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altro gdr Cerco Gruppo Prov. di Napoli "Dungeon world/ Numenera/ qualsiasi altro gdr"
*vash* ha inviato una discussione in Cerco master/giocatori
Salve a tutti, dopo una decennale attività di gioco a D&D 3.5, ho deciso di provare qualche altra forma di gdr. Ho giocato per qualche sessione a Dungeon World e ho anche acquistato il manuale di gioco, inoltre vorrei provare Numenera. Cerco nella prov. di Napoli qualche gruppo già consolidato o qualche master con cui iniziare una nuova campagna a Dungeon World/Numenera/qualsiasi altro gdr aldilà di D&D, ho voglia di provare qualcosa di nuovo. Se vi va rispondete qui sotto o mandate una email a "trigun986@libero.it" -
campagna Dungeon e Combattimento Finale di campagna.
*vash* ha risposto alla discussione di *vash* in Ambientazioni e Avventure
Grazie per i consigli "gli farò seguire" intendevo che offrirò loro la ghiotta possibilità di evitare l'esercito nemico, poi se vogliono lanciarsi da soli contro tutto l'esercito va bene, scelta loro. Mi piacciono le due idee: quella del boss finale che sposta il piano in cielo per un'ambientazione più epica. e quella di far combattere insieme i due generali in modo che abbiano sinergie tra di loro è intrigante. potrei ispirarmi a questi suggerimenti per creare qualcosa di particolare. Qualche consiglio in più sulle sinergie da avere tra loro? che altro potere daresti ai due generali per creare una sinergia?- 6 nuove risposte
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campagna Dungeon e Combattimento Finale di campagna.
*vash* ha risposto alla discussione di *vash* in Ambientazioni e Avventure
Ehm, non voglio creare una discussione su quando sia consono preparare la scheda di un boss finale di campagna, non so come prepari tu di solito ma io i nemici li preparo man mano che avanzo nella campagna. Preparo dungeon e nemici un po' alla volta, in base a quando il gruppo ci avrà a che fare, per me non ha senso prevedere la scheda di un boss finale all'inizio o metà campagna ma meglio farla alla fine per sapere molte più cose da poter utilizzare e sistemare. Ovviamente ho sviluppato la loro psicologia, il loro ruolo, le loro azioni e le informazioni che il gruppo conosce da molto tempo. Chiuso questo preambolo... Non pensavo che l'ambientazione influisse così tanto sui consigli altrimenti l'avrei scritta, fin dal primo messaggio. Ti do qualche dettaglio in più: Il gruppo dovrà andare ad un incontro tra leader e generali che avverrà in una roccaforte (un castello all'apparenza in rovina). L'esercito nemico sarà aggirabile grazie ad un "escamotage" che gli farò seguire e potranno accedere direttamente al castello/dungeon/luogo del combattimento. I generali sono un attaccante da mischia e un incantatore. I leader è un incantatore. Ma comunque avranno poteri che vanno al di là degli incantesimi del manuale. Avranno capacità diverse e renderanno la sfida più interessante al gruppo. Ecco giungere al motivo della domanda: -che tipologia di sfida interessante potrebbe accadere invece di un semplice combattimento? Cosa potrebbe rendere il combattimento più fantasioso e intrigante? Considera che credo non verranno affrontati tutti insieme ma uno dopo l'altro o forse 2 di loro contro il gruppo e poi il leader da solo. Spero che i dettagli servino anche a qualcun' altro per darmi qualche risposta- 6 nuove risposte
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campagna Dungeon e Combattimento Finale di campagna.
*vash* ha risposto alla discussione di *vash* in Ambientazioni e Avventure
nessun vincolo, posso scegliere. In base a come escogito queste idee regolo i nemici. Cosa intendi per sapere chi sono i generali e i leader? se hanno capacità particolari? Per il momento hanno poteri che vanno al di fuori della normale amministrazione ma devo ancora pensarci, mi regolo in base un po' all'ambientazione. Esempio: se si ritrovano in un ambiente senza gravità il potere del nemico sarà quello di controllare la gravità a piacimento... capito?- 6 nuove risposte
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campagna Dungeon e Combattimento Finale di campagna.
*vash* ha inviato una discussione in Ambientazioni e Avventure
Eccomi ancora tra voi miei cari colleghi del gioco di ruolo. Oggi necessito del vostro aiuto per qualcosa di diverso dal solito, ora vi faccio capire: I miei giocatori sono giunti dopo tante peripezie e ben 3 anni di gioco (vita reale) alla fine della campagna. Il loro livello è 12+"potenziamenti" che li fa assomigliare di più ad un livello 14. Tra pochissimo (circa 2 sessioni) si troveranno di fronte all'ultimo dungeon della mia campagna. Contro di loro c'è un esercito nemico, 2 generali e un leader. Vorrei chiedervi aiuto per rendere epico questo scontro finale, che non voglio ridurre a trova il mostro/ uccidi il mostro/ fine, ma bensì a 3 incontri particolari : 1 per ogni generale e 1 con il leader. Mi aiutereste a venirne fuori per non fare un finale deludente della campagna? Provo a farvi qualche esempio guida di quello che cerco: 1 contro il primo generale li teletrasporta in un mondo dal quale devono uscire entro 4 ore altrimenti vagheranno lì per sempre. 2 il secondo generale li fa combattere contro loro stessi clonati (un po' troppo usato, è per darvi un'idea). 3 oppure vengono sfidati sott'acqua o senza gravità, senza aria, qualcosa di particolare. ecc ecc ecc Avrei bisogno di 3 situazioni particolari di scontro o di "arrivo allo scontro". Potresti aiutarmi con la vostra fantasia e competenza :)?- 6 nuove risposte
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Certo, la prossima sessione spero che il gruppo arrivi al punto designato e ti faccio sapere
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l'ispirazione è nata proprio dai goonies il più bel film della mia infanzia, e lo strumento musicale sarà scheletrico. -Ho creato una poesia dalla quale reperire le note musicali es: resta mia fanciulla ( re mi la) -ho reso il pianoforte (organo) impossibile da suonare perché i tasti non si premono. -poi ho creato un mosaico simile a quello scritto da Xolum ( più simile alla mia campagna) con la sequenza di gemme da premere, -ho creato le frasi di xolum per adattare note ai colori esempio: DO il mio abbraccio alla notte (do=nero). -e infine quando avranno decifrato i colori e li avranno collegati alle note, li premeranno in sequenza della poesia iniziale e lo strumento scheletrico suonerà da solo permettendogli di andare oltre. grazie mille per il confronto e le idee
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ah ecco perché non capivo ora è tutto chiaro grazie!
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Wow, grazie mille per queste risposte! Xolum mi spieghi meglio come fanno ad associare alla C=nota do? alla A=nota La.. ecc ecc, è l'unica cosa che non ho capito proprio bene. Signore dei sogni, in effetti io pensavo a qualcosa di simile alla tua idea di leve e organo se avete altre idee scrivetele pure
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Hai dato un'ottima risposta, e mi piace molto il tuo modo di ideare l'enigma, che si avvicina molto al mio modo di creare enigmi. Però c'è un piccolo problema il mio gruppo troverà il suddetto enigma in un sotterraneo e non potrà andarsene in giro in ambienti simili ai suoni che sentono. Potrei utilizzare oggetti, da fargli trovare, con sopra simboli dei suoni che sentono (es. un'etichetta di una bottiglia di vino con sopra un lupo, per gli ululati), poi potrei farli interagire con questi oggetti, ma non mi viene in mente come... se utilizzo delle istruzioni già presenti sugli oggetti diventa troppo facile, una specie di caccia al tesoro in 4 stanze non è tanto esaltante. Hai qualche altra idea su come interagire in un ambiente piccolo? Grazie per le tue risposte
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Spiegati meglio, diciamo che i pg trovino questo organo, dovrebbe suonare da solo, facendo in loop una sequenza? Oppure dovrebbero suonarlo loro e in che modo individuare la giusta sequenza? Poi una volta risolto il problema della sequenza, dovrebbero andare in altre stanze per trovare suoni simili e attivarli nella sequenza corrispondente?
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Salve a tutti, l'idea è ancora molto fumosa nella mia mente, ma vorrei sottoporre i pg del mio gruppo ad una sorta di enigma sonoro. Qualche idea mi è venuta: un pentagramma maledetto con strane scritte, degli effetti audio da far ascoltare quando si suona un organo o un pianoforte... quello che mi manca è proprio l'enigma in sé per sé. Mettiamo che il gruppo trovi questo pentagramma strano, che li invogli a suonare un pianoforte, ma ogni volta che cliccano un tasto parte un effetto audio, ad esempio il suono della pioggia o il vento o il ruggito del leone ecc ecc... Mi date una mano a creare un enigma sfruttando questi elementi? Ovviamente se avete altri "enigmi sonori" me li scrivete? magari utilizzo quelli invece di crearne uno nuovo.
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meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (12)
*vash* ha risposto alla discussione di MetalG in D&D 3e regole
Esatto Celebris era proprio fabbricare, mi ricordavo la descrizione che ti permetteva di utilizzare materiali di scarto o naturali per creare oggetti di materiale simile. Quindi si adatta facilmente a pietra, legno, metallo o qualsivoglia materiale. " you convert material of one sort into a product that is of the same material. " Grazie mille! -
meccaniche Cerco/Non Trovo/Esiste (12)
*vash* ha risposto alla discussione di MetalG in D&D 3e regole
Ragazzi so di averlo letto in passato in qualche manuale, ma voi mi aiuterete senz'altro con la vostra competenza. Mi servirebbe un incantesimo come "riparare" ma molto più potente, una sorta di "deformare legno" che però funzioni anche su pietra o su metallo. Ad esempio, riparare un villaggio che è stato distrutto, utilizzando la magia, una sorta di riparazione di case, forge, portoni ecc ecc. Grazie anticipatamente