Vai al contenuto

Vecna II

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    148
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vecna II

  • Compleanno 13/09/1983

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Località
    Arezzo
  • GdR preferiti
    Call of Cthulhu (AD&D, D&D 3.5)

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Vecna II

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Iniziatore di conversazioni
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Vecna II

    Nameless Horror

    Qualcuno sa se questo manuale, della settima edizione de Il Richiamo di Cthulhu, verrà mai tradotto?
  2. Vecna II

    Progetto CoC ITALIA

    il forum è ancora molto giovane, ma si sta sviluppando molto bene
  3. Vecna II

    Cthulu

    ... hai riagione. Quotone.
  4. Vecna II

    Cthulu

    Oddio, pardon.. ho raccontato soltanto la motivazione che, da sempre, mi ha spinto a preferire lunghe campagne alle one-shot. Per gioco dell'oca intendevo gioco da tavolo, cioè dove una volta arrivati in fondo, il gioco finisce. Ecco si, il punto è questo. Sicuramente è più facile preparare una one-shot che un'avventura molto articolata, che al contrario richiede molto tempo. Ma proprio per questo, inevitabilmente si tende a semplificare molto, spesso troppo. Non si curano i particolari, si trascura la psicologia del personaggio e le sue motivazioni (un mio ex giocatore, è riuscito a delineare il suo oscuro passato soltanto dopo una quindicina di sedute, e dopo tante affannose ricerche: è difficile descrivere la soddisfazione che ho letto nei suoi occhi quando ha capito di esser riuscito finalmente a chiudere il cerchio). Questo genere di emozioni non si possono condensare in 3 o 4 ore di gioco. Insomma credo che tutto dipenda dalla tipologia di giocatori, c'è chi si divertente a restare in superficie, e chi invece scava fino all'anima. Mi rendo conto di violentare un po' la natura di Cthulhu, basato su di una mortalità decisamente alta: l'idea di cambiare cambiare personaggio, ogni 3-4 sedute, personalmente mi fa rabbrividire; ma preferisco farli sopravvivere più a lungo possibile, senza doverli trasformare per forza in eroi... anzi.. la coscienza di non poter più esserci da un momento all'altro, è sempre presente.
  5. Vecna II

    Cthulu

    Nel nostro gruppo si crea sempre una particolare simbiosi con il proprio personaggio. Diventa un alter-ego quasi insostituibile, un personaggio a tutto tondo da arricchire seduta dopo seduta. Si instaura proprio un forte legame affettivo, tanto che a volte alcuni giocatori si sono messi a redigere un diario dove riversare l'interiorità del proprio alter-ego. Con questa atmosfera, ti rendi bene conto, quanto i dettagli diventino importanti per l'avventura e la psicologia del personaggio. Insomma, non è un pedina da gioco dell'oca che dopo tre-quattro ore di gioco si dimentica. De gustibus.
  6. Ciao! Mi chiedevo se eri il creatore del forum "Cthulhu Italia" perché è veramente carino! Mi sono iscritto ....

  7. Vecna II

    Cthulu

    Capisco che magari il custode non potrebbe aver molto tempo a disposizione per preparare l'avventura. Ma una one-shot, secondo me svilisce molto l'atmosfera investigativa del gioco. Sarebbe da fare solo quando si è proprio disperati. Personalmente la sconsiglio.
  8. ciao Chiavix, ma che fine ha fatto l'avventura che avete pubblicato per Cthulhu ?

  9. Vecna II

    Progetto CoC ITALIA

    ti ringrazio fenna. Vorrei segnalare che il forum dedicato al gioco di ruolo de Il Richiamo di Cthulhu, è tornato in vita alcuni giorni fa: http://cthulhuitalia.forumattivo.it/ Il forum è rivolto a tutti gli appassionati di questo bellissimo gdr, per discutere e approfondire tutte le sfaccettature che compongono questo gioco. Il posto è ancora un po' spartano, vogliate perdonarmi. Presto aggiungerò un po' di colore per renderlo meno impersonale e più accogliente. Siete i benvenuti.
  10. Vecna II

    Pantheon lovecraftiano

    perchè non esiste un forum corrispettivo in italiano? :( Grazie del consiglio. Mi procuro il racconto, perchè credo proprio di non averlo letto. Si certo. Ma seppur irrazionali, queste entità vengono classificate come malvagie. La mia domanda era più una semplice curiosità, che un desiderio di introdurre grandi antichi buoni.
  11. Vecna II

    Pantheon lovecraftiano

    Sapete dirmi se tra i Grandi Antichi o tra gli Dei Esterni, esiste qualche entità benevola o comunque neutrale?
  12. Vecna II

    Il Richiamo di Cthulhu - HR

    Lorenzo scusa, il metodo di assegnazione dei punti abilità l'avete lasciato invariato ?
  13. Vecna II

    Il Richiamo di Cthulhu - HR

    Le scarico subito. Grazie mille.
  14. Auguri! Buon compleanno! Ciao! :bye:

  15. Vecna II

    Progetto CoC ITALIA

    non è morto ciò che in eterno sa attendere...
×
×
  • Crea nuovo...