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soulraiden

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  1. Tnx Secondo l'interpretazione dell'interruzione immediata sarebbe un'abilita` veramente sgravata, perche: - permette effettivamente di schivare un attacco prima che questo avvenga. In pratica mitiga il danno. - si puo` volontariamente andare in mezzo ai nemici per eseguire un attacco in piu` quel turno. E poi ci sarebbero` altre gabule posizionali che mi vengono in mente. Come uscire da una zona di pericolo senza provocare attacchi di opportunita`. Intendo per molte caselle. Teoricamente e` un azione standard + una azione di movimento. Ovviamente efficace solo in una situazione, come piu` o meno tutte le abilita` lamer.
  2. Penso che questa tecnica possa essere interpretata seguendo le regole di altri giochi che utilizzano reazione e interruzione. Io la interpreterei cosi`: - Dato che su "Eludere il Colpo" ci sta scritto che e` un interruzione immediata e puo` avvenire solo se l'avversario ti ha colpito. Sia in italiano che in inglese. - Dato che a pag 268 del manuale italiano secondo comma (va che professionale che sono) della parte riguardante la reazione dice "Una reazione immediata potrebbe interrompere altre azioni intraprese" - Dato che c'e` scritto su Astuzia della Volpe "Attivazione : Un nemico effettua un attacco in mischia contro il personaggio" Non parlando assolutamente dell'essere colpito o meno, e cercando sul manuale sia inglese che italiano il fatto di fare un attacco non equivale a colpire il bersaglio o meno. Penso che il manuale intendesse che schivi l'attacco avversario e contrattacchi sfruttando il suo attacco.
  3. Ciao a tutti ! Leggendo qua e la ho notato che per il ranger la maggior parte dei giocatori preferisce mettere colpo elusivo come abilita` a incontro del ranger al primo livello. Io trovo che astuzia della volpe sia decisamente piu` utile di colpo elusivo. I vantaggio principale di astuzia della volpe e` il fatto di essere una reazione immediata. Questo permette sia di usarla nel momento piu` opportuno (eg quando ci stanno per dare l'ultima mazzata "corcato e muori") oppure di rischiare un posizionamento piu` azzardato per attaccare meglio un nemico. Che ne pensate ?
  4. Farei in modo che l'"abilita`" innata dell'insulto sia un bonus permanente sia a vantaggio che a svantaggio del giocatore. Quindi ogni volta che lui combatte o vuole combattere contro un avversario dileggiare fa in modo che si cominci a parlare o gesticolare per sciommiottare l'avversario e per renderlo nervoso. Se invece viene preso di sorpresa dileggiare si attiva il round successivo. Bisogna anche considerare i casi in cui : - si dileggia chi e` occultato - si dileggia chi e` nascosto - si dileggia chi non presta attenzione - si dileggia chi a sua volta ti sta dileggiando In piu` la forzatura che un giocatore abbandona la sua tattica migliore in battaglia per una tattica meno proficua per ferire il dileggiatore l'abbandonerei su 2 piedi. Veramente TROPPO TROPPO sgravata. In piu` aggiungere una cosa molto realistica, se una persona dileggiata sbaglia la prova che voleva eseguire (qualsiasi), prendere un malus per la prova successiva. Se ci riesce invece non cambia nulla, solo una prova di percepire intenzioni annulla completamente l'utilita` di dileggiare. In ultimo dileggiare deve essere un abilita` soprannaturale e colpire anche chi e` immune dai controlli mentali (tranne le creature esenti di cognizioni), in quanto sicuramente qualunque creatura ha un ego che puo` essere tranquillamente stimolato a fantasia. Spero di essere stato utile.
  5. Da quello che si legge mi sembra che sia gli effetti che i vari danni saranno scalabili, penso che piu` che pp ci sara` da parlare di alta specializzazione e bassa specializzazione. Penso che il pp in ogni caso potra` essere fatto ma in maniera molto meno smodata di quella attuale (sempre che imparino dagli "errori" del passato). La cosa che mi preoccupa e` che non ho ben capito se ogni classe avra` delle abilita` che gli permetteranno di sopravvivere agli scontri in modo differente da quello attuale. In senso stretto, se prima si aveva bisogno del chierico per poter reggere alla maggior parte degli scontri, (questo si intende in un gruppo base di 4 pg senza nessun pp) ora dovrebbe essere possibile sopravvivere con una composizione quasi qualsiasi di pg. Ma il sopravvivere vine inteso come ogni pg si curera` di tot o ogni pg ha abilita` che gli permettono di mitigare i vari danni ?
  6. Ok l'idea mi era nata perche` non lo volevo immortale o qualcosa del genere ma perche` volevo dare un po' di risalto alla scena. Tecnicamente un pg cerca di polverizzare con tutto quello che puo` all'inizio il proprio avversario. Quindi mi sarebbe piaciuto che dopo aver fatto questo il BOSS si rialzasse, ma molto probabilmente faro` qualche gabola inventata da me che non sta nelle regole . Sempre che qualcuno non mi aiuti in un idea migliore
  7. Ciao a tutti! Dopo aver passato circa 20 min a leggere tutte le sezioni, ho pensato bene di postare la mia domanda qua, ovviamente se ho sbagliato chiedo scusa in anticipo. Quello che vorrei sapere e` che ho bisogno di un boss finale che sia capace di resuscitare e metamorfizzarsi. In parole povere quando i miei cari pg vi si scontreranno la prima volta dovranno abbattere la sua forma umana, una volta che l'hanno ammazzato questo vi si trasformera` in un drago e quindi dovranno ricorcarlo di mazzate, scoprendo infine che questo drago ha un filatterio da qualche parte che lo rende immortale. E` possibile fargli fare questo senza andare contro le regole ?
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