Vai al contenuto

Nefasto

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Nefasto

  • Compleanno 21/12/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma

Obiettivi di Nefasto

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Salve ragazzi nella mia ricerca di ottimizzazione del condottiero ho trovato una piccola combo veramente carina per me. Come al solito stavo sfogliando qualche dragon quando mi imbatto nel talento Infernal Captain’s Pact veramente carino se non fosse che devi sprecare un talento "Iniziato del Patto" per averlo, dopo 5 minuti mi metto a vedere Adventurer’s Vault e trovo un oggeto veramente carino Mage’s Weapon che ha un potere a incontro niente male: Power (Encounter): Minor Action. You can expend an arcane encounter power to regain the use of a martial encounter power you know of up to the same level. Unendo questa arma magica al talento iniziato del patto che ci fa avere un potere a volontà del warlock come potere a incontro; praticamente con un talento e 520 mo ci siamo comprati un utilizzo in più di un qualsiasi potere a incontro del nostro condottiero. Che ne dite si può fare?
  2. Quel potere devo dire la verità non lo avevo mai notato infatti non mi tornava dovrei provarlo per vedere un attimo sul campo il vero potenziale del potere. Se avevo tiri migliori su Sag e Des avevo pensato di Multiclassare Guerriero per prendere Polearm Momentum che con Opening Shove avrebbe fatto favile sopratutto quando sarei riuscito a prendere Draconic Arrogance.
  3. Sulle armi non ho preso ancora nessun talento e mi porto sempre dietro come ho detto sopra il falcione che è un arma con portata ^^. Il talento per multiclassare Bardo dove lo trovo? Pongo la stessa domanda sul potere non ho mai sentito. Il sistema di punteggio usato è il classico tira 4d6 e togli il minore.
  4. Lead the Attack è molto bello infatti pensavo di prenderlo (il Dm ci fa cambiare poteri ogni lv up) sopratutto perché le cure sono aumentate con entrata di un paladino nel gruppo. Knight's move è stata la mia prima scelta ma non la usavo mai (forse un mio limite probabilmente) se devo dire la verità le utility di lv 2 sono un vero grattacapo non riesco veramente a decidere cosa prendere, stavo accarezzando l'idea di prendere Heroic Effort ma non so se ne vale la pena. Incudine e Martello è un must per me a fatto sempre meraviglie anche se Hammer formation e molto bello, l'unica pecca e che devo avere un ranged weapon. Per la questione armi in media vado sempre in giro con una spada lunga e scudo leggero ma porto sempre dietro un falcione che con portata mi permette di raggiungere la mischia anche in situazione disagevoli. Il gruppo è formato sopratutto da pg da cac.
  5. Grazie per la risposta ^^. Hai ragione, non è ancora il momento migliore per fare una build con la cavalcatura speriamo che più avanti si possa fare qualcosa ^^. Il gruppo ovviamente non è poco numero e proprio per questo ci sono molti ruoli ridondanti. Visto che ormai ho aperto un post vi chiedo qualche consiglio sul mio povero condottiero dragonide. lv5 for 19 des 14 cos 14 int 15 sag 12 car 16 Resourceful Presence (mi piace perché è una presenza molto elastica) Talenti: Improved Inspiring Word Improved Resources Competenza nelle Armature a Scaglie Poteri a volontà: Opening Shove Urto Furioso Poteri a incontro: Incudine e Martello Bloody Ending Poteri di utilità: Rub Some Dirt on It Poteri gionalieri: Bastione di Difesa Rimettere in Piedi i Caduti P.s. Se admin mi dicono come cambiare il titolo lo faccio da non creare fraintendimenti e confusione nel forum.
  6. Salve ragazzi ormai la campagna in cui faccio il giocatore sta andando avanti da un mesetto e ormai siamo 8 giocatori che giocano attivamente. Purtroppo il master lascia molta libertà nella creazione del pg per cui mi ritrovo con compagni di squadra quasi pp e il mio povero condottiero si sente molto in disparte nei combattimenti. Per riempire questa lacuna e divertirmi anche io nei combattimenti stavo sfogliando un Dragon (rivista on-line che rilascia la wizard) e mi stavo leggendo un articolo sui gladiatori e sui talenti annessi, mi è saltato a l'occhio un talento carino "Spirited Rider". Questo talento modifica Commander’s Strike facendo si che quando utilizzo il potere a volontà del Warlord, la muont può attaccare avendo i vantaggi del Commander's Strike e in più se colpisce spinge l'avversario di un quadretto, prendendo un altro talento dello stesso articolo "Arkhosian High Style" quando l'alleato colpisce (in questo caso la muont) noi possiamo scattare e visto che un movimento forzato possiamo fa scattare la muont al posto nostro; per cui facendo due conti veloci avendo come muont una lucertola gigante da 200 mo (Adventurer’s Vault) che come attacco basilare ha un tpc di +7 +1 grazie al talento Land Might di MP, infligge 2d6 +4 più il nostro modificatore di intelligenza in più spinge l'avversario di un quadretto e facendoci scattare a noi di uno, non mi sembra male. Vi sarei grato se mi potreste dire se il mio ragionamento e giusto, come sviluppare un personaggio del genere. Per lo sviluppo del pg sono concessi tutti manuali di D&D 4E e tutti Dragon. Le statistiche sono 16 14 12 14 14 12. Grazie mille alle future risposte. P.s. Rispondo subito a chi dirà che il combattimento non e tutto e che D&D è g.d.RUOLO, che sono d'accordo con loro ma il problema e che non facciamo una sessione interpretativa dal 78.
  7. Salve ragazzi ormai la campagna in cui faccio il giocatore sta andando avanti da un mesetto e ormai siamo 8 giocatori che giocano attivamente. Purtroppo il master lascia molta libertà nella creazione del pg per cui mi ritrovo con compagni di squadra quasi pp e il mio povero condottiero si sente molto in disparte nei combattimenti. Per riempire questa lacuna e divertirmi anche io nei combattimenti stavo sfogliando un Dragon (rivista on-line che rilascia la wizard) e mi stavo leggendo un articolo sui gladiatori e sui talenti annessi e mi è saltato a l'occhio un talento carino "Spirited Rider". Questo talento modifica Commander’s Strike facendo si che quando utilizzo il potere a volontà del Warlord, la muont può attaccare avendo i vantaggi del Commander's Strike e in più se colpisce spingendo l'avversario di un quadretto e prendendo un altro talento dello stesso articolo "Arkhosian High Style" quando l'alleato colpisce (in questo caso la muont) noi possiamo scattare e visto che un movimento forzato possiamo fa scattare la muont al posto nostro; per cui facendo due conti veloci avendo come muont una lucertola gigante da 200 mo (Adventurer’s Vault) che come attacco basilare ha un tpc di +7 +1 grazie al talento Land Might di MP, infligge 2d6 +4 più il nostro modificatore di intelligenza spingendo l'avversario di un quadretto e facendoci scattare a noi di uno, non mi sembra male. Vi sarei grato se mi potreste dire se il mio ragionamento e giusto, come sviluppare un personaggio del genere. Per lo sviluppo del pg sono concessi tutti manuali di D&D 4E e tutti Dragon. Le statistiche sono 16 14 12 14 14 12. Grazie mille alle future risposte. P.s. Rispondo subito a chi dirà che il combattimento non e tutto e che D&D è g.d.RUOLO, che sono d'accordo con loro ma il problema e che non facciamo una sessione interpretativa dal 78 .
  8. Sarei molto interessato alla battlemap ma visto che non ho partecipato a Lucca non sono riuscito a rimediarla, mi sapete dire se a Roma esiste un posto dove posso rimediare la mappa? Se non esiste a Roma un posto del genere potete darmi qualche dritta per riuscire a mettere le mani su questo prodotto?
  9. Grazie mille delle dritte per la questione del Paladino e del Chierico sono settati come hai consigliato tu per cui non ci sono grossi problemi a riguardo, per la situazione Condottiero Tattico bhe... il pg ti deve anche piacere e a me adesso di fare un Tattico non se ne parla, anche se so che potrebbe dare una mano in più al ladro. Per l' arma con portata non ci avevo pensato, se devo dire la verità, penso che la proverò appena riesco a rimediarne una. Per la situazione Controler si spera che nella prossima sessione ci sia anche il mago e incrociando le dite anche il barbaro per cui il nostro gruppo dovrebbe bilanciarsi di più. P.s. Ci credo benissimo che i combattimenti possono durare fino a due ore e più, ultima sessione abbiamo fatto il pezzo del avventura della Fortezza della Coltre Oscura in cui devi affrontare il covo dei kruthik e abbiamo passato ben 2 ore a fare quel pezzo rimanendoci quasi secchi per la mancanza di un pg.
  10. Salve ragazzi sto interpretando un Condottiero Dragonide Ispiratore e volevo qualche consiglio sulla sua progressione (non dico fino a lv 30 ma qualche dritta fino al 20 o giù di li mi farebbe piacere). Le statistiche del pg sono: For 18 +4 Cos 14 +2 Des 14 +2 Int 12 +1 Sag 12 +1 Car 16 +3 Per adesso il mio pg è di lv 2 e ha come talenti competenze nelle armature a scaglie (che praticamente compro al mio pg un +1 in ca e +1 in tutte le caratteristiche che prendono il malus armatura) e come secondo talento ho preso combattente delle terre selvagge (che per me è veramente sgravo perché a incontro possiamo usare il potere del ranger e in più ci da anche un abilita a scelta del ranger). Come poteri ho preso Urto Furioso che penso sia indispensabile per un Condottiero Ispiratore e Tattiche del Branco di Lupi che da una mobilita maggiore ai compagni che non fa mai male, a incontro Incudine e Martello che con il ladro messo nella posizione giusta facciamo veramente male e come potere di utilità ho preso Mossa del Cavaliere che mi sembra veramente utile anche se una cura in più con Aiutare i Feriti non farebbe male e infine come giornaliero ho preso Bastione di Difesa che per un Ispiratore penso che sia il migliore potere da prendere. Come abilita ho preso Acrobazia (talento multiclasse), Atletica, Intimidire, Storia e Tenacia da come si evince dalle abilita che ho preso voglio fare un condottiero che non abbia molti problemi con i terreni difficili o simili; insomma ho cercato di allontanarmi dalla solita lattina che quando cade non riesce più a rialzarsi. Stavo pensando di proseguire Maresciallo della Spada, Cammino Leggendario che mi piace sopratutto perché sfrutta l'arma che usa di più il mio Condottiero, una spada lunga, che con il suo bonus di +3 mi sembra l'arma perfetta per un Condottiero. P.s. Il gruppo adesso è formato da un paladino tank (se mi passate il termine da mmorpg) da un chierico basato molto sulla cura del gruppo, un ladro e infine io il condottiero, il gruppo e composto in realtà da altri due elementi che pero bigiano molte volte le sessioni per cui quasi sempre uno dei due manca, uno e un barbaro (stiamo usando il beta della wizard) e l'altro e un mago. Non mi piace molto programmare i pg ogni lv ma sto alle prime armi della quarta per cui vorrei qualche consiglio da qualcuno più esperto di me.
  11. Nefasto

    Il Druido (2)

    Infatti lo detto sopra se il master lo permette comunque è vero non ci allontaniamo dal punto della build io dire che fra i due sarei più propenso a prendere Swift wild shape. Adesso che vedevo bene la cdp mi conviene fare cosi alla fine, per renderlo più combattivo Druido6/C.naturale4/Portavoce10 con questi talenti: Incantesimi naturali Attacco naturale migliorato Ferocia morfica Improved wild shape Swift wild shape Tratto morfico Extra (Zanne Lunghe) Zanne Lunghe scelto Tratto morfico Extra (dato dalla classe) (Pelle bestiale) Multiattaco morfico
  12. Nefasto

    Il Druido (2)

    Giustamente anche se devo dire che sarà difficile far accettare quella magia al master, per cui devo cambiare un po di cose; prendendo il tratto Vista Sognante direi di prendere questi talenti: Incantesimi naturali Attacco naturale migliorato Ferocia morfica Improved wild shape in futuro prenderò: GreenBound Sommuning (se no Pelle Bestiale o Difesa morfica) Tratto morfico Extra (Zanne Lunghe) Zanne Lunghe scelto Tratto morfico Extra (dato dalla classe) (Pelle bestiale) Multiattaco morfico
  13. Nefasto

    Il Druido (2)

    Allora adesso ti spiego i bonus per le stat allora +2 alla forza per il mutamento +2 a qualsiasi stat fisica per spirito bestiale (e un bonus che ti da i lv sostitutivi da druido morfico) non ho preso il più due alla Sag con il tratto Vista Sognante perché gli incantesimi mi servono sopratutto per castarmi i vari buff per cui mi sta bene un 19. Animal devotion non posso prenderla perché non ho il dominio dei animali se non mi sbaglio, improved wild shape ci stavo pensando ma non sapevo cosa togliere ^^ non posso prendere quella variante perché ho già perso il compagno animale con la sostituzione dei lv del druido morfico. Grazie Larin per i tuoi suggerimenti sono stati molto utili, per la cdp la sto vedendo adesso e devo dire che è molto interessante, pero perdo alcuni benefici del Portavoce come l'immunità ad un elemento, per cui stavo pensando di farmi solo due lv da Combattente Naturale cosi la build diventerebbe Druido6/C.Naturale2/Portavoce della natura i restanti lv, in più vorrei prendere più avanti GreenBound Sommuning (se il master permette) cosi con aumentare evocazioni che ho già posso evocare delle vacche che mi danno una mano in corpo a corpo. P.s. Per l'armamento della natura pensavo di prendere Artigli del grizzly. Il master mi ha detto che posso utilizzare anche il manuale del giocatore II.
  14. Nefasto

    Il Druido (2)

    Grazie del link ^^. Si in effetti hai ragione, pero volevo sfruttare il fatto che la cdp mi permette di avere tre retaggi (per cui penso che prima o poi la prenderò) al posto di quel talento penso di prendere a questo punto incatesimi rapidi cosi da rendere il tutto più veloce, che ne dici? Stavo pensando anche a incatesimi veloci che penso sia meglio dei rapidi perché tanto ne poi fare uno in tutto e due i casi con l' unica differenza che i veloci mi costano un slot in meno.
  15. Nefasto

    Il Druido (2)

    Sei sicuro? Non ho letto da nessuna parte che si perde gli attacchi speciali del pg quando si è in forma selvatica (vado a memoria non ho il manuale sotto mano). A parte il bonus di più due alla des dato dalla razza il +2 due alla forza si applica anche quando sono in forma animale (anche il +2 alla ca dato da pelle bestiale) perché come dice il testo entra in uno stato d' ira simile a quella del barbaro per cui quando mi trasformo in orso per esempio e vado in mutamento prendo +2 alla forza e +2 alla ca e ogni volta che colpisco con il morso faccio un danno alla cos ^^ (il talento non specifica il morso del mutamento dice il morso del pg che può anche essere il morso di una forma che ha preso) poi penso che nella forma di animale in cui mi trasformo se non ha l' attacco con il morso le lo do io con il tratto Zanne Lunghe. Poi prendo anche un ulteriore più due a una stat fisica per lo spirito bestiale. Per cui a conti fatti se mi trasformo in un leone crudele che ha 25 di forza più il mio +4 (mutamento e spirito) andiamo a 29 più due magie per pomparsi come zanna magica superiore e aspetto della bestia mannara e scegliamo lupo alla fine ci troviamo con 29 For 19 di des e cos 20 (conto quella del pg tanto vediamo quella per i pf) con txc 17 per gli artigli e 11 per il morso (ogni morso fa un danno alla cos e possiamo sbilanciare gratuitamente) e con 19 de ca che va a 24 con un armatura selvatica e ci muoviamo a 15m, non sarà pp pero in corpo a corpo fa la sua figura e poi ricordiamo che castiamo come un druido di 10 ^^.
×
×
  • Crea nuovo...