Vai al contenuto

Master3

Utenti
  • Conteggio contenuto

    2
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Master3

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    roma
  • GdR preferiti
    D&D

Obiettivi di Master3

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Master3

    Bentrovati avventurieri!

    Salve a tutti, mi chiamo Daniele. sono arrivato ieri come nuovo utente ma in realtà sono abbastanza stagionato. Ho giocato tanto a D&D negli anni 90/2000 per poi passare ai boardgame. Recentemente i miei amici volevano provare D&D e quale occasione migliore per riprendere qualche vecchia one-shot ? Sono di Roma e chissà se qui dentro non ci sia qualche vecchio amico di avventure .
  2. Grazie a tutti! ieri sera alla fine mi sono venute alcune idee. Quasi tutti i personaggi congelati hanno in mano un diamante identico a quello che cercano i personaggi ed al centro della stanza c'è un altare con sopra esattamente quel diamanate. Chiaramente è una trappola e se un giocatore prende il diamante sul piedistallo viene anch'esso rinchiuso nel muro di ghiacco, all'istante ed un nuovo diamante si forma sull'altare Il party è composto da 4 pg(hanno quindi 4 tentativi!) e devono capire come trovare/sbloccare/disattivare la trappola per prendere il diamante senza attivare il maccanismo di protezione. Pensavo a 4 statue ognuna rivolta verso il centro della stanza , sotto ogni statua c'è qualcosa come un simbolo sacro, un nome di una divinità o altro, e i giocatori devono interagire con le statue ruotandole nella giusta direzione oppure dicendo una parola o un incantesimo. La cosa simpatica è che una volta disattivato il meccanismo e rimosso il diamante tutti i personaggi congelati si risvegliano, creando una mega rissa tra tutti i 10/15 personaggi imprigionati... non è un vero e proprio combattimento, ma proprio una rissa da taverna , quasi comica... anche per spezzare un pò la tensione. Alla fine , neutralizzati i 2 o 3 personaggi più rissosi (un Orco, un Hobgobliln e Tiefling) , il tutto si calma e alcuni dei personaggi scongelati potrebbero anche essere riconoscenti fornendo agganci per successive quest. Mi manca ora la parte centrale "dell'enigma"
  3. Salve a tutti, sono un vecchio Master che sta riprendendo in mano dopo molti anni un'avventura iniziata e mai finita ormai dal lontano 2010! Ora, ho terminato quasi tutto ma mi manca da terminare la "Prova del Ghiaccio" ambientata in una stanza di un dungeon a tema elementale. Non riesco a creare qualcosa di convincente e non voglio mettere combattimenti (ci sono già nella stanza del vento e della terra). Lo scopo dei giocatori deve essere quello di superare un prova a tema ghiaccio/neve ed entrare in possesso del "Cuore di Ghiaccio" un diamante necessario per accedere alla stanza finale. Al momento mi sono venute in mente queste idee: - La stanza ha il pavimento congelato (prova di equilibrio o acrobazia per non cadere ogni 9 mt di cammino) - Il pavimento o le pareti potrebbero contenere delle persone congelate, forse precedenti avventurieri ed una di esse potrebbe avere in mano il diamante (prova di osservare?). I giocatori devono trovare il modo di rompere o sciogliere la prigione di ghiaccio, ma come?? Oppure potrebbe esserci un meccanismo, magari legato ad una magia di frantumare o a qualche strumento musicale? Vi prego qualche idea che tra una settimana ho la prima sessione!!! Grazie mille!
×
×
  • Crea nuovo...