Tutti i contenuti pubblicati da Corwin
-
Cercasi gruppo D&D forlì cesena
sicuro sicuro che non ti interessi??
-
lancio di bombe stile fuoco dell'alchimista
grazie a entrambi!! se non lo convinco adesso, non lo convinco più!! vi farò sapere l'esito!
-
lancio di bombe stile fuoco dell'alchimista
esatto, secondo lui anche le armi da lancio vanno su forza perchè vanno appunto "scagliate" verso l'obiettivo...... e non trovo niente sul manuale che dica che il tiro delle armi da lancio vada su destrezza e non su forza!
-
lancio di bombe stile fuoco dell'alchimista
il mio DM continua a sostenere che il tiro va su forza, per questo lo chiedevo.. e non sono riuscito a convincerlo.. mi puoi dire a che pagina del manuale del DM è riportata la frase "You can throw a flask of alchemist’s fire as a splash weapon. Treat this attack as a ranged touch attack with a range increment of 10 feet."? non riesco a trovarlo! grazie.. ciao!
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)
- Cerco/Non Trovo/Esiste? (6)
-
lancio di bombe stile fuoco dell'alchimista
grazie mille Idrahil! =) se mi sai dire anche se questa regola è scritta su qualche manuale, la faccio leggere al DM, se no provo a convincerlo a parole! perchè io non l'ho mica trovata.... ciao e grazie ancora!!
-
lancio di bombe stile fuoco dell'alchimista
così mi aveva detto il mio DM, per questo mi sono posto la domanda... quindi, mi ricollego a ciò con un'altra domanda.. se prendo il talento Arciere Zen, io posso usare il modificatore di saggezza invece di quello della destrezza per lanciare i fuochi dell'alchimista, ecc... giusto?!? perchè anche se il nome del talento è Arciere Zen, a leggere bene sembra che ciò si applichi non solo agli archi ma a qualsiasi arma a distanza... se volete controllare il talento si trova nel manuale del perfetto combattente, pagina 96. grazie mille !! ciao!
-
lancio di bombe stile fuoco dell'alchimista
salve a tutti, ho una domanda.. quando lancio un fuoco dell'alchimista o altre bombe-molotov simili, il tiro per colpire qual'è, quello del tiro per colpire a distanza oppure invece della dex devo considerare la forza perchè di fatto l'oggetto va "scagliato" verso il bersaglio???? grazie mille!!! =)
-
Tecnofabbro
ok ok trovato.. peccato che devo essere in grado di lanciare incantesimi arcani di illusione e quindi non posso farlo dato che il mio personaggio è un chierico! peccato.. anche il tecnofabbro comunque mi ispira assai.. ma devo pagare in xp per costruire oggetti tipo moschetti, fiocine, ecc?? (gioco alla edizione 3.5) vi farò altre domande più avanti, eventualmente! ciao!! (e grazie)
-
Tecnofabbro
scusate in che manuale si trova la cdp dell'artificiere? grazie!
-
Cercasi gruppo D&D forlì cesena
sicuro di non essere ancora interessato?
-
Cercasi gruppo D&D forlì cesena
sei ancora interessato?
-
Il Druido (2)
grazie mille, proprio quel che mi serviva ^^
-
Il Druido (2)
a questo punto avrei un altro dubbio: a un certo punto del background volevo fare uno scontro tra un manipolo di druidi buoni di Elhonna e uno di druidi malvagi di Obad-Hai (come mi ha consigliato KlunK). Il motivo: mentre i druidi buoni sopportavano e vivevano in armonia con un villaggio vicino alle loro foreste, quelli malvagi volevano spazzarli via insieme a tutto il paese.. ecco perchè quando l'hanno attaccato, assieme ai cittadini si sono schierati i druidi buoni per proteggerlo.. una cosa simile è verosimile oppure tutti i druidi si rispettano e non c'è possibilità di uno scontro tra 2 fazioni druidiche?? dissolto quest'ultimo mio dubbio, il mio background potrà essere completato grazie a tutti per le risposte
-
Il Druido (2)
sto creando il background per un pg e ho bisogno di informazione sui druidi malvagi, in cosa sono diversi dai loro compagni neutrali e buoni... come si comportano, rispettano cmq gli animali o possono arrivare a ucciderli?? e poi, che divinità mi consigliate (ambientazione Greyhawk, il DM non vuole fare Forgotten Realms purtroppo) per questo personaggio? grazie a tutti
-
Ranger 3,5 e talenti per combattere con 2 armi
bè a conti fatti forse è più forte così-.... grazie a tutti per le risposte
-
Ranger 3,5 e talenti per combattere con 2 armi
ragazzi io purtroppo sono un giocatore della 3° edizione e adesso che ho cominciato con la 3,5 ho non pochi problemi... vi spiego ho uno gnoll ranger che combatte con 2 ascie da battaglia ed ero rimasto al fatto che un ranger avesse tutti quei talenti di combattere con 2 armi automaticamente, ambidestria compresa... e invece ora scopro addirittura che ambidestria non esiste più e che i talenti di combattere con 2 armi migliorato ecc si acquisiscono man mano che si sale di livello.. e per fortuna che il ranger l'avevano fatto più forte nell'edizione 3,5.. nn ho capito bene la storia... devo scegliere una specializzazione al 2° livello? come funziona?
-
Mostri come PG
grazie a tutti.. ho scoperto che avevo scritto il nome con una "c" di meno e quindi l'ho trovato.. ma comunque c'è anche il manuale in italiano, quello conviene.. thX!
-
Mostri come PG
la nostra compagnia ha deciso che quando manca qualcuno invece di saltare la settimana, giochiamo con un altro party di pg malvagi.. e impersoniamo i mostri... allora ho deciso di fare lo gnoll.. però devo fare il background e non trovo molte notizie in giro, sul manuale dei mostri c'è scritto solo che hanno fame e che sono sadici... nn sapreste consigliarmi qualche manuale o qualcosa che dice di più? questo unapproachable east non riesco a trovarlo da nessuna parte... grazie
-
Chiarimenti Diplomazia
la frase "fatemi passare gratis e quando tornerò indietro bla bla bla" non l'ha detta il ladro, ma il DM per farci capire che con una frase simile, avrebbe tenuto conto del 20 in diplomazia... per il resto, il mio dare ragione al DM era basato sul fatto che dire "io non sono d'accordo che sia giusto pagare una gemma per farci passare.." e fare un 20 (di dado) di diplomazia, vuol dire convincere il PNG che secondo te non è giusto... secondo me, non ha proposto una valida alternativa e quindi il fargli pagare la gemma, ci stava tutto...
-
Chiarimenti Diplomazia
domanda: giovedì quando abbiamo giocato si è presentata una situazione che ha fatto discutere... abbiamo incontrato degli esseri bassi e tozzi con le fiamme sui capelli, che per farci proseguire oltre ci hanno chiesto una gemma a testa.. preferendo evitare lo scontro, abbiamo deciso quasi tutti di pagare e andare avanti... il ladro però ha avuto da ridire e ha deciso di fare una diplomazia dicendo una frase del tipo "io non sono d'accordo che sia giusto pagare una gemma per farci passare..".. tirando è venuto un 20 di dado.. ora, la domanda è, un 20 di dado è successo critico, e quindi avrebbe dovuto convincere il PNG ? il DM ci ha detto che la frase non l'ha convinto e quindi ha dovuto pagare anche lui, ma il ladro si è incazzato parecchio perchè gli è venuto un 20 di dado.. ci ha detto che con una frase del tipo "fatemi passare gratis e quando tornerò indietro vi porterò una gemma molto più grossa di quella che ho adesso.." sarebbe riuscito a passare... il gruppo a questo punto si è diviso, molti hanno dato ragione al ladro perchè secondo loro un 20 è un 20... ma secondo me e il monaco, va bene il 20 è successo critico, ma conta molto anche il discorso... perchè se no, per esempio, se tu vai davanti a un drago fai un diplomazia dicendo "dammi il tuo tesoro" e fai 20... questo te lo da spontaneamente perchè hai fatto 20? mi sembra un pò irrealistico... è un esempio un pò estremo forse, ma rende l'idea secondo me... voi cosa dite?
-
Capacità speciale "Comando"
..questa domanda interessa anche a me, secondo me è come dici tu però... aspettiamo il parere di chi sa le regole più di me..
-
Attacchi di opportunitÃ
una domanda... poniamo caso che il nostro gruppo apra una porta dove ci sono degli orchi che stanno giocando a carte... noi entriamo e vediamo gli orchi, stupefatti... loro distolgono lo sguardo dal gioco e ci guardano stupefatti.. a questo punto si tira l'iniziativa... aver fatto più alta iniziativa di loro, dà un attacco di opportunità nei loro confronti?? e quindi per esempio, uno che come iniziativa è arrivato penultimo, ha l'attacco di opportunità nei confronti dell'ultimo dell'iniziativa?? chiedo scusa se questa domanda è stata già fatta ma nn mi sono messo a leggere tutte e 7 le pagine.. grazie in anticipo..!