Tutti i contenuti pubblicati da Fandango16
-
Esperto di Balestre vs. Gunner
Sì, come esperto di balestre sembra solo per le balestre, ma il talento contiene più capoversi e l'ultimo (che serve per attaccare in mischia con l'arco) fa riferimento ai generici "ranged attack rolls" "You have a quick hand and keen eye when employing firearms, granting you the following benefits: Increase your Dexterity score by 1, to a maximum of 20. You gain proficiency with firearms (see “Firearms” in the Dungeon Master’s Guide). You ignore the loading property of firearms. Being within 5 feet of a hostile creature doesn't impose disadvantage on your ranged attack rolls"
-
Esperto di Balestre vs. Gunner
Ciao a tutti, guardando le varie build per arciere mi sono imbattuto in questi due talenti. Il primo è più focalizzato per il combattimento con le balestre, ma secondo me per una build "arco e frecce" è meglio utilizzare il secondo. Che ne pensate? Entrambi consentono di usare armi ranged in mischia, ma il secondo ti consente di avere anche un +1 alla caratteristica.
-
Aiuto costruzione personaggio - Nano criminale
Grazie per i contributi, in effetti l'altro personaggio in mente era un dexadin, però non mi volevo sovrapporre (tematicamente) al gish "sembrando" troppo un'altro spadaccino. Penso che andrò di grr-ldr e compenserò l'esigenza di danni radianti con un arma magica adeguata allo scopo. Visto che comunque lo spadaccino può aggiungere carisma all'iniziativa colgo il suggerimento di prendere sentinella al posto di allerta. Che combinazione di livelli consigliate considerando che al massimo arriverà a 12-14esimo livello? Io avevo pensato grr6 e ladroX per il secondo attacco e il talento.
-
Aiuto costruzione personaggio - Nano criminale
Grazie ancora per il contributo. Lasciando un attimo da parte i miei gusti (non mi piace l'idea di un paladino criminale) direi che anche i talenti sono uno di troppo. 🙂
-
Aiuto costruzione personaggio - Nano criminale
Grazie anche a te per la risposta. Nel gruppo "base" abbiamo un gish artefice-bladesinger, un ladro assassino, un chierico della tempesta e poi una serie di personaggi che si uniscono saltuariamente. Non siamo molto sinergizzati, ma ogni pg è molto potente di suo nel proprio campo. La campagna non è incentrata su un particolare aspetto, ma la trama principale è la ricerca di alcuni oggetti che dovrebbero servire ad un rituale, in un mondo appestato di non morti. I riposi lunghi non sono così frequenti e al momento gioco un bardo. Ho però difficoltà a gestirlo una volta esaurite le risorse e credo che forse per il mio livello di preparazione è troppo complicato. Per questo ho cercato un personaggio più basico che ricarica principalmente a riposo breve e che può essere spendibile anche senza risorse. Sarei potuto andare di guerriero corazzato, ma non mi piacciono i personaggi in armatura pesante. Sono andato sul nano perché mi piaceva e non ne avevo ancora mai giocato uno.
-
Aiuto costruzione personaggio - Nano criminale
Grazie per il feedback! Cosa ne pensi della sottoclasse del ladro che avrei scelto? E dei dubbi sulle abilità/competenze e sulla maestria? Vorrei evitare di mettere troppo flavour dentro il personaggio e poi trovarmi a giocare un pg zoppo...
-
Aiuto costruzione personaggio - Nano criminale
Ciao a tutti, vorrei giocare un nano e vorrei giocare un personaggio che non usa la magia (al momento gioco un bardo e vorrei cambiare totalmente approccio). Mi era piaciuto un articolo che combinava il ladro con le manovre del maestro di battaglia e volevo provare a rappresentare una persona brutale, trafficante di roba illegale, che usa la violenza per risolvere i problemi. Mi piacerebbe che usasse una roncola come arma (reskin di una scimitarra) e un grande bracciale metallico molto decorato nell'altro braccio (reskin di uno scudo). Volevo costruire un damage dealer, sfruttando la possibilità di fare piu furtivi nel round. Fatte queste premesse avevo pensato: Razza: nano delle colline tasha +2 des e +1 cos Livello: pattenza 10 arrivo prob 12-14 Classe: primo livello da ladro per le abilità poi l'avanzamento è ininfluente ma volevo fare 6 guerriero e 4 ladro e poi andare avanti da ladro. Sottoclassi maestro di battaglia (sicuramente, per le manvore) e spadaccino (ma non sono convintissimo). Sul mix di classi e sulla sottoclasse del ladro sono in dubbio e sono aperto a suggerimenti. Caratteristiche di partenza (point buy) For 10 - Des 15+2=17 - Cos 13+1=14 - Int 10 - Sag 10 - Car 14 Stile di combattimento: duellare Background: pirata (inteso come trafficante e non necessariamente come marinaio) Abilità: atletica, percezione, inganno, intimidire, furtività, investigare (intuizione?) Competenza in uno strumento da artigiano (quale scegliere?) Expertise: furtività, intimidire (atletica?) Talenti (3): +2 des, slasher, allerta Manovre conosciute: risposta e preparazione per triggerare il furtivo e attacco minaccioso per il flavour. 3 Oggetti magici, per i quali non so ancora srabilire la rarità, ma di base ho pensato a: Arma magica Anello di protezione/scudo magico Contenitore magico Che ne pensate? Può funzionare in un gruppo ottimizzato?
-
Ciao a tutti
Ciao a tutti, Perdonate la poca originalità del titolo. Mi sono isritto oggi ma è tanto che leggo e seguo il forum. Sono un giocatore di ded che sta rientrando nel giro dopo qualche anno e mi piace il modo in cui vengono affrontati gli argomenti su questo forum e spero un giorno di riuscire anche a fare il master. Ho iniziato con la scatola rossa, ho giocato parecchio alle 3, ho saltato la 3.5 (per i casi della vita, non per scelta) ma ho "annusato" la 4 e ora sono felice di giocare alla 5. Grazie per questo spazio (forum, ma anche il resto del sito) veramente bello e fatto bene.