Vai al contenuto

DM_always_DM

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    157
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su DM_always_DM

  • Compleanno 31/07/1974

Informazioni Profilo

  • Località
    Roma

Obiettivi di DM_always_DM

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

6

Punti Esperienza

  1. Non è detto... se con la carica passo in mezzo a due persone (fiancheggiamento) allora entrambe mi possono fare furtivo con i loro attacchi di opportunità
  2. Pensa, io sono un regolista convinto, ma ammiro chi conosce le regole dei 3 manuali base, il resto non serve e si "aggiunge" di volta in volta previa analizi e approvazione del DM, da un talento ad una classe di prestigio, da un oggetto magico ad una regola aggiuntiva... tutta fluffa che può divertire ma principalmente confonde... non suscita la mia ammirazione chi conosce 24 manuali, mentre potrebbe suscitarla chi li sa consultare e chi sa scegliere quando un regola è buona o meno
  3. Io invece sono dell'opinione esattamente opposta. Si considera il bonus MASSIMO nel prezzo BASE, altrimenti è troppo facile risparmiare prendendo armi "solo per la mia classe" o "solo per il mio allineamento", cosa che NON E' UN SACRIFICIO, tanto l'arma è per me... quindi perchè fare sconti per qualcosa che non diminiuisce il potere di un'arma?
  4. Infatti come ho detto "non è chiaro" ma, il passo è questo
  5. E se il corpo lo sciogli nell'acido? No no, io concordo con gli altri, se disintegrato diventi polvere, poi forma gassosa, poi vai nella bara e torni vampiro.
  6. Assolutamente no... le differenze sono così tante e così grosse che non si possono assolutamente accorpare le due cose
  7. Non per le armi, almeno non nel manuale del master. Per le ARMI ogni abilità speciale è sempre espressa come bonus di potenziamento
  8. Sparisci tutto, che tu sia halfling o gigante... secondo me... poi, ripeto, non essendo scritto tutto molto chiaramente, ognuno si gestisce la cosa come preferisce Non capisco invece la questione del "discount store" Io non prevedo proprio alcuno "store". Vai da un mago della zona, alla gilda di maghi ecc e chiedi che ti creino determinati oggetti. Come è ovvio, se dai oggetti magici in cambio o chiedi parecchia merce, hai dei vantaggi.... non mi pare ci sia nulla di assurdo
  9. Non sempre. Io tendo ad usare spesso le "urgenze" (entro 2 settimane c'è da fermare quel tipo altrimenti fa quella cosa, tra un mese c'è la luna piena e i bastardone di turno fa il rituale maledetto ecc), quindi ai miei PG capita spesso di "lasciare" oggetti in gilde di mercanti, gilde di maghi, chiese o similari per tornare a prendere il venduto dopo diverso tempo, con ovvia lettera di credito postdatata. Se invece hanno tempo (non ci sono quest pendenti urgenti e i PG hanno 6 mesi liberi) gli faccio ovviament evendere praticamente qualsiasi cosa e comprare/farsi creare con altrettanta libertà (ma raramente hanno tutto questo tempo... di solito campano con acquisti "pago metà ora e il resto alla consegna tra 30 giorni)\ Da me 1.000.000 di monete d'oro lo può valere il tesoro di un re, gli oggetti magici di una potente gilda di maghi... cose così, quindi difficilmente "depredabili" dai PG
  10. Alcune considerazioni 1) Tutti si devono divertire, se qualcuno non si diverte bisogna capire perchè. Se non si diverte perchè è un bimbo capriccioso, lo fai fuori e basta. Se non si diverte perchè non c'è feeling con il tuo "fare storie" si cerca un compromesso... Se il problema è "le frecce non facevano male" ho l'impressione che tutta la storia fosse "il combattimento con il drago", nel qual caso potrebbe anche avere ragione. Se l'avventura si riduce a "un combattimento" e alcuni PG sono inutili in quel combattimento... beh allora qualcosa da ritoccare c'è; aggiungi più dettagli alla storia che non sia "combattere" o fai dei combattimenti in cui tutti possano dire la loro (ovvero oltre al drago nero immune alle frecce metti qualche scagnozzo di qualche tipo, come lucertole giganti o schiavi che il tipo possa bersagliare) 2) Le cose si dicono "con gentilezza". Non so se il modo con cui riporti la sua critica sia proprio il modo in cui ti è stata mossa, nel qual caso hai a che vedere con un cafone e i cafoni prendono rapidamente la porta per quanto mi riguarda 3) Lui è UNO il gruppo è TANTI. Siediti a tavolino e parlane con tutti 4) Ma ti va di fare il DM?
  11. Se i PG sono abituati a vendere il loro bottino da 100.000 monete d'oro senza faticare, allora lo stesso posto dove "vendono" deve avere fondi da milioni di monete d'oro Se, come nelle mie campagne, per dare via 100.000 di merce i pg devono girare varie città, o lasciare oggetti in "conto vendita" per qualche mese, allora la cosa è più fattibile, non ci saranno "banche" in grado di dare ai PG valori sufficienti a rendere la cosa un "problema", poichè il massimo che potranno "rapinare" è qualche decina di migliaia di mo (tra monete e oggetti vari)
  12. Mai aggiunto png nel gruppo... non lo trovo mai positivo Se i giocatori non hanno un party "standard" dovranno trovare soluzioni alternative ed io come DM cercherò comunque di fare delle quest che non siano troppo cattive in quel senso, nel senso che se c'è un ladro posso anche volontariamente esagerare con trappole e altre cose tipiche da ladro, se manca un ladro metterò una quantità di trappole più "normale"
  13. Io mi sono fatto una scheda personalizzata, in cui ogni arma ha accanto il proprio bonus per colpire finale e il bonus danni finale (usata ad una o a due mani) così il giocatore non deve fare calcoli, trova l'arma e legge direttamente il tiro per colpire finale e il danno Con un po' di impegno e una minima dimestichezza di Excel ho fatto entrare tutto ciò che non riguarda gli incantatori in due pagine (fronte-retro)... gli incantatori hanno un foglio in più
  14. Non ha a che vedere con "imparare", ha a che vedere con il tipo di incantesimi che lancia lo stregone... altrimenti è ovvio che sembra illogico Non è che "lo stregone non impara" è che "non si può fare con quegli incantesimi", è diverso
  15. Direi proprio di no, comunque liberissimo. Per me funziona come le "pozioni", tutto o niente. Non è che una pozione puoi usarla per 2 halfling no? Stessa cosa per "la polvere"... la devi tirare tutta perchè funzioni, il resto sono simpatici tentativi di aggirare il regolamento
×
×
  • Crea nuovo...