Jump to content

iKaR

Circolo degli Antichi
  • Registrato

  • Ultima visita

Tutti i contenuti pubblicati da iKaR

  1. Questo è scritto.. dove? IMHO se il PG mantiente l'oggetto magico mantiene il bonus conferito dal talento, se lo togliesse perderebbe anche i requisiti del talento. Stop. Nulla suggerisce quello che affermi tu...
  2. iKaR replied to Morwen's post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    Se vuoi le regole di manuale del master, del giocatore, del manuale delle arti psioniche, dei mostri, di arcani rivelati e dei livelli epici le trovi tutte online legalmente qui: http://www.d20srd.org/index.htm Unico "difetto"? Sono in inglese e hai detto che non lo mastichi molto bene... Ma è sempre una buona ragione per imparare
  3. No. Se ne è già parlato... http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?t=15181 Usare la funzione cerca ogni tanto non fa male...
  4. Sì ma la cosa è stata corretta dalle FAQ...
  5. iKaR replied to kevan's post in a topic in D&D 3e regole
    Da come è scritto mi sembra evidente: +1 ogni 3 LI, ma almeno +1. Quindi liv.<6 +1, liv.6-8 +2, liv.>8 +3.
  6. Forse intendi la capacità di classe del Maestro Tiratore "lancio palmare" che permette di lanciare 2 armi da lancio con lo stesso TxC? E' sul perfetto combattente, o Complete Warrior...
  7. iKaR replied to Altair's post in a topic in D&D 3e regole
    Il caotico buono combatte il male perchè è male e non perchè è illegale, il neutrale buono fa lo stesso ma spesso con l'aiuto di autorità legali che potrebbero limitarne l'operato...
  8. iKaR replied to Morwen's post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    Certo che se giochi mischiando le edizioni Arcani rivelati (di cui parlavi all'inizio) è 3.5. Il mago specialista in 3.5 non può rincunciare a divinazione... Non so in 3.0...
  9. iKaR replied to Morwen's post in a topic in D&D 3e personaggi e mostri
    Divinazione NON è rinunciabile. Da regole.
  10. Ma si possono prendere al 6° e all'11° per un guerriero...E a quei livelli un oggetto che ti dia +2 e +4 alla destrezza te li puoi permettere. Astrattamente non è assolutamente impossibile.
  11. L'effetto in ogni caso è sempre 1 e uno solo... Un mostro enorme colpito da una palla di fuoco non avrà danni maggiori rispetto a uno minuscolo, quindi non cambieranno i danni neanche se la palla di fuoco diventa quattro cubi di fuoco.
  12. iKaR replied to Altair's post in a topic in D&D 3e regole
    La caratterizzazione sull'asse legge-caos non rileva ai fini del BoED, anzi, nei primi capitoli elenca le DIFFICOLTA' di un personaggio legale buono exalted in quanto la dovuta fedeltà a due principi a volte confliggenti può rendere difficili le scelte a un PG LB dato che per il BoED il fine non giustifica mai i mezzi. Vengono inoltre elencati i prototipi di PG LB, NB e CB, con le loro caratterizzazioni di base. Il CB e il "buono assoluto", che infrange anche la legge per far sì che il bene trionfi. Io gioco un Chaos Monk Exalted [chaos monk è una variante introdotta dai numeri del dragon magazine col monaco necessariamente caotico], ed è lo stesso un personaggio exalted di tutto rispetto, non avendo problemi ad interfacciarsi con la legalità...
  13. Le FAQ sono più aggiornate delle SRD quindi fanno fede loro. Gli effetti che si triggerano con un critico si triggerano solo se il critico lo puoi fare. Se per un qualche motivo il critico non c'è allora niente effetto secondario [esplosione o chicchessia], salvo sia diversamente indicato nel testo della capacità specifica.
  14. Veramente D@rK-SePHiRoTH- ti suggeriva di tenerli entrambi...e anche secondo me sono adatti a un PG come il tuo... non si può avere tutto ... ma quelli sono ottimi... PS: attenzione che il potenziamento segnalato da me compare su un manuale di Eberron, se non usi quell'ambientazione il master potrebbe inibirti di usarlo... anche se IMHO non è correlato all'ambientazione quindi usabile ovunque...
  15. iKaR replied to Nymor's post in a topic in D&D 3e regole
    Pensavo fosse soltanto un modo grezzo per dire "attacco completo".. La picchiata come "tante mazzate"
  16. iKaR replied to Nymor's post in a topic in D&D 3e regole
    Ah scusa non avevo capito che intendessi picchiata in quel senso... Allora IMHO sì, la picchiata fondamentalmente non è altro che una carica in volo... [magari esprimere in modo completo le domande invece che lanciare input potrebbe aiutare a rispondere agli altri utenti... per D&D 3.5 ci saranno circa un centinaio di manuali, e in più la gente spesso parla in senso atecnico, segnalare le fonti non può fare che bene...]
  17. d6... il più classico
  18. il d4 perchè è il più difficile da rollare...
  19. Maestria in combattimento è un talento, combattere sulla difensiva è un'opzione d'attacco aperta a tutti. Un PG può combattere sulla difensiva E usare maestria, ma non sono la stessa cosa. E' anche vero che maestria ha questa postilla: Normal A character without the Combat Expertise feat can fight defensively while using the attack or full attack action to take a -4 penalty on attack rolls and gain a +2 dodge bonus to Armor Class. Quindi forse l'ho sempre interpretato male io, ma sono sempre stato convinto che maestria potesse sommarsi al combattimento sulla difensiva dando entrambe dodge bonus...
  20. iKaR replied to Nymor's post in a topic in D&D 3e regole
    Mi sembra abbastanza chiaro... Momentum Swing: To use this maneuver, you must charge a foe in the first round, and you must make an attack using your Power Attack feat in the second round. The penalty you take on your attack roll must be -5 or worse. Your attacks during the second round gain a bonus equal to your attack roll penalty x 1-1/2, or x3 if you're using a two-handed weapon or a one-handed weapon wielded in two hands. For instance, if you choose to take a -6 penalty on your attack roll, you can deal an extra 9 points of damage, or an extra 18 points if you're using a two-handed weapon or a one-handed weapon wielded in two hands. Quindi funziona solo il round dopo una carica, sempre ammesso che rispetti anche le altre condizioni [poderoso almeno 5 nel 2° rnd...]
  21. Lo spell che fa quello che vuoi è interdizione alla morte che è di 5°. Un effetto continuo di interdizione alla morte costa uno sfacelo: 5[livello]x9[LI minimo]x2000[attivato ad uso]x2[base min/LI]=180.000 MO Attivabile "ogni volta che vuoi" con azione standard costerebbe: 5[livello]x9[LI]x1800=81.000 MO e starebbe attivo ogni volta per 9 min. Attivabile 3 volte al giorno costerebbe 48600. Quindi è molto più comodo farsi un'armatura con i necessari potenziamenti... Consiglio fuoco dell'anima [effetto continuo, prezzo +4, manuale delle imprese eroiche] oppure c'è una +1 che dà l'effetto attivato come azione immediata solo una volta al giorno per un tot di round... Ti rimando a questo 3d per ulteriori informazioni... http://zaxarius.altervista.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9210
  22. Non è detto... con un buon equip e/o una buona serie di talenti può fare più male di un guerriero [certo magari non di un barbaro/BF con poderoso appalla ]... E non c'è bisogno neanche di essere i migliori PP per farlo...
  23. Nel caso suggerito da me farebbe i danni normali da pugno +1d6 che ti risucchi...
  24. Suggerisco un potenziamento da arma carino: earthbound [Eberron Campaign Setting, pg 266], se sia te che il tuo avversario toccate il suolo quando tu attacchi hai un +2 [senza nome, e quindi che si somma con tutto] a TxC e danni (è una proprietà +1). Praticamente finchè i tuoi avversari sono a terra con un +1 hai un +2... e quindi sono altri 2 punti che puoi mettere al poderoso...e 2 danni in più che non fanno mai schifo...Praticamente al costo di una +6 avrai una +7 [finchè starai a terra]... e senza scadere nei bonus epici...
  25. IMHO torna lo spell preparato, in quanto "prepared and then cast" potrebbe significare semplicemente preparato e poi... svuotato... Secondo me non rileva il fatto che poi non sia stato castato effettivamente quello spell, rileva cosa riempiva lo slot ormai rimasto *vuoto* perchè consumato.