Jump to content

iKaR

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da iKaR

  1. iKaR replied to calapera's post in a topic in D&D 3e regole
    Secondo le FAQ sarebbe una HR, per quanto "ragionevole"... Credo che il link a cui si riferiva fosse questo: http://community.wizards.com/go/thread/view/75882/19872134/The_Complete_Polymorph_Thread_35
  2. iKaR replied to calapera's post in a topic in D&D 3e regole
    Imho sì
  3. iKaR replied to calapera's post in a topic in D&D 3e regole
    Personalmente non sono d'accordo con quel "Rules of the Game", in quanto se quello che dicesse fosse vero praticamente qualsiasi incantesimo di transmutazione non potrebbe cumularsi con altri incantesimi di transmutazione salvo che non abbiano alcun effetto visibile. Inoltre, tra l'altro, anche Forza del Toro dice "The subject becomes stronger", il che verosimilmente corrisponderà ad un'alterazione fisica (un aumento della muscolatura). I Rules of the Game generalmente sono consigli dati dagli autori, ma IMHO sono pieni di imprecisioni, incongruenze e incoerenze al solo fine di cercare di ribilanciare tutto.
  4. iKaR replied to DOM's post in a topic in D&D 3e regole
    Tecnicamente sì, ma essendo un oggetto [di cui il balor è in possesso] io non lo ammetterei...
  5. iKaR replied to Amrod Oronar's post in a topic in D&D 3e regole
    Però così "costringi" i giocatori a farsi un kensai...
  6. A parte che gli elfi, col campione di corellon [RotW] aggiungono la destrezza oltre alla forza per determinati tipi di armi ai danni [che è un po' la stessa cosa] e poi hanno un talento [su dragon #319] che, trai vari benefici, può concederti di swappare l'intelligenza con la costituzione ai fini del calcolo dei PF
  7. iKaR replied to il berta's post in a topic in D&D 3e regole
    Effettivamente ora ho letto il passo specifico...
  8. Il fatto è che da regole non mi risulta che ti si possa mozzare il dito. Se diventa un fattore di interpretazione esso sarà curato con l'interpretazione
  9. iKaR replied to Akar_Magit's post in a topic in D&D 4e regole
    Infatti il mio ladro drow non ce l'ha
  10. Beh, resta comunque un daily che direttamente non fa danni... Forse più che altro l'area è esagerata [burst 2, quindi un 5x5 quadretti], però colpisce anche gli alleati e direttamente ha l'effetto solo di rallentare, poi se non passi il primo TS passi a inconscio finché non passi il TS...
  11. iKaR replied to Akar_Magit's post in a topic in D&D 4e regole
    Sì, in poche parole un +2 ai danni [per un attacco] contro un -2 alle difese fino alla fine del round successivo [oltre alla possibilità ovviamente di concedere furtivi se combatti contro un altro ladro]
  12. Infatti personalmente sono sempre stato contrario a quella FAQ che giudico quantomeno discrezionale. Non sussiste alcuna motivazione [a parte il bilanciamento] che IMHO la giustifichi.
  13. iKaR replied to il berta's post in a topic in D&D 3e regole
    Inoltre ricordo che qualcuno sosteneva che questi malus scattavano ALLA FINE dell'incantesimo. Personalmente non sono d'accordo per due motivi: 1) non mi sembra di aver letto da nessuna parte questa cosa 2) essendo una componente è più coerente che venga spesa con lancio dell'incantesimo Però mi sembrava giusto riportare anche questa teoria che circola..
  14. iKaR replied to erianky's post in a topic in D&D 3e regole
    Infatti in 3.5 il mago [salvo sia un mago che picchia anche, un cd. "gish"] non lo usa per sé, bensì per i compagni. Infatti in 3.0 l'incantesimo funziona su una creatura, in 3.5 funziona su una creatura per livello [entro 9m], quindi serve per potenziare [molto] i picchiatori.
  15. iKaR replied to erianky's post in a topic in D&D 3e regole
    Forse gioca in 3.0... La "partial action" è di fatto un'azione standard. Quindi puoi fare un attacco in più, lanciare un incantesimo o convertirla in un movimento.
  16. iKaR replied to geki's post in a topic in D&D 3e regole
    Oltretutto una soluzione ancor migliore è sfruttare l'incantesimo glowing orb [spell compendium e prima anche su un manuale di faerun, se non sbaglio magia di faerun] che, nonostante richieda un componente specifico [si può lanciare solo su una sfera vitrea costosa] è molto più gestibile in quanto la sua luminosità può essere regolata mentalmente dal possessore, in modo da ridurla o toglierla del tutto in caso di necessità.
  17. Sì, ma nel caso in cui la si faccia senz'armi, non si provoca AdO in virtù di colpo senz'armi migliorato. In caso la si faccia con le "special monk weapons" non lo provoca in quanto effettuare un attacco con le armi da mischia [di regola] non provoca AdO. [scrivo "di regola" in quanto esistono talenti che possono far variare questa situazione, ma non sono di semplicissimo accesso] Su questo sono pienamente d'accordo.
  18. iKaR replied to Samirah's post in a topic in D&D 3e regole
    Sì, una specifica azione standard, l'azione di "attack". A parte il fatto che tiro multiplo ad ogni modo non è "melee", ma quello perché generalmente le armi a distanza non minacciano. Manyshot non dice "as an attack action", bensì "as a standard action", quindi non è così banale il fatto che sia intercambiabile con un qualsiasi attacco. Se fosse vero si potrebbe raggiungere un paradosso con l'incantesimo velocità: Velocità ammette "one extra attack". Secondo il tuo ragionamento, essendo che l'azione di attacco è un'azione standard e anche tiro multiplo è un'azione standard, allora potresti usare tiro multiplo per la freccia bonus. E lo stesso discorso vale per l'eventuale cumulabilità con tiro rapido... Vedi sopra. Sinceramente non capisco perché. Acrobazia può essere fatta ogni volta che si effettua un movimento, cosa centra con tiro multiplo?
  19. Vabbè comunque con lottare migliorato il problema neanche si pone. Per quanto riguarda la raffica leggiti il talento "colpo senz'armi migliorato" che, in quanto monaco, hai per forza.
  20. iKaR replied to geki's post in a topic in D&D 3e regole
    Tra l'altro nulla esclude che luce perenne sia lanciato, per esempio, sui bracciali che indossi, piuttosto che sulla tua armatura.
  21. iKaR replied to Drago Temporale's post in a topic in D&D 3e regole
    Secondo l'incantesimo deathwatch (visione della morte? vabbè l'incantesimo di 1° da chierico del manuale del giocatore) la condizione di morto e di non morto sono specificamente differenti. Quindi se chiedi che il tuo avversario muoia non può divenire un non morto perché, benché per diventare non morti si debba passare dalla morte, l'essere morti e l'essere non morti sono condizioni ontologicamente differenti. Questo trascende il limite di potenza che è fissato per il desiderio... Anche se potrebbe succedere con Miracolo, sempre ammesso che la tua divinità sia CM...
  22. iKaR replied to Drago Temporale's post in a topic in D&D 3e regole
    Non se fai delle ricerche sul "vero nome" del soggetto, come da regole del Tome of Magic. In quel caso non può avvenire uno scambio di persone...
  23. Meno male... interpretare le filastrocche può essere più complicato che affrontare le cose all'oscuro... Per restare IT: IMHO la conoscenza bardica è una conoscenza frammentaria che si basa sulle leggende/storie. Se qualcosa non ha mai prodotto storie o leggende non può essere esaminata con la conoscenza bardica, altrimenti sì.
  24. iKaR replied to Drago Temporale's post in a topic in D&D 3e regole
    Sì, beh... La mia era solo una formulazione esemplificativa. Ovviamente, in caso dovessi cercare di chiedere "eludere" via desiderio, cercherei prima di formulare la richiesta nel miglior modo possibile.
  25. iKaR replied to Samirah's post in a topic in D&D 3e regole
    Sicuramente non si può usare tiro rapido, che si usa in caso di attacco completo. Per tiro multiplo è un po' più complicato... RAW credo che non possa essere usato, essendo che gli attacchi di opportunità: E formalmente tiro multiplo non è un'azione di "attack" ma un'altra azione standard... E non credo sia considerato uno special attack...