- Topic di servizio
-
I - La vendetta di Zurgug
Dopo un oretta circa esce sia il nano che gli umani. Spostano le botticelle di birra da un mulo all'altro. Il nano consegna una sacchetta di monete e dopo un po' di convenevoli si salutano dandosi appuntamento la prossima settimana. Il nano si incammina sulla strada che va verso nord con il pigro mulo carico di birra. Gli umani prendono la strada verso sud.
-
Topic di Servizio
@doria in genere non guardo le altre schede ma dopo il messaggio di @Darakan sono andato a sbirciare ed effettivamente ci sono degli errori. Anche gli incantesimi il ranger non li sblocca fino al liv4. Se ti serve una mano per la scheda ti aiuto volentieri.
-
Topic di Servizio
Questo credo che valga più o meno per tutti. Anche io posso garantire solo un post ogni 24/48 ore. Però sarebbe bello inziare. 😊
-
I - La vendetta di Zurgug
Decidi di non agire. Il nano si sgrulla per bene, rialza i pantaloni e torna al banchetto oramai quasi concluso. Un gruppo alle volta i tiratori riprendono il loro viaggio. Il contingente si divide, due squadre a ovest seguendo il sentiero che hai percorso la mattina e tutte le altre verso sud. Nella direzione delle fortezze che hai incontrato i giorni scorsi. I gestori del casolare si affrettano a ripulire tutto e apparecchiare nuovamente. Il continuo avanti e indietro dalla piazza alla locanda viene interrotto dall'arrivo di un nano che trascina un mulo. Indossa eleganti abiti colorati con rifiniture dorate e tiene una lunga pipa in bocca. Scambia qualche parola con l'oste, saluta le donne, lega il suo mulo vicino a quello degli umani e entra nella locanda. A giudicare dalla posizione del sole sono circa le 15 del pomeriggio.
-
I - La vendetta di Zurgug
Ti nascondi in un punto riparato per studiare meglio la situazione. Il casolare è vicino ad un crocevia. Una strada va a nord, una a ovest (dalla quale vieni) e una a sud. Verso mezzogiorno dalla direzione nord arriva un piccolo esercito di nani dalle barbe intrecciate. Sono tutti vestiti con lucenti armature fatte di anelli di metallo e portano in spalla quei bastoni tonanti con cui ti hanno attaccato già due volte. Sono divisi in gruppetti di 4 o 5 guerrieri per ognuno uno dei lunghi tavoli di pietra che sono sulla piazza. Appoggiano le loro armi ad un capo del tavolo e si siedono urlando qualcosa in direzione del casolare. Subito le donne della cucina e l'oste iniziano a servirli. Il buon umore è nell'aria, qualcuno suona, le chiacchiere si sentono da lontano e la birra scorre a fiumi. Osservi a lungo il loro banchetto quando un nano barcollante per il troppo alcol si avvicina alle piante dove sei nascosto e si abbassa i pantaloni per liberarsi la vescica mentre canticchia qualcosa.
-
Topic di Servizio
Qualcuno ha già una di queste lingue?
-
Schede personaggi
https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=3049174 Ci ho messo una vita a scegliere come costruire il PG ma vi presento Ugo Bonaventura. Ugo è sempre stato un codardo. Un codardo che però non può vivere senza adrenalina. Adora il pericolo e le situazioni difficili. Si sente vivo solo quando gli batte forte il cuore mentre cerca di disattivare una trappola o combatte per la sua vita. Per questo ha scelto la vita dell'avventuriero. Ugo ha anche una grande passione per la conoscenza. Consuma storie e libri ad ogni occasione che ha e per questo è devoto a Deneir. La divinità deve averlo preso in simpatia perché gli ha concesso la sua benedizione. Lui non sa perché è stato scelto ma l'hai interpretato come un segno positivo. E' convinto che le sue avventure e il suo studio un giorno lo porteranno a qualche sorta di epifania o magari semplicemente farà tesoro delle sue esperienze per scrivere un libro di successo sui suoi viaggi. https://forgottenrealms.fandom.com/wiki/Deneir (non conosco bene l'ambientazione mi sono andato a cercare il pantheon su google)
-
-
Topic di Servizio
Ho aggiornato la scheda con equipaggiamento e incantesimi. Mi mancano solo le lingue. @Dardan Quali sono le più utilizzate nell'area geografica dove ci muoviamo?
-
Ivanhoe
Non voglio parlar male di un capolavoro amatissimo da molti ma il signore degli anelli è illeggibile. Ci ho provato più di una volta ed è un impresa titanica nonostante di classici ne leggo parecchi. Ho finito "Guerra e Pace", altro famoso mattone, senza grosse difficoltà ma le descrizioni tediose di Tolkien non le reggo. Credo la popolarità del signore degli anelli si regga più sui film che il libro. Per quello che riguarda un confronto con Ivanhoe aspetto a quando lo avrò letto. E' entrato nella lista delle cose da scartare sotto l'albero quindi ci vorrà ancora un po'.
-
I - La vendetta di Zurgug
Continuando sul lato posteriore del casolare trovi un'altra finestrella piccolina che da su un corridoio di passaggio. Da lì vedi altre due porte e una scala che va al piano superiore. Non c'è movimento. Prosegui il giro, sul resto della parete Sud non ci sono finestre. Nascondersi 17+10-5(ambientale)= 22 successo Torni indietro e percorri la parete Ovest fino ad incontrare una finestra che ti permette di sbirciare dentro. Avanti a te si apre un grosso stanzone cosparso di tavoli. Su uno di questi ci sono sedute tre persone dalla faccia assonnata che stanno facendo colazione anche se è tarda mattinata. Sul loro tavolo c'è ben poca cosa rispetto al grande banchetto in preparazione nelle cucine. Sono la donna che vende birra e i due mercenari. I tre devono aver camminato fino a tarda notte per essere già qui. Dietro ad un massiccio bancone di pietra c'è un nano panzuto che fischietta pulendo una lunga sfilza di boccali che poi sistema in una piramide vicino a delle botticelle di birra appena consegnate.
-
I - La vendetta di Zurgug
Muoversi silenziosamente 15+10= 25 e nascondersi 19+10-5(ambientale)= 24 Ti avvicini al casolare cercando di non farti vedere, un lavoro molto difficile dal momento che oramai c'è molta luce e molti pochi ripari. Ti muovi al meglio delle tue possibilità fino a raggiungere una finestra al piano terra. Ti affacci con cautela. Avanti a te una stanza in completo disordine. Una donna nana sta mescolando un grosso pentolone sul fuoco del camino. Altre due invece si muovono freneticamente tra tavoli e piani cucina pieni di cibo in preparazione. Le tre donne tagliuzzano, spezzettano, condiscono e mettono da parte grandi quantità di carne e verdure con la maestria di chi fa questo lavoro spesso. Mentre lavorano chiacchierano tra loro in una lingua con suoni a tratti simili all'orchesco ma non ne capisci nemmeno una parola.
-
I - La vendetta di Zurgug
In questa situazione puoi prendere 10 e la CD di scalata è 15 quindi hai successo in tutte le prove. Ti sfreghi le mani e inizi una lenta e attenta scalata verso il basso. Le rocce ruvide sono prese stabili e la difficoltà più grande è non stancarsi prima di raggiungere il fondo. Quando ci riesci hai le spalle indolenzite e sei solo a metà dell'opera. Devi risalire l'altro lato. Dopo una breve pausa e un po' di stretching affronti la risalita. Per quando arrivi sulla cima hai le mani consumate che sanguinano e le spalle distrutte. Hai superato questa sfida grazie alle tue capacità fisiche fuori dalla norma e non grazie alla tecnica. Il tuo successo ha messo sotto sforzo il corpo e visto l'orario e la lunga giornata decidi di concederti del riposo prima di proseguire. Dormi 2 ore e ti risvegli fresco come una rosa. L'anello recuperato nella palude ti permette di sostenere ritmi sovraumani. E' notte fonda e riprendi il cammino sotto una luminosa luna piena. E' quasi l'alba quando incroci una sentiero sterrato ben curato. Le erbacce sono tagliate per non ostruirlo ed è cosparso di ghiaia per drenare la pioggia d'inverno. Lo segui in direzione nord con il vento che ti fischia nelle orecchie. L'autunno è proprio arrivato e l'aria si sta facendo sempre più fredda. Segui quella strada che serpeggia tra le montagne per un paio d'ore quando sulla destra ti si apre uno spiazzo selciato con panchine e tavoli apparecchiati e un grande casolare con le pareti fatte con blocchi di tufo. Dal camino esce del fumo e c'è una bellissima vista che si apre tra le montagne su un lago a valle. Osservare 9+2= 11 vs CD 10 Vedi un ombra muoversi dietro una delle finestre del casolare.
-
Topic di Servizio
Non sono un amante dei BG lunghi ed elaborati. Preferisco andare con il flow e caratterizzare il personaggio giocando. Per quanto mi riguarda preferisco abbozzare l'idea come ho già fatto nel post che linko più giù e magari cercare qualche gancio specifico con storia e altri personaggi. Per quest'ultima cosa sto aspettando di vedere la premessa del gioco per non mettere il carro avanti ai buoi. Per quello che riguarda la scheda devo solo aggiungere l'equipaggiamento e gli incantesimi. Nel fine settimana lo faccio sicuramente però ammetto che me la sono presa comoda.
-
Topic di Servizio
Benvenuto in squadra! Avere un party bilanciato è importante ma anche giocare qualcosa che piace. 🙂