Vai al contenuto

Rick

Utenti
  • Conteggio contenuto

    6
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rick

  • Compleanno 28/11/1988

Informazioni Profilo

  • Località
    Qui

Obiettivi di Rick

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Rick

    PNG nel party

    dipende da quanto è importante l'elemento che manca e che andrebbe introdotto come png. Un gruppo senza neanche un guaritore è un problema serio. Se mancasse un chierico o qualcuno che ne replichi le funzioni lo inserirei. Altrimenti l'introduzione di un png può essere qualcosa che torna utile con la storia e permette sviluppi e colpi di scena altrimenti impossibili.
  2. Effettivamente come classe di prestigio è abbastanza inutilizzabile. L'unico modo è pianificare attentamente l'entrata in questa classe, dato che ci voglio 5 livelli da stregone (per via di conoscenze (arcane) 8 gradi come requisito e gli incantesimi senza preparazione). Dopo 5 livelli da stregone converrebbe buttarsi sul guerriero per altri 5 livelli pompando al massimo le abilità da picchiatore e al 10 livello passare al discepolo dei draghi che così può essere sfruttato al meglio per il guerriero. Ne può venire fuori qualcosa di buono, col dado vita alto, i titi salvezza buoni, le capacità razziali e gli aumenti di caratteristica. L'unica cosa è dover sputtanarsi 5 livelli per soddisfare i prerequisiti. Se uno vuol fare una qualche razza draconica forse è meglio che opti direttamente per il mezzo-drago, così, con un modificatore iniziale ha già quel che vuole e nessuna restrizione sulla classe.
  3. Rick

    Ringiovanire

    Lol non fare pazzie! Paradossalmente per il tuo problema le uniche soluzioni "certe" (dato che un Desiderio in questo caso va a discrezione del DM) è il piano dell'energia temporale (poco raggiungibile al 6°livello) o che so... Reincarnazione forse ma è un azzardo bello e buono. Forse ti conviene davvero karakirikare il tuo pg e utilizzarne un altro più giovane (così se arrivi di nuovo a 80 anni sei di 50 livello e puoi fare quel che vuoi)
  4. Rick

    Ringiovanire

    Mi associo a chi ti ha consignato la via del Lich (anzi se sei epico poi punta direttamente al Demilich) Altrimente non so... Se ti senti di fare qualcosa di estremo vai sul piano dell'energia temporale e incrocia le dita Ah bhe... se la non-morte non fa per te potresti asservirti temporaneamente a una divinità maggiore (che sicuramente ha il potere di ringiovanire la gente) in cambio di una missione o di qualche anno di servizio... Effettivamente ringiovanire in D&D è più difficile che ottenere la vita eterna... Assurdo Non è che l'ho ignorata, non l'avevo vista, mentre stavo scrivendo la risposta di sopra tu avevi appena finito di scrivere la tua sulla non-morte, quindi solo quando ho inviato la mia l'ho vista.
  5. Rick

    Polvere della sparizione

    Eeehhhhh... Magari funzionasse all'infinito, ma ovviamente non è così. Basta stabilire che quando una dose di polvere di sparizione viene utilizzata da un personaggio si consuma nel processo; quindi per limitarne gli usi ti sarà sufficiente farla trovare ai tuoi pg in un quantitativo che basti per un paio di utilizzi al massimo, così saranno loro stessi a non sprecarla per il primo coboldo che passa. Riguardo alla questione dei 2d6 non è da interpretare come uso infinito, quando un pg dichiara che la usa tu tira in segreto i 2d6 (che è anche divertente così non sa se l'invisibilità gli dura abbastanza) e poi torna visibile.
  6. Mha... nelle mie esperienze da giocatore i draghi sono sempre stati la cosa più sproporzionata in assoluto rispetto a tutte (o quasi) le altre tipologie di mostro. Ragioniamo un attimo: che abbia un GS di 5 o 66 (!) al livello in cui lo fai incontrare ai pg (4-5 nel primo caso e quasi 70 il secondo... lol) il drago avrà tutti i modificatori di gran lunga superiori anche al barbaro in ira, quindi se ha ghermire è già un problema quasi insormontabile. Presenza terrificante. Olfatto acuto. A volte vista cieca. Fanno 7-8 attacchi come attacco completo. Più si va avanti e più lanciano incantesimi, come se fossero scarsi a botte, alcuni ai massimi livelli addirittura incantesimi di 9. I loro incantesimi inoltrerendono perfettamente inutili trucchetti dell'invisibilità vari e assortiti e se davvero venissero usati a piena potenza lancierebbero un bel campo anti-magia sui pg fottendo spade, armature e incantesimi vari, mentre il drago sarebbe tutt'altro che indifeso. Volano, cosa a volte sottovalutata nella strategia di uno scontro, ma che succede se il bestio dopo averti ghermito ti porta a 1000 metri d'altezza e ti scaraventa via? Potrai anche essere un guerriero da 300 pf ma non credo che un pg che non abbia modo di volare o limitare la caduta sopravviverebbe. potrei continuare ma mi fermo, in fondo si tratta di cose che conosciamo tutti. Alla fine tutti i miei incontri con i draghi sono terminati col master che teneva a freno la bestia poiché se l'avesse utilizzata a pieno regime il gruppo sarebbe schiattato. Generalemnte se a uno del grupo veniva una buona idea su come affrontarlo il master ci agevolava e la faceva funzionare (forse anche più del dovuto), sempre limitando la bestia. Non ha senso trattare i draghi in modo diverso e prevedere di aumentare il GS di 4 per lo scontro singolo o altre cose, basterebbe mettergli da subito il loro reale GS risparmiando a tutti inutili calvari. Tutto ciò vale anche per l'aranciosità personificata come Tarrasque, GS 20 un *****...
×
×
  • Crea nuovo...