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Randall

Circolo degli Antichi
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  1. Randall ha pubblicato un messaggio in una discussione in Giochi di miniature
    Qualcuno di voi Gioca a MkII di Warmachine e Horde? sarei interessato a scambiare opinioni sul questo gioco di miniature e sulle varie fazioni.
  2. Malkavi.... ha sempre quel sapore di non so che, se interpretato bene col giusto background lasci libera la mente.....
  3. Secondo mè dovresti lasciargli la libertà di lanciare qualsiasi incantesimo, ovvio che se strafà con un tipo di incantesimo la sua divinità potrebbe bussargli sulla spalla e chiedere spiegazioni....
  4. iL TECNO FABBRO è sul perfetto arcanista, c'è anche il maestro d'effige.. per i costrutti.
  5. No mi spiego meglio, il paladino deve essere LN ovvero appartenere ad un ordine che vige sull'equilibrio tra bene e male, ma a riguardo della legge e caos esso è estremamente legale, visto che deve attenersi ad un particolare codice di condotta che garantisce equità tra bene e male.... comunque mi avete dato delle belle dritte, se qualcuno ha ancora delle idee si faccia avanti, quando avrò deciso come renderlo vi posterò il risultato giustificando le scelte.... grazie a tutti ... Questo è quello che ho ottenuto dai vostri consigli e dalle mie idee, avanti con le critiche Visto le poche visite e gli ancor meno commenti negativi o positivi devo dedurre che il mio lavoro non è piaciuto.... va bhè pazienza ci riprovero di nuovo Paladino dell'Equilibrio.doc
  6. Il senso che volevo dare alla classe sarebbe quello di equilibrio fra il bene ed il male, sarebbe un agente che tende a mantenere il mondo su di un certo asse credendo che sia la forma migliore per mantenere la pace, nel suo credo c'è la necessità sia del male che del bene e quindi a suo giudizio e sotto la guida della divinità che lo guida deve mantenere questi due standard più o meno allo stesso livello.... Per esempio invece di mettere aura del coraggio ho messo aura equilibrante che entro quattro metri e mezzo dal paladino le penalità ed i bonus temporanei vengono ridotti di 2 punti, ad esempio se una maledizione affligge un png dandogli -6 ai tiri per colpire questa penalità vicino al paladino sarebbe ridotta a -4.....
  7. sarebbe una variante al paladino completamente a sè stante, quello che però mi lascia perplesso è lasciare di conseguenza l'individuare il male e il bene, curare ed infliggere malattie vorrei sapere se voi lo trovate squilibrante o no....
  8. e cosa mi consigleresti ?
  9. Buon giorno a tutti sono dietro a creare una variante del paladino Che sia neutrale sull'asse della Morale, quindi ne buona ne malvagia, che tende all'equilibrio , ma mi sorto un dubbio, dare la possibilità ad un personaggio sia di individuare il bene ed il male, sia di curare che infliggere ferite o malattie mi sembra spoporzionato, anche se limito il loro utilizzo ad un numero pari a quello del paladino, secondo voi come posso personalizzarlo? Vi ringrazio tutti anticipatamente.
  10. Allora se Larin avesse ragione un master si potrebbe costruire qualsiasi oggetto giustificando le sue capacità come speciali e come le pagherebbe tali capacità Se prendiamo l'armatura celestiale già citata e la scomponiamo 22400 prezzo totale di vendita cotta di maglie perfetta -300 Mascheramento -2700 bonus di potenziamento -3 9000 totale 12000 differenza 10400 se calcoli che ti da volare 1 volta al giorno viene considerata leggera ecc il bonus di tali abilità per mè è di +1.5 perchè un'armatura +4 mi costa 16000 ed una +5 ne costa 25000 quindi se un mio pg vuole potenziarla a +5 di potenziamento deve spendere la differenza da una più 4.5 ad una 6.5.... Lo sò che può sembrare macchinoso ma è più veloce di quello che sembra. Un altra evenienza mi sembra disequilibrante nel gioco.... Comunque questo rimane il mio punto di vista
  11. si praticamente su tutti, devi però calcolare che alle armi specifiche i costi di alcuni bonus possono essere scontati per via di limitazioni specifiche o penalità particolari che gli sono state assegnate, volendo potresti trasformarli in intelligenti ed il loro costo aumenterebbe di proporzione, o crearne di versioni minori per persoanggi di basso livello e farle poi aumentare al loro effetivo potenziale e oltre....
  12. XCaso ho il manuale in macchina puganle dell'assasino distruggere viventi incantesimo di 5° livello limitato alla classe dell'assassino ed aumenta solo cd del TS dell'attacco costo 18302 Arma magica con potenziamento +3 costo 18000 + 302 per pugnale perfetto Visto che il pugnale ha bonus di potenziamento +2 deduco che gli autori abbiano dato a questa capacità viste le restrizioni della classe e il solo aumento della cd all'attacco mortale un +1 Mi sembra che quadri tutto e l'abbiamo fatto in 5 minuti..... Per potenziare il bonus di potenziamento da +2 a +4 dovresti pagare la differenza da un'arma +3 ad un'arma +5 Spero di esserti stato utile.
  13. Distinguiamo i due discorsi, Le armi non possegono capacità acquistabili solo con il denaro ma tramite un bonus di potenziamento, indi per cui, deduco che gli sviluppatori non volessero dare ai PG la possibilità di avere armi devastanti senza un bonus limite che è +10 per gli oggetti non epici. Per le armature le capacità acquistabili senza bonus di potenziamento sono quelle di difesa passiva, ovvero resistenze elementali, Resistenza alla magia et simili... Io per potenziare un'arma specifica, Che ho già detto non tendo a fare, guardo gli incantesimi necessari alla sua creazione, individuo l'incantesimo/i necessario/i alla capacità specifica e determino il bonus di potenziamento di quella capacità confrontandoli con quelli esistenti, dopodichè comunico al PG la spesa da fare per potenziare l'oggetto.... Un sistema che hanno adottato anche altri master trovandolo soddisfacente.
  14. Anch'io vado di logica, visto che le armi create dai PG hanno tutti costi per ogni abilità/bonus/capacità è logico che un'arma specifica deve calcolare il suo bonus totale con l'abilità connessa e quindi per migliorarla bisogna sommare il bonus già posseduto a quello da raggiungere, almeno io faccio così nelle mie campagne, anche se tendo a non potenziare oggetti già fatti ma a farne costruire di nuovi......
  15. ce l'ho fatta anch'io