Scusatemi se rispondo solo ora, ma non ho avuto tempo di risondere con lo studio,e sinceramente non mi aspettavo delle risposte così lunghe e articolate.
In tanto vi ringrazio per i numerevoli consigli che mi avete dato e che sto seguendo 😁,in effetti mi sono accorto di come il documento fosse poco intuibile.
Comunque per rispondere alle perplessità qui sopra citate:
La meccanica del vuoto l'avevo interpretata come una specie di "malattia" con cui bisogna fare parecchia attenzione nell'utilizzo.
Appunto apperenti bonus nascondono in realtà dei malus evidenti, che sta anche a discrezione del player, e di come sceglie di giocare il proprio personaggio su come utilizzare tali poteri: Ad esempio se è un personaggio affine al vuoto, o comunque qualcuno che sarebbe disposto a vendere la propria anima pur di diventare più forte, sarà molto più propenso ad utilizzarla, e si potrebbe comunque creare una sorta di indecisione nel player: potere o libertà?.(C'è da ricordare appunto che più il potere del vuot si fa forte in te più è difficile da gestire)
Per la "Soglia di Controllo" molto probabilmente devo solamente cambiarle nome: di fatto funziona così: più si va avanti con i punti più facilmente si potranno subire effetti negativi, fino ad arrivare anche alla corruzione parziale o completa del personaggio: La corruzione parziale potrebbe essere la perdita di qualche parte del corpo, visioni mentali o altre problematiche (Per darti un'idea precisa una possibile corruzione parziale me la sono un po' immaginata come la forma corrotta di Zamasu, spero di essermi spiegato).
Quindi l'idea della Soglia di controllo era appunto: quanto il vuoto dentro il persoanggio fosse gestibile o meglio: non gestibile (controllabile appunto) più la soglia di controllo è alta minore è il controllo del personaggio sul vuoto e viceversa
Per il resto vi ringrazio entrambi per i consigli che mi avete dato, quando finirò di riscrivere meglio il documento con le modifiche lo riallego per una nuova discussione 😁😁😁