Allora, entrando nel dettaglio...
Avevo pensato ad un compromesso per inserire i binder, ovvero devono essere devoti a Dioniso e possibilmente essere donne.
Infatti le vestigie potrebbero essere molto bene frutto delle allucinazioni dovute ai riti orgiastici delle Baccanti. Magari prima di stabilire un patto bisogna appunto ricreare un rito del genere con droghe e alcool.
Poi, la magia divina sta bene come sta anche in D&D, mentre la magia arcana la fonderei alla filosofia, alla poesia e alle arti umanistiche, del tipo che gli Ateniesi non si fanno scrupoli a studiacchiare anche un po' di magia arcana, così facendo, ci sarebbe spazio anche per il Warmage.
Anche il Dragonfire Adept potrebbe aver un po' di spazio, ma solo per la mia precisa ambientazione in cui vede l'assenza di demoni e diavoli stile medioevo, rimpiazziati dai draghi. (La spiegazione è molto più articolata ma la ometto).
Per le classi del Tob, tranne il crusader, li metterei anch'io per civiltà non greche, anche perchè i greci combattevano con gli opliti quindi niente spade che si infuocano o salti felini.
Anche per l'oplitismo sono dubbioso in quanto l'inserimento dello scout e del ranger.
Riguardo alla sfera militare non dovrebbero esserci, magari possono essere concessi alle altre civiltà.
Rispondendo a LoneWolf, le razze le lascio così come sono, modificandole ovviamente.
Gli elfi e gli gnomi sarebbero gli Ateniesi, i nani gli Spartani, gli halfnig sono indeciso fra i Cretesi e i Fenici (ad ogni modo commercianti non combattenti).
Per le nuove razze non sapevo come fare, se magari potresti darmi qualche spunto...