Vai al contenuto

Zarak

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    56
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Zarak

  • Compleanno 31/10/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Reggio emilia

Obiettivi di Zarak

Studioso

Studioso (5/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Zarak

    Orda di Goblini...

    Chi è che ha incalzare potenziato al 2 lvl!? Con incalzare ne puoi ammazzare uno in più ma non di più!
  2. Zarak

    Orda di Goblini...

    Secondo me il numero va benissimo, con tanto di capotruppa! Il problema sono i 24 goblin tutti assieme che escono dalla fitta boscaglia, e attaccano i pg posizionandosi in 4 contro 1! Potresti fare incominciare una truppa di 10/12 goblin (con o senza capotruppa)che formano la prima fila e infine lanci un dado (es. 1d4) e a seconda del risultato decidi in quanti round entra la seconda fila! Facendo questo, ci saranno meno probabilità che i tuoi pg si ritroveranno 1 contro 4 e quindi maggiori probabilità di salvarsi!
  3. Zarak

    Compagno animale

    Salve a tutti... mi inserisco in questo topic perche mi semba tra i più adatti! La mia domanda era.. come comando bonus dato dal compagno animale, si può selezionare un compito generico anzichè un'azione? Esempio... ranger lvl 4 con compagno animale lupo, seleziona cacciare che comprende (annusa, attacca, cerca, indietro, recupera, segui). é fattibile!?
  4. Zarak

    Goliath

    Salve a tutti.. Volevo porvi una domanda che molto probabilmente ci sono già arrivato da solo, ma nel dubbio mi chiedevo... Ma i Goliath sotto l'effetto dell'incantesimo ingrandire persone; diventando di taglia grande mantiene la sua capacità di corporatura robusta portando l'arma da grande a enorme (Spadone 4d8), e il suo bonus lotta da grande a enorme (+8)!?!
  5. A questo punto potresti chiedere al tuo dm l'assortimento di elite, che è quello utilizzato anche per fare i mostri; lo si trova a pag.169 del DM manual e ti consente di distribuire a tuo piacimento questi valori: 15, 14, 13, 12, 10, 8 che sono decisamente meglio, e molto più equilibrati in qualunque campagna di gioco!
  6. Zarak

    Il Ladro (2)

    Salve a tutti... è da un pò che non mi confido con voi nella creazione di un personaggio, ma questa volta... con la speranza, che questa futura avventura possa perdurare, ho bisogno del vostro aiuto nella creazione di un futuro pg incentrato sull'uso di 2 pugnali per proteggersi, e una spada bastarda o spadone per vendicarsi o vendicare i suoi protetti!!! Mi spiego meglio.. non sò quanti di voi abbiano letto il dardo e la rosa, o abbiano mai conosciuto Joscelin Verreul, ma l'idea era di fare un personaggio sul suo stile... orgoglioso, arrogante quando serve, rapido, preciso, ben addestrato nell'uso delle armi citate (Specialmente sui 2 pugnali), ma non invincibile (No PP). Si parte da livello 5, e le sue caratteristiche totali senza oggetti magici sono: For 15, Des 18, Cos 14, Int 16, Sag 12, Car 13. Ero partito con l'idea di fare i primi 3 liv da ladro, 2 da guerriero, e in futuro salire come lama invisibile, solo che finita la cdp non saprei come continuare... ed escluderei il maestro tiratore, poichè non è nel suo stile, e poi ci sarebbe già un mio amico che lo fa! per i talenti avevo pensato: -arma focalizzata (Pugnale o Kukri). -Combattere con 2 armi. -Estrazione rapida (???) -Tiro ravvicinato (Comodo, fondamentale per la ccp). -Tiro lontano (idem per tiro rapido). per i futuri livelli non saprei... Accetto consigli sul cambio di talenti, future o migliori cdp, equipaggiamento.. eccetera! i manuali: i 3 base, i 3 perfetti, altri in italiano... e credo che accetti anche i Forgotten R. (ambientazione) e i complete... Un saluto e un grazzie in anticipo!
  7. Perchè non ti fai 2 lvl da guerriero, 3 lvl da ladro e poi vai di Lama invisibile!? é vero, non è una classe troppo pp, ma a livello interpretativo è molto interessante, e a chi più di lui piacciono le sfide!? Usi 2 pugnali, se vuoi anche lanciarli, o 2 kukri se vuoi fare molti critici; Finti, salti, scancheri e il gioco è fatto! fidati
  8. Zarak

    Il Ladro (2)

    Ovviamente! comunque sia, se non puoi fiancheggiare che per farlo serve l'aiuto di un'altro, se gli fai una finta, perdi un round, ma favorisci quello del/i tuo/i compagno/i e infine il tuo che è pur sempre un attacco furtivo!
  9. Zarak

    Il Ladro (2)

    Apparte i classici metodi già citati da Zelgadis... non esiste una strategia adattabile in qualunque situazione! Ciò che posso dirti è che un ladro lavora molto bene negli spazi buii e ristretti (Specialmente se è un halfling! ), di conseguenza, dentro un dungeon munito di porte o pareti con passaggi stretti, ma soprattutto contro avversari poco furbi, una buona strategia è giocarsela di attacchi d'opportunità (Riflessi in combattimento) da dietro la porta o parete, che gli avversari, magari se stimolati a caricare un bersaglio; ignari della tua presenza, si subiscono tutti il tuo furtivo mentre caricano rimanendoci il più delle volte secchi; un altro metodo quando non hai la possibilità di affiancare il tuo avversario, è quella di fintare! Se te la vedi brutta, puoi creare un diversivo per distrarre i tuoi nemici da te, e successivamente nasconderti, magari dietro la schiena possente del tuo guerriero o meglio ancora barbaro!!
  10. Mi ricorda tanto Ukyo di Ranma 1/2, usava un padellone da forno in ferro, con il manico lunghissimo, e delle padelinne piccole sempre in ferro come padelle da lancio!
  11. Grazie per la risposta! Comunque per quanto riguarda la balestra, parlavo di quella a mano che non ha il malus di -4 al colpire!
  12. Salve a tutti.. premetto che non ho controllato molto attentamente se è già stata aperta una discussione del genere, ma è possibile combattere con 2 armi con in pugno Es. una spada lunga e una balestra a mano, magari attaccando con la spada un bersaglio in mischia e con la balestra un'altro a distanza?
  13. Zarak

    Lo Stregone (2)

    Non ne sono del tutto daccordo! mi spiego meglio.. per molti aspetti hai ragone, ma è anche vero che oltre a una portata di 6m, questo incantesimo ha un raggio di attacco lunghissimo! (120m+12m x liv!), vale a dire che colpisce, danneggia e indebolisce numerosi avversari da lunghe distanze senza impegnare nessuno in mischia e nemmeno a distanza! Danneggia oggetti, incendia.. e per quanto riguarda il danno, portata ecc.., può essere potenziato, massimizzato, esteso, intensificato, rapidizzato..! E infine fà la sua sporca figura! Comunque sia.. per il tipo di personaggio che vuole fare è decisamente meglio velocità!
  14. Zarak

    Lo Stregone (2)

    cavolo, ero sicuro il contrario! pensavo che i due incantesimi si differenziavano solo per durata e immunità e non dai dardi incantati!
×
×
  • Crea nuovo...