Vai al contenuto

Garrick

Utenti
  • Conteggio contenuto

    2
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Garrick

  • Compleanno 27/02/1979

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna

Obiettivi di Garrick

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Bang! è un gioco bellissimo ma la sua pecca è sempre stata la noia mortale di quei poveri personaggi che muoiono troppo in fretta. Questa, forse, è una possibile soluzione... Traduzione e lieve modifica dal sito: http://www.bang.cz/phpbb2/viewforum.php ... 38e60a1999 BANG! – la minaccia fantasma Qualche volta i morti non si separano del tutto dal mondo dei vivi. In questa variante di Bang! i Giocatori uccisi continuano a giocare come Fantasmi e possono competere con altri Fantasmi per influenzare i personaggi ancora in gioco e cambiare le sorti della partita. Le regole Quando un personaggio muore, scarta tutte le sue carte e rivela il suo ruolo (come nelle normali regole). Pesca immediatamente due carte e attende il suo turno. Al suo turno il Fantasma pesca due carte portando il numero di carte in mano a quattro. Dopo il turno dello Sceriffo calano le tenebre e comincia la sfida tra i Fantasmi. Ciascun Fantasma mostra due carte dalla sua mano. Il Fantasma con le due carte migliori (coppia o carta più alta) vince l’opportunità di interagire con i Giocatori usando un’Abilità Fantasma. In caso di parità nessuno agisce. Se un Fantasma è da solo, per agire deve poter mettere in tavola almeno un Asso o una Coppia. Note: i personaggi morti non contano ai fini del calcolo della distanza tra i Giocatori, perdono le loro abilità speciali, sono immuni dall’effetto delle carte e non possono giocarle contro i giocatori. Abilità Fantasma Il modo in cui il Fantasma può interagire con i Giocatori dipende dal seme della carta più alta giocata (in caso di coppia può fare una scelta). ♥ Cuori: “Rinvigorire” – puoi curare una pallottola ad un Giocatore. Se eri il Rinnegato da vivo puoi decidere di Rinvigorire te stesso. Al tuo turno torni in gioco come Fantasma, peschi tre carte invece di due e non puoi morire. Al termine del turno sei eliminato di nuovo. ♦ Quadri: “Ispirare” – pesca una carta dal mazzo, guardala e donala ad uno dei Giocatori. Se eri un Vicesceriffo in vita puoi pescare due carte e scegliere quale delle due dare (scarta l’altra). ♣ Fiori: “Terrorizzare” – scarta una carta in gioco o dalla mano di un giocatore. Se eri un Rinnegato in vita puoi Terrorizzare due Giocatori invece di uno. ♠ Picche: “Spaventare a morte” – ferisci un giocatore come se gli avessi giocato contro una carta Bang! Il Giocatore bersaglio può resistere normalmente ma le carte in gioco (barile ecc.) non hanno effetto. Se in vita eri un Fuorilegge puoi decidere di Spaventare a morte due Giocatori invece di uno. Regole speciali per Mezzogiorno di fuoco: se compare “città fantasma” salta la sfida tra Fantasmi e si applicano gli effetti della carta.
  2. Gioco a Bang da molto tempo ormai e spesso mi capita di farlo conoscere a nuovi amici. La cosa forse più seccante di questo gioco è il fatto che i giocatori a cui muore il personaggio tendono ad annoiarsi a morte. Pensavo di risolvere la situazione giocando a punti con i giocatori che rientrano in gioco con un nuovo personaggio. In questo modo: - La partita è condotta normalmente ma un personaggio ucciso: mostra la carta ruolo (che da quel momento rimane visibile), scarta tutte le carte (in mano e in gioco), rientra in gioco con il personaggio con cui prima segnava i punti pescando un'altra carta come segnapunti (o usa il personaggio morto se non ci sono abbastanza carte personaggio) e tante carte quante sono le pallottole-vita del nuovo personaggio. - Lo sceriffo (e i vice) guadagnano 1 punto ogni volta che viene ucciso un fuorilegge o il rinnegato (vincono se totalizzano 2 punti più dei fuorilegge). - I fuorilegge guadagnano 1 punto ogni volta che viene ucciso lo sceriffo, un vice o il rinnegato (vincono se totalizzano 2 punti più dello sceriffo). - Il rinnegato non guadagna punti ma vince se il numero dei morti totali (buoni o cattivi) raggiunge il numero dei giocatori senza che nessun altro vinca. I punti vanno segnati su un foglio del tipo: punti sceriffo:................ punti fuorilegge:............. punti totali:................... (oppure basta tenerli a mente) I ruoli di chi guadagna punti non si scoprono. Ovviamente se muore lo sceriffo si segna un punto per i fuorilegge indipendetemente da quali giocatori li interpretino. Non so se le cose funzionano correttamente. Le regole non le ho mai testate! Se avete avuto altre idee simili e magari già testate (per mantenere tutti in gioco) o se avete consigli da darmi ve ne sarei molto grato!
×
×
  • Crea nuovo...