Vai al contenuto

Gio1981

Utenti
  • Conteggio contenuto

    3
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gio1981

  • Compleanno 28/06/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Bologna

Obiettivi di Gio1981

Viandante

Viandante (1/15)

  • Primo messaggio
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Gio1981

    Mano spettrale 3.0 e 3.5

    Ciao a tutti. L'altra sera nella nostra sessione di gioco (D&D 3.5) abbiamo discusso sull'utilizzo dell'incantesimo "Mano spettrale" senza addivenire ad una soluzione. Vi chiedo aiuto. Se ho ben capito le cose dovrebbero funzionare in questo modo: round 1 l'incantatore lancia "Mano spettrale" e compare una mano accanto all'incantatore, presumibilmente delle stesse dimensioni della mano dell'incantatore. L'incantatore perde 1d4 pf che vengono trasferiti alla mano. Se l'incantatore si dovesse muovere dopo il lancio dell'incantesimo la mano si muoverebbe con lui restandogli accanto. round 2 l'incantatore lancia un incantesimo a contatto, per esempio "Stretta folgorante", quindi invia la mano a toccare l'avversario. La mano si sposta in direzione dell'avversario in linea retta provocando gli eventuali AdO da parte di coloro che si trovano sul percorso, non da parte del bersaglio. Raggiunto il nemico si fa un TpC di contatto in mischia con tutti i bonus dell'incantatore (BaB + For + altro eventuale) + 2 dato dalla Mano spettrale + 3 dato dalla Stretta folgorante se l'avversario indossa un'armatura metallica. Se l'attacco riesce la mano scarica l'incantesimo e ricompare a fianco dell'incantatore. Se l'attacco non riesce rimane lì dov'è, ovvero nel quadretto adiacente a quello del bersaglio nella direzione dell'incantatore. round 3 Se l'attacco era riuscito la mano è accanto all'incantatore e si può ripetere esattamente quello che è scritto per il round 2. Se l'attacco non è riuscito e la mano è sopravvissuta l'incantatore la può spostare contro un bersaglio (lo stesso se nel frattempo si è mosso oppure un altro) e ripetere l'attacco. L'incantatore si può muovere ma se attacca con la mano non può lanciare un altro incantesimo, oppure lancia un incantesimo e non attacca con la mano. Lanciare un altro incantesimo dissolve la "Stretta folgorante" che la mano trasportava e comporta che la mano ricompaia accanto all'incantatore come se avesse colpito il bersaglio. Ci ho preso?
×
×
  • Crea nuovo...