Vai al contenuto

ismus

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ismus

  • Compleanno 23/01/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Mirandola(mo)

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di ismus

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. ismus

    Dubbio su oggetti malvagi

    Ciao a tutti,volevo chiedervi alcuni chiarimenti riguardo alcuni oggetti di cui non riesco ben ad interpretare l'utilizzo.. Il primo è il collare del fanatico(pg 115 MDFT),che recita:"quando questo collare viene indossato da una creatura consenziente,il portatore può dominare una cratura a sua scelta,come se facesse uso dell'inc dominare mostri" Volevo chiedere: 1)esiste una cd per evitare l'effetto o nn essendo specificata è assente? 2)Il portatore deve essere convinto realmente o può esserlo anche perchè raggirato (tipo "metti questo collare e diventerai più forte") 3)La frase "il portatore può dominare una cratura a sua scelta" non ha senso,dite che sia un errore di trascrizione? Nella stessa pagina c'è la Collana dei demoni,che serve per evocare vari demoni,appunto.Non viene però specificato se i demoni sono sotto il controllo del possessore della collana o meno..Non essendoci scritto niente è dato per scontato che sia così,oppure il contrario? Infine,ultimo inciso non riguardante gli oggetti,perchè creare non morti è di livello superiore rispetto ad animare morti,se quest'ulitmo permette di creare creature fino a 20 dv già a livello basso mentre creare non morti crea creature di potenza cmq inferiore?
  2. non mi sono scaldato..volevo solo delle delucidazioni..Grazie delle risposte date fin ora
  3. eh però basta decidersi..Se devo seguire il manuale si può fare..Se devo seguire la logica mia personale dovrei farlo..Allora in cosa sbaglierei?Sbaglierei solo nel caso si possano seguire certe parti del manuali e certe no,ma non mi sembrerebbe molto giusto così,no?
  4. per tutti quelli che hanno risposto si leggano il paragrafo fini e mezzi a pagina nove delle imprese eroiche.La parte sulle due bande di drow. Li si dice che il gruppo si può alleare con la banda di drow malvagia se questa alleanza porterà alla sconfitta dell altra banda,sempre malvagia.Ora mi dite che differenza c'è tra questa situazione e la nostra?
  5. Gioco in una capagna con amici e nell'ultima sessione sono sorti dei dubbi sul comportamento da seguire,in particolare del comportamento di un paladino lb e ujn monaco con voto di povertà santo.La situazione è questa:ora ci troviamo su un isola di pirati,in cui tutti sono malvagi e nessuno pensa agli altri.Abbiamo il compito di trovare informazioni altrimenti senza di esse non potremo fermare l'armata che attaccherà un altra isola sterminando 500 persone.Queste informazioni le hanno solo i due comandanti delle fazioni opposte dell isola pirata,nemo e rufio.Dopo essere stati attaccati da dei sicari si sono presentati a noi nemo e rufio.Il primo ci ha invitato di seguirlo e se ne è andato(dopo aver detto che i sicari erano stati mandati da rufio).Il secondo ci ha detto invece che i sicari li ha inviati nemo.A quel punto io,che sono monaco con voto di povertà,gli ho proposto "un alleanza"momentanea:il mio gruppo sarebbe sceso in campo con rufio contro nemo,ma rufio avrebbe dovuto usare tutto il suo esercito nella battaglia,in modo da rimanerne dissanguato.In questo modo una volta battutto l'avversario(i cui uomini sono solo malvagi)anche il nostro vecchio "alleato"non avrebbe avuto più la forza di resisterci,e in questo modo noi otterremmo sia le informazioni che l'eliminazione di due tiranni.Il piano l'ho posto a rufio in questi termini,senza raggirarlo e ponendo ben chiaro il fatto che in ogni caso noi gli rimarremmo nemici data la sua intrinsica malvagità.A mio parere è la scelta migliore,perchè si sceglie il fine,cioè il salvataggio delle persone e l'eliminazione dei tiranni e dei loro eserciti,all'orgoglio.E in definitiva quindi per me,e anche per il master,questa è un azione buona,perchè nonostante siano implicati dei malvagi il fine ultimo è la loro sconfitta,non dare a loro aiuto.E quindi sec me anche un paladino potrebbe intraprendere di buon grado questa missione,invece che usare mezzi alternativi meno veloci(e quindi più rischiosi per il bene della popolazione)e soprattutto meno dannosi per il male,poichè non usando questo metodo non avremmo la forza di sconfiggere le due fazioni.Quindi credo che un paladino possa mettere da parte l'orgoglio se questo porterà a porre fine a tanta malvagità.E lo stsso deve fare il monaco.Voi che ne pensate?
  6. ismus

    Lo Stregone (2)

    ma c'è anche in ita races of dragons?
  7. ismus

    [Manga] Berserk

    ma maestria in combattimento nn la puoi usare sotto berserk..E per prendere arma specializzata ecc servono troppi livelli da guerriero..
  8. ismus

    [Manga] Berserk

    ho pensato ad una build,ditemi come la trovate.. umano/caratt: for:14 des:11 cost:15 sag:13 int:13 car:13 1)barbaro/talenti:iniziativa ed osservare + 2(il master ci ha fatto sciegliere il primo talento da un elenco abbligatorio),att poderoso 2)guerriero/arma focalizzata(spadone) 3)guerriero/incalzare,ira intimidatoria 4)barbaro 5)barbaro 6)barbaro/ira distruttiva 7-9)berserk furioso/leap attack 10-12)berserk furioso/presa della scimmia 13-15)berserk furioso/incalzare migliorato 16)berserk furioso 17)uccisore dell occulto 18)uccisore dell occulto(ira extra) 19-20)uccisore occulto in questo modo a livello 16,con una spada +3 normale grande e senza equipaggiamento potrei fare un attacco in salto che fa (20*3)danni+6d3+18,con un bonsu di attacco di +27 ì
  9. ismus

    [Manga] Berserk

    ok.. e per i talenti migliori secondo voi?Presa della scimmia ok,però a livelli un po' più alti perchè per ora sono al primo e nn troverei tante spade grandi.. Cmq nn trovo le penalità del barbaro ad usare un armatura pesante..
  10. ismus

    [Manga] Berserk

    molto utile il tuo intervento,grazie! mi sai dire se indossare l'armatura pesante una volta diventato guerriero da delle penalità alle caratteristiche da barbaro?se si dove lo si legge?E se prendo arma focalizzata sulla spada a due mani di taglia media il talento vale anche se l'arma è in seguito di taglia grande?
  11. ismus

    [Manga] Berserk

    boh..nessuna build mi convince troppo..Nessuna nuova idea?Talenti,classi di prestigio ecc?
  12. ismus

    [Manga] Berserk

    eh la forza nn posso cambiarla purtroppo..i dadi sono quelli..e nn sono nemmeno malissimo visto che abbiamo potuto cambiare un solo tiro su sei..Avete talenti da consigliare?Come progredireste se foste in me?Barbaro o guerriero?
  13. ismus

    [Manga] Berserk

    Ciao a tutti!Mi consigliate una build adatta a gatsu?Per ora sono un barbaro di 1 liv con queste caratteristiche: for:14 des:11 cost:15 int:13 sag:13 car:13 Il nostro master ci ha fatto tirare i dadi per rogni caratteristica e nn potevamo intercambiarli,inoltre ci ha concesso di ritirare solo una volta per una sola caratteristica,per questo nn è il massimo.. Cmq avete consigli..?Forse ci starebbero anche alcune classi da guerriero..Esitsono poi talenti per aggiungere bonus all ca riparandosi con la spada?
  14. ismus

    Trasformazione

    un attimo..se forma selvatica è come metamorfosi e nn come alterare se stesso il druido con forma selvatica acquista della vita cn l'incremento della costituzione!
  15. ismus

    Trasformazione

    il druido ha alterare se stesso vero?Quello che frega è che nel manuale del giocatore sulla forma selvatica c'è scritto "funziona come autometamorfosi",e nn "funziona come alterare se stesso".Cmq sec me piuttosto che fare il maestro delle molte forme tanto vale salire come druido che hai anche gli inc e poi al nono ti prendi traformazione che diventi quel che ti pare e piace..
×
×
  • Crea nuovo...