Vai al contenuto

docfra81

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su docfra81

  • Compleanno 11/02/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    ancona

Obiettivi di docfra81

Apprendista

Apprendista (3/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao, grazie della dritta mi sembra una ottima idea, ora sto leggendo le molte pagine del forum dedicate, ma non ho finito e devo tornare a lavorare. Io ho un mac quindi in caso lavorerei da lì, inoltre avevo proprio in programma di imparare python per cui mi va proprio a genio. Grazie della dritta
  2. Ciao a tutti, da un po' ero assente sul forum ma l'acquisto dei nuovi manuali ha riacceso in me la fiamma di D&D, e quindi ho ritrovato con gioia i vecchi amici del forum!! Sto leggendo bene questo manuale della 4, a singola lettura mi piace molto, il mese prossimo cominciamo la nuova campagna per cui dopo potrò commentare nel vivo il nuovo gioco: in ogni caso un plauso agli autori per avere innovato tanto. Venendo all'oggetto del post, mi sono fatto l'idea che un virtual table sarebbe davvero comodo, ma il fatto che quello su D&D insider sia: 1) utilizzabile soltanto on-line; 2) utilizzabile soltanto sotto windows; 3) almeno dal video dimostrativo nn all'altezza di un prodotto commerciale che quindi viene fatto pagare agli utenti; ho seriamente pensato di rivolgermi al software OpenSource, e sull'argomento ho due domande per voi: 1) sapete se per caso c'è già qualcosa che va in questa direzione? 2) c'è qualcuno con qualche skills informatica che ha voglia di darmi una mano a farlo? Nel caso della seconda ipotesi metto giù alcune idee: - il virtual table che ho in mente sarebbe + o meno come questo - in pratica dovrebbe servire per rappresentare la griglia di battaglia, indicare ai giocatori le possibilità di movimento che hanno, e tenere in conto l'effetto di poteri che tirano, spingono o fanno scorrere alla fine del turno; - dadi, scelte dei poteri, effetti primari e secondari di questi (danni TS ecc...) andrebbero giocati regolarmente al tavolo; - la grafica va benone 2D per il momento, anche se il tavolo 3D di insider è bello, restando sul 2D avremmo sicuramente qualcosa di + semplice da programmare e che soprattutto possa essere fatto girare anche su vecchio hardware che può tranquillamente finire nelle polverose cantine dove giochiamo abitualmente. che ne dite? ciao a tutti
  3. e per chi ha voglia di controllare se i miei calcoli sono giusti: Creare Spadone +5 in Adamantio a 2 mani Benedetto Sacro e Spingente: 65000 MO Creare Fodero Estremità Affilate abbinato: 16000 - 50% (funzia solo con quell'arma lì) Scudo di Auroran +2 da rendere Animato +4000 MO è corretto? grazie ps: sarebbe gradito anche un suggerimento per valorizzare, se possibile, oggetti magici che conferiscono talenti.
  4. ciao,e grazie, per spannometrizzare, sono sicuro di aver letto ma non ricordo dove, un qlk oggetto magico che conferisse un talento, giusto per regolarmi un po' col prezzo di partenza, ecco. Grazie
  5. grazie per la dritta, altra domanda che non ricordo dove ho letto, se volessi che l'oggetto magico conferisca anche dei talenti, per esempio, dove devo andarmeli a guardare? grazie
  6. ciao me lo sono sognato un manuale dove si parlava di ridurre il prezzo di creazione degli oggetti magici se funzionavano solo per determinati classi, oppure allineamenti, razze, patroni ecc.. oppure c'è da qualche parte? grazie
  7. Lista Mastodontica! Ottimo e mille grazie!!! ma fuoco dell'anima protegge dai risucchi di punteggi caratteristica di livello e di punti ferita provenienti da energia negativa di ogni livello e origine? per dire anche "risucchio d'energia" del 9 lev viene neutralizzato? grazie
  8. Ciao Sto leggendo sul manuale DM 3.5 che la Spada del Sacro Vendicatore conferisce la RI a tutti quelli adiacenti chi la impugna. Il paladino non ne usufruisce oppure si?! Mi pareva di aver letto altrove, non vorrei fosse nella 3 ed però che l'effetto interessava il paladino... sbaglio? ciao e grazie
  9. si lo so la progressione è stata bella rapida, ma eravamo daccordo così! se poi conti che come GS non siamo in realtà PG di 14 causa assenza quasi completa di oggettistica magica, troviamo scazzi ancora quasi con tutti!!! è stata una scelta extemporanea, + che altro credo per limitarci ad oggetti magici che, in fase di creazione, non potessero costare + di 1300 Px. Poi probabilmente ci sarà qualche Creatore Amico, al Tempio di Pelor (Se riusciamo ad arrivarci!!!!) che renderà possibile la cosa Ottimi consigli grazie!
  10. Ciao a tutti, il master ci sta maltrattando, ormai giochiamo una volta alla settimana causa impegni di tutti, e gli avevamo chiesto di farci progredire "un po' + rapidamente". La campagna tira avanti da quasi un anno ed effettivamente siamo arrivati al 14° liv. Abbiamo pagato sta cosa rimanendo per lo + privi di oggetti magici causa una lunga serie di motivi di Gioco. Ora finalmente siamo in città e il generoso DM ci ha concesso 1300 px gratuiti da spendere in oggettistica magica o permanenze ecc... fatti da noi o fatti fare. Tenenedo conto che abbiamo appurato che il nostro nemico è un chierico di Nerul molto potente che ci riempe di assalti di non morti e contro il quale alla fine ci dovremmo scontrare, che ne direste di aiutarmi elencando tutti gli oggetti magici utili alla bisogna che vi vengono in mente? Considerate che il nostro numerosissimo party è composto da: Chierico Paladino (io) - Ha già una buona armatura (con spiriti alla dungeonEscape, no cavalcatura!!!) Barbaro 1 - Buon Spadone Barbaro 2 - Cintura Forza Gigante Ladro - Mago/Guerriero - Per conto mio il mio paladino dovrebbe girare con spada lunga e scudo grande, mantenendo una elevata CA, catalizzare colpi nel mezzo, aiutare i bisognosi e fornire possibilità di attacco agli altri personaggi (barbari e ladri) mobili della situazione. ciao e grazie
  11. docfra81

    Paladino

    Hai parecchio ragione, anche se a rigor di logica non c'entra con l'essere + o - versatile o col richiamarlo + di una volta al giorno.
  12. docfra81

    Paladino

    ciao sul fatto che spiriti siano + flessibili, potremmo discutere. Alla fine curano e aiutano in battaglia (fino a spirit of the fallen che è notevolissimo!) ma in realtà molte cavalcature speciali, a quel livello, lo fanno (unicorni, draghi ... ne ho sentite di tutti i colori!) tra l'altro a cavallo di un destriero del genere ti puoi lanciare in fuga (o in anticipo per portare notizie ecc....) mentre con gli spiriti non lo puoi fare. Non puoi dirgli di portare via qualcuno, di metterlo al sicuro ecc... Poi certo se, come molti ma non dico che sia il vostro caso, con la cavalcatura ci si fanno solo danni in battaglia, allora è un altro discorso!!! Secondo me è + flessibile una buona cavalcatura. Detto questo sui limiti orari si vede che hanno fatto il solito casino, dato che un incantesimo del II, cn una saggezza media lo lanci tra l'8 e il 10..... ci avanzano sempre poche ore e in generale mi sembra una scelta di durate per l'incantesimo pessima. Ma mettendo di poter evocare di nuovo uno spirito per 1 round/2 livelli, secondo me resterebbe equilibrato! ciao
  13. docfra81

    Paladino

    ciao capisco il vostro punto, ma non sono particolarmente persuaso. Ovvero mi sta bene non applicare la proprietà transitiva in generale, ma in questo caso specifico se uno chiedesse di sviluppare un incantesimo analogo ma che parli di spiriti invece che di cavalcatura, sarebbe fattibile? per logica direi di si, quindi mi sembrerebbe "normale", in questo caso [\b] ovvero tenendo conto che l'incantesimo è precedente alla creazione del paladino dungeonescape, una modifica del tipo evoca "quello che ti pare" dal piano della tua divinità... oppure ci vedete dei rischi di squilibrio del gioco? ciao
  14. docfra81

    Paladino

    1) siccome il potere degli spiriti è alternativo alla cavalcatura, in pratica invece di richiamare la cavalcatura richiami degli spiriti dallo stesso piano; 2) siccome l'incantesimo ti consente di richiamare la cavalcatura; 3) siccome immagino che l'incantesimo sia stato concepito senza tenere in conto la variante paladiniaca di dungeonescape; non mi sembra così pellegrina una teoria transitiva per cui sia possibile usare l'incantesimo per richiamare dallo stesso piano la cosa che tu richiami al posto della cavalcatura! volevo sapere se eravate a conoscenza di qualche regola che lo impediva direttamente, poi chiaro ne perlerò col DM. ciao
  15. docfra81

    Paladino

    ciao a tutti, sto ruolando un paladino come modificato in dungeonescape (in realtà giochiamo molto all'aperto, ma il DM, e molti in compagnia, odiano dover attendere interminabili minuti che si esauriscano gli attacchi di cavalcature, compagni animali, famigli ingigantiti ecc...). Per la cronaca la modifica consiste nella sostituzione della possibilità di richiamare una cavalcatura adeguata, con la possibilità di richiamare degli spiriti (sempre dal piano della propria divinità) con diversi poteri (curativi e di combattimento) sempre una volta al giorno. La domanda è: "l'incantesimo Call Mount, che mi consente di richiamare ancora la mia cavalcatura, ma per un'ora per livello, è applicabile anche agli spiriti?" Grazie
×
×
  • Crea nuovo...