adesso è più combattivo il suo potere finale è più potente, ma forse meno caratteristico. Tipo sarebbe stato carino avere qualcosa di diverso da un semplice vantaggio. Non so se è meglio o peggio della versione precedente. Purple dragon knight: c'erano già tanti modi per ottenere un compagno in generale, ma anche proprio un drago. Già non ho apprezzato che lo stregone draconico desse un drago invece che renderti un drago. Carina, ma banalizza un po' il concetto di drago. Oath of the Noble Genies: così come per il precedente ho il problema (mio, non loro) di non sapere cosa sia Calimshan o chi siano i suoi paladini. Poi personalmente trovo che il paladino giura qualcosa (non è importante a chi), il warlock giura a qualcuno (non è importante cosa). Così si fa confusione. E soprattutto vogliono finalmente fare un paladino senza armatura e lo fanno elementale? Mi sarebbe piaciuto un paladino di Redenzione senza armatura. O magari qualcosa di nuovo ma sensato come un paladino giuramento di Rivolta che vuole buttare giù l'attuale regno che considera ingiusto e quindi non si deve fare notare con una grossa armatura. Winter Walker non sarà il massimo dell'originalità, ma lo adoro. Fa bene il suo lavoro di cacciatore nella neve. Scion of the Three è la fusione tra un assassino e un cultista, forse si poteva ricreare con il mistificatore arcano, però ha poteri sulla paura e alla fine ci sta. Poi io non ho mai giocato a Baldur's Gate, anche qui per me non vuol dire niente. Spellfire sorcery: Bellissimo che usi i dadi vita, che curi, che sia legato alla Trama, ma davvero? Uno stregone che spara fuoco? Manca un po' di originalità. Anche qui mi manca ogni riferimento alla Seconda edizione e non comprendo la differenza concettuale con la Wild sorcery. Spero approfondiscano l'uso dei dadi vita. Bladesinger: forte come sempre, con una CA da brivido. La principale differenza è che ora usa l'intelligenza per gli attacchi. Più o meno questo è tutto, anche se probabilmente ero la persona meno indicata a giudicare queste sottoclassi.
  6. Mi piacerebbe tantissimo. Non ho mai fatto giocate PbP, ma da quanto ho visto ce la dovrei fare con gli impegni scolastici. Ci si può organizzare.
  7. Nel caso facci sapere. Non tanto per una lista di creature folkloristiche italiane (già reperibile con facilità), quanto per i possibili rapporti tra Vaesen, la Società, fattucchiere, Papato, i Mille, carbonari e i vari regni. Verrebbero alla luce avventure molto interessanti. Certo, cambia molto a differenza del periodo scelto (non so Vaesen fornisce date più precise dell'Ottocento).
  8. Okay, allora sicuramente non lo prenderò adesso. Se iniziassimo a giocarci potrei pensare di prendere il PDF (più per senso di colpa nel non retribuirli che altro) o lo Starter Set (solo se gioco con persone brave in inglese). Per me in realtà è utile perché non pensavo di usarlo troppo spesso. Probabilmente finiremo per cambiare personaggi ad ogni mistero o quasi. Ma capisco che se lo si vuole adottare come sistema di gioco principale, si voglia qualcosa di più coeso. Comunque mi sembra più una questione di spunti e di avventure ufficiali che di regolamento. Immagino funzioni anche in archi narrativi pensati fin da subito per durare nel tempo.
  9. Se comprassi i manuali in seguito al Kickstarter, quanto saranno lievitati i prezzi? In particolare stavo pensando allo Starter Set, sperando nel frattempo di riuscire a fare una partita.
  10. Forse andrò un po' controtendenza, ma il nuovo Warlock non mi crea troppi dubbi. Per come lo immagino la prima cosa che lo caratterizza è la sua richiesta. Un warlock ha chiesto al suo patrono di essere il più bravo spadaccino del regno, un'altro protezione contro i nemici, un terzo profonde conoscenze magiche senza bisogno di studiare. E quello che vedono tutti fin dal primo livello è che il primo sa armeggiare come un cavaliere (patto della lama), il secondo è particolarmente difficile da uccidere (vigore immondo), il terzo pratica rituali (patto del tomo). Però, all'aumentare del potere occulto, il warlock non riuscirà più a nascondere l'origine della sua magia e quindi prenderà i poteri della sottoclasse e tutti sapranno se il suo potere viene da un diavolo o da una fata. Per il chierico ho un po' più di difficoltà, ma alla fine immagino che sia fin dal primo livello chierico di Zeus. Poi deciderà se proteggere gli ospiti (Pace), governare (ordine), lanciare fulmini (tempesta) o seguire un altro aspetto della divinità. Quello che mi crea davvero problemi è lo stregone, non so come giustificarlo.
  11. Irrompo nella discussione perché interessato a questa variante. Sarebbe esagerato concederla con una supplica occulta (usando la tabella dello stregone o aggiungendo 1 al costo)? Non so bene che effetti abbia come bilanciamento, anche se mi sembra molto potente.
  12. Ladon

    Books&Dragons

    Scusate se non ve l'ho mandata prima. Ecco la locandina!
  13. Sgambetto spettrale mi sembra equilibrato. È una versione più debole dell'incantesimo Comando (livello 1) che ha tra le opzioni la possibilità di fare finire prono un bersaglio e farli perdere l'intero turno. In questo caso non perde l'intero turno e ha una gittata inferiore, ma il TS è su intelligenza (migliore di saggezza) e non si perdono Slot. Sugli altri non mi esprimo (anche se abbasserei i danni di Muro illusorio).
  14. Ladon

    Books&Dragons

    Il pomeriggio di Sabato 26 Ottobre dalle ore 15:00 alla Libreria Ikigai di Conversano (BA) si terrà l'evento Books&Dragons con la possibilità di partecipare a One-Shot di D&D 5e 2014. Ci saranno due sessioni, una nel primo e l'altra nel tardo pomeriggio, e l'ingresso dovrebbe costare €3 se si partecipa ad un solo turno, €5 se si partecipa ad entrambe. Darò maggiori informazioni quando saranno rifiniti gli ultimi dettagli. Non è necessaria prenotazione, ma è consigliato assicurarsi che ci sia posto. Per maggiori informazioni potete chiedere direttamente a me o alla libreria al numero 375 739 8100.
  15. Ladon

    Utilizzo incantesimi

    Riguardo alla prima domanda, se un chierico non ha preparato un incantesimo non può lanciarlo. Alcune sottoclassi ti forniscono degli incantesimi sempre preparati, ma non ne conosco nessuno che ti dia Parola Guaritrice sempre. Sul secondo punto hanno ragione i tuoi compagni. Qualsiasi classe d'incantatore può lanciare gli incantesimi che ha preparato finché possiede Slot. Se fossi di 17° livello o superiore potresti anche lanciare 19 Parole guaritrici in un giorno (4 con uno Slot di primo, 3 con uno di secondo e via dicendo). Considera che i chierici possono preparare un numero di incantesimi al giorno pari a Livello da Chierico + Modificatore di Saggezza. Per curiosità: come fai ad avere 5 Slot di primo? Spero di essere stato utile
×
×
  • Crea nuovo...